pensati sexy regia di Michela Andreozzi Italia 2024

pensati sexy (2024)

locandina del film PENSATI SEXY

Titolo Originale: PENSATI SEXY

RegiaMichela Andreozzi

InterpretiDiana Del Bufalo, Valentina Nappi, Alessandro Tiberi, Raoul Bova, Jenny De Nucci

NazionalitàItalia 2024
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2024

•  Altri film di Michela Andreozzi

Trama del film Pensati sexy

Maddalena è una trentenne single che lavora in una casa editrice come assistente e ghost writer, scrivendo libri per conto di influencer. Innamorata del direttore editoriale, non si sente però alla sua altezza. Non le piace il proprio corpo, vorrebbe essere più bella e magra, e avverte il peso delle pressioni sociali e familiari: la madre, vedova e fervente cattolica, vorrebbe che lei si sistemasse, come sua sorella che ha un figlio e aspetta già il secondo. Dopo aver mangiato una space cake, per effetto della marijuana Maddalena ha un'allucinazione e si vede apparire la pornostar Valentina Nappi che l'aiuterà ad aumentare l'autostima, con risvolti positivi sia per la carriera sia per la vita sentimentale.

Voti e commenti su Pensati sexy, 4 opinioni inserite

daniele64  @  05/03/2024 10:59:50
Una ragazza molto insicura specialmente sul lavoro e con gli uomini , trova una guida perfetta nelle apparizioni immaginarie di una nota pornostar .... Comincia molto come una Bridget Jones all' amatriciana l' ultimo film di Michela Andeozzi , con questa giovane rotondetta ed in palese deficit di autostima , innamorata dell' affascinante capo in un ambiente di lavoro che la sfrutta vistosamente . Poi però entra in scena Valentina Nappi a dispensare le sue pillole di saggezza , quasi come Bogart a Woddy Allen in " Provaci ancora Sam " e le cose cambiano un po' . La pornostar ( che io stranamente non conoscevo ) si inserisce bene nella trama , con i suoi consigli e le sue battute ( alcune al limite del hard ! ) . Nel film affiorano poi le consuete tematiche tipiche delle pellicole della Andreozzi , come un evidente femminismo ( con le donne che si liberano dall' atavico predominio maschile a cui sono sottomesse ) , un' esibita inclusività ( le coppie gay non mancano mai ) ed una piccola dose di critica alla religione ( con la presa in giro delle coppie più ferventi e la presenza di preti farfalloni ) . Diana Del Bufalo , al suo primo film da protagonista , sa prendersi in giro e dimostra una buona personalità . La Nappi , pur non essendo una bellezza spaziale , recita il suo personaggio reale e ci delizia con una serie di mises parecchio provocanti . Peccato per due nomi pesanti come Angela Finocchiaro e Raul Bova siano relegati a parti piuttosto secondarie . Menzione di merito invece per i pupazzetti animati che mettono in pratica il Kamasutra . Nel complesso è un film esile esile , senza grandi risate ma abbastanza divertente , che prova a veicolare un messaggio che dovrebbe essere scontato ma che evidentemente ancora non lo è . Diciamo che si avvicina alla sufficienza , da 6- .

topsecret  @  03/03/2024 13:44:09
Geniale l'idea della Andreozzi di usare la Nappi per insegnare alle donne a essere soggetto e non oggetto...sottile ma geniale.
Il film in se è robetta, soprattutto sotto il profilo della comicità e di questa smania indefessa di voler presentare il sesso femminile come l'unico ad avere problemi di autostima in questo mondo moderno. Il cast non sarebbe neanche tanto male, Nappi a parte, ma le dinamiche e i dialoghi intrisi di retorica rende la recitazione frivola e priva di brio, conseguentemente la visione risente di una certa ripetitività e di una mancanza di idee davvero incisive.
La regista ha fatto decisamente di meglio nella sua carriera.

BlueBlaster  @  03/03/2024 09:38:11
Per quanto mi riguarda strappa la sufficienza...
Il messaggio che cerca di veicolare alle donne è nobile...poi il modo con cui lo fa non è sempre dei migliori tipo gli inserti onirici e le "massime" sparate dalla santa boccuccia della Nappi.
A proposito della Nappi, sono anni che la conosco (a mio modo)...era ovvio che si sarebbe approcciata al Cinema mainstream e diciamo che come "prima uscita" non gli è venuta male, certamente la recitazione è impostata e le battute assegnateli sono tutte un programma però poteva essere anche peggio (tipo Ibra a Sanremo).
E poi male non fa gustarsi i suoi vari outfit da porcona!
Tornado al film....Diana Del Bufalo per me è stata brava e carina (mi gusta questa attrice), nel complesso il film è abbastanza simpatico e lo si guarda senza rimpianti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/03/2024 21:50:39
Pensati sexy mostra fin dalle prime battute il modello di riferimento, una specie di Bridget Jones de noartri, meno interiorizzato e meno divertente. Dallo spunto alla narrazione, la struttura è quella. Casomai la differenza la potrebbero fadre gli attori ed una sceneggiatura che caratterizzi bene i personaggi, ma non tutte le ciambelle non escono col buco, specialmente lo spreco della Nappi, costretta a recitare in maniera meccanica battute a doppio senso o senso unico nella maggiorparte dei suoi dialoghi. Essendo l'elemento potenzialmente più trasgressivo, mi pare che l'obiettivo non è stato raggiunto, anche se fisicamente è un belvedere. La Del Bufalo se la cava, ma la presenza di Bova, cioè un non attore, è come spremere sangue dai sassi. Qualche battuta buona c'è non lo nego, ma il resto è la solita commediola da sorriso forzato nella maggiorparte della sua durata.