mayhem regia di Joe Lynch Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mayhem (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MAYHEM

Titolo Originale: MAYHEM

RegiaJoe Lynch

InterpretiSteven Yeun, Steven Brand, Samara Weaving, Caroline Chikezie, Kerry Fox, Dallas Roberts

Durata: h 1.26
NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Joe Lynch

Trama del film Mayhem

Un virus trasforma gli avvocati di uno studio legale in belve sanguinarie, portando alla luce i loro istinti primordiali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (6 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mayhem, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jokerizzo  @  29/03/2020 14:32:40
   8 / 10
Otto film di intrattenimento , violento al punto giusto e ottimamente interpretato! Promosso!

alex94  @  21/05/2019 23:59:15
   7 / 10
Una bella sorpresa questa pellicola di Joe Lynch,che nonostante le quantità di sangue e violenza spiattellate sullo schermo si rivela fin da subito maggiormente concentrata sulla satira e sulla commedia.
L'incipit iniziale spiega allo spettatore come agisce il virus,per poi concentrarsi sul nostro protagonista,interpretato da Steven Yeun (quello di The walking dead) che dopo essere stato licenziato e contagiato dal virus deciderà di fare la festa ai capoccioni dell'azienda per la quale lavorava.
Niente male la storia che per quanto non originalissima presenta un ritmo parecchio adrenalinico,carina anche la struttura simil videogioco,nella quale il nostro eroe in ogni piano dell'azienda si ritrova a dover affrontare un nemico diverso, fino all'immancabile scontro finale.
Il cast forse non sarà proprio il massimo ma la pellicola alla fine è ben costruita e gradevole da vedere,un buon intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/05/2018 10:05:04
   7 / 10
Le somiglianze con il recente "The Belko Experiment" ci stanno, anche se poi "Mayhem" prende strade differenti, utilizzando l'epidemia virale che annulla i freni inibitori come mezzo per suggerire una ficcante satira sociale inerente clienti insoddisfatti o lavoratori ingiustamente repressi, pronti a vendicare con le maniere forti i torti subiti.
La struttura stile videogame con un avversario sempre più forte da sconfiggere e relativa key card da ottenere per accedere al " livello" successivo non è limitante, in quanto il ritmo è costante vertiginosa e il notevole body count ammette ben poche distrazioni.
La salita verso la sommità del grattacielo è quindi metaforica ascesa verso il male, un raggiungimento di quei piani alti ove regnano i reali colpevoli dei malesseri attuali. Non sono probabilmente casuali nemmeno le scelte di casting: ovvero un sino-americano, quindi appartenente ad una " minoranza" razziale, ed una donna, due tipi di persone a cui, spesso, società e ambiente lavorativo concedono poche tenerezze.
È la rivincita degli emarginati anche se visto l'argomento si sarebbe potuto alzare l'asticella della ferocia (non tragga in inganno l'incipit), le efferatezza non mancano ma tutto è piuttosto controllato, preferendo un approccio più ironico che shockante. Il lavoro di Joe Lynch pur elementare risulta trascinante e divertente, un bel salto di qualità del regista autore in passato di film piuttosto anonimi come "Wrong Turn 2" e "Everly".

topsecret  @  19/05/2018 21:49:45
   6 / 10
Dello stesso genere preferisco THE BELKO EXPERIMENT, almeno c'è più sangue e più varietà di uccisioni.
Questo MAYHEM invece, pur vedibile, non ha nulla di eccezionale da presentare, nè di originale, e scivola via tra un po' di sangue e qualche spunto critico etico.
Nulla per cui esaltarsi.

alberto9  @  29/04/2018 17:59:42
   7 / 10
Un film un po' pazzo: ma chi durante il lavoro non avrebbe avuto voglia una volta nella vita di mandare a quel paese tutti i colleghi?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/01/2018 23:37:38
   7 / 10
Mayhem parte da un buon spunto, cioé un virus che toglie ogni freno inibitore a chiunque sia contagiato. Sulla falsariga del demone sotto la pelle, però non limitato dalla sola disinibizione sessuale come nel film di Cronenberg. Se una persona viene contagiata non ha più il controllo di se stesso, intermini prettamente legali. Di conseguenza ogni azione che si compie, persino l'omicidio, non è imputabile al suo esecutore. Di conseguenza si può fare ogni cosa godendo della più completa immunità.
Tutto Mayhem è un viaggio verso una catarsi totale e liberatoria. Se il luogo del contesto può essere visto, in circostanze normali, come un covo di complotti e doppiogiochismi, il virus fa emergere tutto alla luce del sole. Niente sotterfugi o altre menate simili. Di carneficina in carneficina ci si sposta dal basso verso l'alto, come in una ipotetica lotta di classe all'interno di un sistema votato al capitalismo selvaggio. Anche se manca di spunti veramente originali, l'insieme viene gestito al meglio: dall'azione pura che non concede pause, alla caratterizzazione degli attori, essenziale ma lontana dal macchiettismo. Bravi sia Yeun che la Weaving.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051412 commenti su 50768 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net