mandibules - due uomini e una mosca regia di Quentin Dupieux Francia 2020
HAL9000 novitŕ NEWS

mandibules - due uomini e una mosca (2020)

locandina del film MANDIBULES - DUE UOMINI E UNA MOSCA

Titolo Originale: MANDIBULES

RegiaQuentin Dupieux

InterpretiDavid Marsais, Grégoire Ludig, Adčle Exarchopoulos, India Hair, Roméo Elvis, Coralie Russier

NazionalitàFrancia 2020
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Quentin Dupieux

Trama del film Mandibules - due uomini e una mosca

Jean-Gab e Manu, due amici sempliciotti, trovano una mosca gigante nel bagagliaio di un auto. Decidono allora di prenderla con loro e di tentare di addomesticarla, nella speranza di guadagnare un bel po' di denaro.

Voti e commenti su Mandibules - due uomini e una mosca, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/12/2021 13:31:21
Il cinema grottesco non l'ho mai digerito ma se si prende con le molle questo film puo' risultare simpatico nella sua assoluta demenzialita'.

Due amici in cerca di denaro trovano una mosca gigante che decidono di allevare e istruire al furto...perche? vabbe'...
Il film prende punti sul finale quando entra in scena il povero cagnolino, la disabile urlante e...le banane...

Ho anche scritto troppo per un film del genere direi.

topsecret  @  06/11/2021 21:35:33
Una sorta di SCEMO &+SCEMO alla francese.
Commedia grottesca che sfiora il demenziale nei personaggi strampalati che presenta e nelle dinamiche che racconta, strappando qualche sorriso e intrattenendo senza fronzoli, nonostante tutto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2020 19:21:29
Mandibules è stata una delle migliori opere proposte a Venezia 77. Una commedia divertentissima con due stralunatissimi protagonisti, loser perfetti, alle prese con piani bislcchi quanto inconcludenti dal momento in cui trovano una mosca gigante nel bagagliaio di una macchina rubata. Il non sense regna sovrano trascinati dall'idiozia dei due protagonisti e dalle trovati, a volte geniali di Dupieux. A mio parere uno dei suoi migliori film, con attori perfetti e dialoghi ben scritti.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN