nome di donna regia di Marco Tullio Giordana Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nome di donna (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NOME DI DONNA

Titolo Originale: NOME DI DONNA

RegiaMarco Tullio Giordana

InterpretiCristiana Capotondi, Valerio Binasco, Adriana Asti, Stefano Scandaletti, Michela Cescon, Bebo Storti, Laura Marinoni, Anita Kravos, Renato Sarti, Patrizia Punzo, Patrizia Piccinini, Vanessa Scalera, Linda Carini, Stefania Monaco

Durata: h 1.38
NazionalitàItalia 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Marco Tullio Giordana

Trama del film Nome di donna

Nina si trasferisce da Milano in un piccolo paese della Lombardia, dove trova lavoro in una meravigliosa residenza per anziani. Un mondo quasi fiabesco. Dove per˛ si cela un segreto scomodo e torbido. Nina sarÓ costretta a confrontarsi con le sue colleghe, italiane e straniere, per affrontare il direttore della struttura, in un'avvincente e appassionata battaglia sul diritto di essere donna.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (6 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nome di donna, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

XYX324  @  08/03/2022 16:43:48
   5½ / 10
Anonimo dramma italiano con una Capotondi non al meglio. La storia è già vista e non offre alcun spunto nuovo. Perlomeno dura poco.

gemellino86  @  30/06/2020 15:52:27
   4 / 10
Tutto già visto questo film di una banalità sconcertante con una Capotondi imbarazzante. Del tutto povero di interesse dato che non c'è nessun guizzo narrativo. Finale scontatissimo.

topsecret  @  29/05/2020 22:05:57
   5 / 10
Non ci siamo: un tema delicato come la molestia sessuale sul lavoro non può avere una rappresentazione del genere. La storia raccontata da Giordana soffre di staticità, in alcuni momenti appare fin troppo artefatta e mostra anche un montaggio poco convincente. Inoltre, il livello recitativo non mi è sembrato dei migliori e si prova poca partecipazione nei confronti dei protagonisti, manchevoli a mio avviso di convinzione e intensità emotiva.
Questa volta me not.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/08/2018 07:38:05
   4 / 10
Film di facile e spicciola retorica, totalmente privo di un'idea che non sia diversa dall'esprimere l'ingiusta condizione lavorativa e emotiva della donna , argomento tra l'altro già molto trattato e discusso ultimamente .
Sceneggiatura da programma pomeridiano e interpretazione imbarazzante della Capotondi , niente altro da aggiungere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/08/2018 14:00:13
   5 / 10
Dopo lo scandalo Weinstein il tema della molestie sessuali è come un fiume in piena e Nome di donna porta all'attenzione tale tematica. Come in Romanzo di una strage il lavoro di Giordana è sacrosanto nelle intenzioni, ma ancor peggio di Romanzo, il risultato è troppo didascalico e semplicistico. Finchè la vicenda è limitata all'istituto ed immediate vicinanze, la storia regge. La molestia, il senso di isolamento della protagonista, specialmente nei confronti delle colleghe da cui subisce un vero e proprio ostracismo. Poi nel momento che la vicenda esplode, il film diventa un legal thriller come tanti, anzi scialbo ed incolore. Non mancano incongruenze nella sceneggiatura, l'orco Torri privo di qualsiasi sfumatura, come del resto il prete/colletto bianco Storti. Occasione sprecata.

mmagliahia1954  @  20/07/2018 10:10:45
   8½ / 10
Un gran film. Un pugno nello stomaco. Da vedere

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049666 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net