nome di donna regia di Marco Tullio Giordana Italia 2018

nome di donna (2018)

locandina del film NOME DI DONNA

Titolo Originale: NOME DI DONNA

RegiaMarco Tullio Giordana

InterpretiCristiana Capotondi, Valerio Binasco, Adriana Asti, Stefano Scandaletti, Michela Cescon, Bebo Storti, Laura Marinoni, Anita Kravos, Renato Sarti, Patrizia Punzo, Patrizia Piccinini, Vanessa Scalera, Linda Carini, Stefania Monaco

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Marco Tullio Giordana

Trama del film Nome di donna

Nina si trasferisce da Milano in un piccolo paese della Lombardia, dove trova lavoro in una meravigliosa residenza per anziani. Un mondo quasi fiabesco. Dove per˛ si cela un segreto scomodo e torbido. Nina sarÓ costretta a confrontarsi con le sue colleghe, italiane e straniere, per affrontare il direttore della struttura, in un'avvincente e appassionata battaglia sul diritto di essere donna.

Voti e commenti su Nome di donna, 3 opinioni inserite

wicker  @  30/08/2018 07:38:05
Film di facile e spicciola retorica, totalmente privo di un'idea che non sia diversa dall'esprimere l'ingiusta condizione lavorativa e emotiva della donna , argomento tra l'altro già molto trattato e discusso ultimamente .
Sceneggiatura da programma pomeridiano e interpretazione imbarazzante della Capotondi , niente altro da aggiungere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/08/2018 14:00:13
Dopo lo scandalo Weinstein il tema della molestie sessuali è come un fiume in piena e Nome di donna porta all'attenzione tale tematica. Come in Romanzo di una strage il lavoro di Giordana è sacrosanto nelle intenzioni, ma ancor peggio di Romanzo, il risultato è troppo didascalico e semplicistico. Finchè la vicenda è limitata all'istituto ed immediate vicinanze, la storia regge. La molestia, il senso di isolamento della protagonista, specialmente nei confronti delle colleghe da cui subisce un vero e proprio ostracismo. Poi nel momento che la vicenda esplode, il film diventa un legal thriller come tanti, anzi scialbo ed incolore. Non mancano incongruenze nella sceneggiatura, l'orco Torri privo di qualsiasi sfumatura, come del resto il prete/colletto bianco Storti. Occasione sprecata.

mmagliahia1954  @  20/07/2018 10:10:45
Un gran film. Un pugno nello stomaco. Da vedere

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorilla
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
detective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia