no sudden move regia di Steven Soderbergh USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

no sudden move (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film NO SUDDEN MOVE

Titolo Originale: NO SUDDEN MOVE

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiBenicio Del Toro, Don Cheadle, Ray Liotta, Brendan Fraser, Jon Hamm

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 2021
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film No sudden move

Nella Detroit degli anni Cinquanta, l'afroamericano Curt Goyns Ŕ appena uscito di prigione ed Ŕ di nuovo nei guai. Accetta cosý il lavoro offertogli dallo squallido intermediario Jones: insieme a Ronald Russo, che non nasconde il suo disappunto per il lavoro a fianco di un nero come Curt., deve "badare" ai figli e alla moglie di Matt Wertz, un dirigente di medio livello della GM, mentre Charley, un terzo socio, lo accompagna in ufficio per recuperare un documento. Niente per˛ andrÓ come previsto quando il documento non sarÓ trovato al suo posto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (8 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su No sudden move, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  03/03/2022 16:55:38
   6 / 10
Trama abbastanza ingarbugliata nel gangster movie a tinte noir diretto da Soderbergh. Il cast di tutto rispetto risolleva un film a tratti pesante con scene tirate troppo alla lunga. Ambientato nella Detroit degli anni cinquanta un Brendan Fraser oramai irriconoscibile assolda tre delinquenti di mezza tacca per un lavoro apparentemente facile. Doppi giochi, tradimenti, spionaggio industriale si intrecciano per un epilogo che in parte sbroglia la matassa ma che fatica giungere alla fine... Come sempre Del Toro in parte, bene Cheadle, David Harbour in un ruolo forse non troppo congeniale ai suoi clichè. Matt Damon che non è neanche accreditato è il vero lupus in fabula...

Scuderia2  @  30/11/2021 13:29:11
   4½ / 10
Soderbergh decide di girare un intero film col l'obiettivo fish-eye, o qualcosa di simile.
Il risultato è che sembra di guardare un film con la testa infilata nella boccia dei pesci.
A me 'sto simulatore di pesce rosso non mi ha mica convinto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/11/2021 13:22:20
   7 / 10
Avvincente noir diretto dall'altalentante Soderbergh. Cast all'altezza e sceneggiatura non banale che tocca varie tematiche come la sete insaziabile di potere o il doppiogioco.
Non ci sono personaggi positivi come il genere richiede, insomma un buon esercizio di stile.
Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/08/2021 17:08:01
   7 / 10
Un thriller dalle evidenti tinte noir, ma anche un gangster movie e film di denuncia. Un qualcosa di semplice che diventa sempre più complesso ed articolato dove delinquenti di piccola/media caratura si imbattono in gioco più complessi, aendo la presunzione anche di dominarli e manipolarli. Soderbergh è perfettamente a suo agio con una storia he prende binari precisi, rispettando i clichè del genere, ma mettendo a nudo tematiche attuali anche se il film è ambientato negli anni 50, i suoi riflessi come il potere delle corporation, l'intreccio della legalità con l'illegalità e le tensioni razziali sono attuali ancora oggi. Cast di prim'ordine con Cheadle e Del Toro sugli scudi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  15/08/2021 19:48:21
   6 / 10
Soderbergh gira un poliziesco vecchia maniera dai tempi lunghi e dilatatissimi,una sceneggiatura all'apparenza semplice ma che poi si districa tra doppi giochi e tradimenti .
Purtroppo la storia non è molto chiara e soprattutto all'inizio si fa fatica a capirla , poi pian piano un senso logico ma ormai è un pò tardi e la noia ha già preso il sopravvento . Non naufraga per ottime prove dei principali attori .
Resta la sensazione che il regista stia lavorando a troppi progetti ultimamente quando forse farebbe meglio a concentrarsi su uno e svilupparlo al meglio .

Mauro@Lanari  @  12/08/2021 04:39:49
   3½ / 10
Aveva detto che si sarebbe ritirato dopo le due stagioni di "The Knick" (2014-15), invece ancora gironzola con la sua misantropia illudendosi, come già tropp'altre volte, che sia divertente. Un tedio insopportabile ch'impenna ulteriormente la temperatura planetaria da fornace. Al rogo.

Mauro Lanari

jason13  @  03/08/2021 22:45:23
   2 / 10
Noiosissimo. Gia' dopo 20 minuti non vedevo l'ora che finisse. Pure un cast importante non riesce a sollevare un film scialbo.

VincVega  @  02/08/2021 18:09:53
   7 / 10
Un ottimo crime movie vecchio stile, tra delinquenti di mezza tacca, boss, personaggi di alto rango, doppi giochi e tradimenti. Forse uno dei migliori film di Steven Soderbergh da un po' di tempo a questa parte, grazie anche all'apporto di un cast eccellente (c'è anche Matt Damon in una parte importante, ma non accreditata).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031534 commenti su 47992 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net