mayhem regia di Joe Lynch Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mayhem (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MAYHEM

Titolo Originale: MAYHEM

RegiaJoe Lynch

InterpretiSteven Yeun, Steven Brand, Samara Weaving, Caroline Chikezie, Kerry Fox, Dallas Roberts

Durata: h 1.26
NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Joe Lynch

Trama del film Mayhem

Un virus trasforma gli avvocati di uno studio legale in belve sanguinarie, portando alla luce i loro istinti primordiali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (6 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mayhem, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jokerizzo  @  29/03/2020 14:32:40
   8 / 10
Otto film di intrattenimento , violento al punto giusto e ottimamente interpretato! Promosso!

alex94  @  21/05/2019 23:59:15
   7 / 10
Una bella sorpresa questa pellicola di Joe Lynch,che nonostante le quantità di sangue e violenza spiattellate sullo schermo si rivela fin da subito maggiormente concentrata sulla satira e sulla commedia.
L'incipit iniziale spiega allo spettatore come agisce il virus,per poi concentrarsi sul nostro protagonista,interpretato da Steven Yeun (quello di The walking dead) che dopo essere stato licenziato e contagiato dal virus deciderà di fare la festa ai capoccioni dell'azienda per la quale lavorava.
Niente male la storia che per quanto non originalissima presenta un ritmo parecchio adrenalinico,carina anche la struttura simil videogioco,nella quale il nostro eroe in ogni piano dell'azienda si ritrova a dover affrontare un nemico diverso, fino all'immancabile scontro finale.
Il cast forse non sarà proprio il massimo ma la pellicola alla fine è ben costruita e gradevole da vedere,un buon intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/05/2018 10:05:04
   7 / 10
Le somiglianze con il recente "The Belko Experiment" ci stanno, anche se poi "Mayhem" prende strade differenti, utilizzando l'epidemia virale che annulla i freni inibitori come mezzo per suggerire una ficcante satira sociale inerente clienti insoddisfatti o lavoratori ingiustamente repressi, pronti a vendicare con le maniere forti i torti subiti.
La struttura stile videogame con un avversario sempre più forte da sconfiggere e relativa key card da ottenere per accedere al " livello" successivo non è limitante, in quanto il ritmo è costante vertiginosa e il notevole body count ammette ben poche distrazioni.
La salita verso la sommità del grattacielo è quindi metaforica ascesa verso il male, un raggiungimento di quei piani alti ove regnano i reali colpevoli dei malesseri attuali. Non sono probabilmente casuali nemmeno le scelte di casting: ovvero un sino-americano, quindi appartenente ad una " minoranza" razziale, ed una donna, due tipi di persone a cui, spesso, società e ambiente lavorativo concedono poche tenerezze.
È la rivincita degli emarginati anche se visto l'argomento si sarebbe potuto alzare l'asticella della ferocia (non tragga in inganno l'incipit), le efferatezza non mancano ma tutto è piuttosto controllato, preferendo un approccio più ironico che shockante. Il lavoro di Joe Lynch pur elementare risulta trascinante e divertente, un bel salto di qualità del regista autore in passato di film piuttosto anonimi come "Wrong Turn 2" e "Everly".

topsecret  @  19/05/2018 21:49:45
   6 / 10
Dello stesso genere preferisco THE BELKO EXPERIMENT, almeno c'è più sangue e più varietà di uccisioni.
Questo MAYHEM invece, pur vedibile, non ha nulla di eccezionale da presentare, nè di originale, e scivola via tra un po' di sangue e qualche spunto critico etico.
Nulla per cui esaltarsi.

alberto9  @  29/04/2018 17:59:42
   7 / 10
Un film un po' pazzo: ma chi durante il lavoro non avrebbe avuto voglia una volta nella vita di mandare a quel paese tutti i colleghi?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/01/2018 23:37:38
   7 / 10
Mayhem parte da un buon spunto, cioé un virus che toglie ogni freno inibitore a chiunque sia contagiato. Sulla falsariga del demone sotto la pelle, però non limitato dalla sola disinibizione sessuale come nel film di Cronenberg. Se una persona viene contagiata non ha più il controllo di se stesso, intermini prettamente legali. Di conseguenza ogni azione che si compie, persino l'omicidio, non è imputabile al suo esecutore. Di conseguenza si può fare ogni cosa godendo della più completa immunità.
Tutto Mayhem è un viaggio verso una catarsi totale e liberatoria. Se il luogo del contesto può essere visto, in circostanze normali, come un covo di complotti e doppiogiochismi, il virus fa emergere tutto alla luce del sole. Niente sotterfugi o altre menate simili. Di carneficina in carneficina ci si sposta dal basso verso l'alto, come in una ipotetica lotta di classe all'interno di un sistema votato al capitalismo selvaggio. Anche se manca di spunti veramente originali, l'insieme viene gestito al meglio: dall'azione pura che non concede pause, alla caratterizzazione degli attori, essenziale ma lontana dal macchiettismo. Bravi sia Yeun che la Weaving.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
 NEW
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer
 NEW
demonic (2021)dream horsedueearwig e la stregaendargered speciesescape room 2: gioco mortaleestate '85extraliscio - punk da balerafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcifuturagreat whiteguerra e pace (2020)gundahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmo
 NEW
jungle cruisekajillionairekufidla brava mogliela cordigliera dei sognila donna alla finestrala felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela scuola non e' secondariala terra dei figlila vita che verra'la voce umanal'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralet us inlezioni di persianol'occhio di vetrolucamaledetta primaveramandibules - due uomini e una moscamankmarx puo' aspettarematernalmi chiedo quando ti manchero'mi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonno sudden movenomadlandnowhere special
 R
nuevo ordenocchi bluoldoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapieces of a womanpig
 NEW
possession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di terifkin's festivalritorno in apnearoom 9run (2020)scarlettschool of mafiaseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta solasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastitches - un legame privatostorm boy - il ragazzo che sapeva volarethe book of vision
 NEW
the boy behind the doorthe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembra
 NEW
the green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the rossellinisthe shiftthe virtuoso
 NEW
they talkthunder roadtigerstogether togethertoo late (2021)triumphtutti per umaun altro girouna donna promettente
 NEW
uno di noiuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of manx&y - nella mente di anna

1019735 commenti su 46011 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net