marilyn ha gli occhi neri regia di Simone Godano Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

marilyn ha gli occhi neri (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI

Titolo Originale: MARILYN HA GLI OCCHI NERI

RegiaSimone Godano

InterpretiMiriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio

Durata: h 1.50
NazionalitàItalia 2021
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Simone Godano

Trama del film Marilyn ha gli occhi neri

Clara (Miriam Leone) Ŕ talmente brava a mentire che Ŕ la prima a credere alle sue bugie. Vitale e caotica, ha qualche problema a tenere a freno le sue pulsioni. Diego (Stefano Accorsi) Ŕ il suo esatto contrario, un uomo provato dagli eventi, con varie psicosi e continui attacchi d'ira. Si ritrovano in un Centro Diurno per il rehab di persone disturbate. La prova che li attende sembra impossibile: devono gestire un ristorante del Centro evitando qualsiasi conflitto con il resto del gruppo. Peccato che non abbiano alcun tipo di attitudine per le imprese di successo. Ma i due inizieranno presto a scoprire che l'unione pu˛ portare a risultati incredibili. E chissÓ, magari anche all'amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (10 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Marilyn ha gli occhi neri, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/11/2023 18:07:02
   6½ / 10
Marylin ha gli occhi non è un film che parla di un percorso di guarigione completa da un disagio psichico più o meno grave, ma è quello di ottenere la consapevolezza di poterci convivere e trasformare quella che è una debolezza in un punto di forza che in qualche modo, anche il più bislacco, può aiutare a rirpendere il contatto con gli altri. Non è facile fare un film del genere e Godano riesce a bilanciare il tono leggere della commedia con il dramma della problematiche. In tempi abbastanza recente c'era riuscito magnificamente Manfredonia con Si può fare e Godano ne recepisce bene la lezione di quel film. Accorsi e la Leone si miscelano molto bene e si vede che c'è un buon affiatamento reciproco. Inoltre la presenza di buoni personaggi di supporto aiutano il film nella sua discreta riuscita.

topsecret  @  15/03/2023 14:38:29
   6 / 10
Al netto delle interpretazioni di un cast abbastanza convincente c'è però una sceneggiatura che pare un po' forzata, con dinamiche ed espedienti che non sembrano convincere più di tanto.
La narrazione è abbastanza lineare, discretamente ritmata, cast e regia fanno la loro parte nel cercare di instillare sensazioni positive in un racconto di vita psicologicamente difficile e tutto sembra filare tranquillamente, tanto da assicurarsi la sufficienza.

zakalwe  @  13/03/2022 18:26:42
   6½ / 10
Sceneggiatura poco credibile ma tutto sommato guardabile, macchiette godibili, in un film atipico per il panorama (scadente) del cinema commedia italiano.
Ottime prove per Accorsi, Leone ed un po' tutto il cast.

werther  @  14/02/2022 23:39:00
   6 / 10
Un film che non è troppo convenzionale per i canoni italiani, tratta un tema delicato come quello dei pazienti psichiatrici. Il tentativo però di far diventare un film che potrebbe essere drammatico una commedia non è del tutto riuscito, non si ride granchè e non ci si commuove granchè...risulta un pò ne carne ne pesce, ciò che invece resta impresso è l'ottima prova sia di Accorsi che della Leone. Guardabile soprattutto grazie al cast.

Mauro@Lanari  @  07/02/2022 20:15:00
   4½ / 10
Il contesto psichiatrico può essere raccontato in tanti modi, ma se la casa di produzione è quella di Rovere e Sibilia ("Groenlandia"), allora si ha la certezza che arguzia e sensibilità verranno rimpiazzate dalla furbizia: macchiette inverosimili affogate in un melò televisivo.

Parcifal  @  04/02/2022 00:22:44
   5 / 10
Grandissimi attori ma il film non coinvolge per niente.
Eccessivamente lungo e troppo noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  29/01/2022 07:43:40
   5½ / 10
Un pò dramma ( comunque non originale ) e un pò commedia (altrettanto) ,decisamente lungo e scontato non offre mai uno spunto di originalità , un' invenzione .
Non affonda solo per le prove di Accorsi ( come sempre) e della Leone (sorpresa).

Giovanni78  @  05/11/2021 12:31:22
   6 / 10
Bravi Stefano Accorsi e Miriam Leone nella caratterizzazione dei loro personaggi; ma il film nel complesso non convince in pieno. Trama a tratti poco credibile e che alla lunga annoia.

Wilding  @  22/10/2021 21:52:32
   5½ / 10
Una buon soggetto ma, interpretazione a parte, il tutto lascia poi a desiderare... la trama è scarna, poco coinvolgente, poco credibile... piano piano cresce la noia...

nicolipaolo  @  18/10/2021 11:41:03
   6 / 10
non mi aspettavo una Miriam Leone così brava a recitare, anche Accorsi se la cava bene visto il ruolo non facile. La sviluppo del film in sè lascia un po' a desiderare sia per coinvolgimento che per originalità, buona l'idea di base ma si poteva fare meglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net