lo sconosciuto regia di Serge Leroy Francia 1978

NazionalitàFrancia 1978
Al cinema nel Gennaio 1978

•  Altri film di Serge Leroy

Trama del film Lo sconosciuto

I genitori sono lontani e quattro fratellini, due maschi e due femmine dai cinque ai tredici anni, sono affidati a una governante spagnola in una splendida villa sulla Costa Azzurra. Per ore e ore davanti alla tv, influenzati dalla violenza che passa sul teleschermo, i bambini entrano in conflitto con la donna e, tutti d'accordo, ne provocano l'annegamento. Un vagabondo per˛ (Delon) ha visto tutto, si introduce nella villa e pretende di farvi da padrone.

Voti e commenti su Lo sconosciuto, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/10/2015 23:24:13
Questo film con Delon sembra andare sui binari già percorsi da Lenzi con Orgasmo e Paranoia, senza tuttavia le morbosità dei lavori del regista italiano. In questo sono un gruppo di bambini che si trova di fronte ad un evento tragico e cercano di coprirlo a tutti i costi specialmente quando all'interno della casa irrompe lo sconosciuto interpretato da Delon. Ciò che manca a questo film è la tensione psicologica che dovrebbe il cardine di un film di questo genere. Invece la regia piatta di Leroy ed uno script buono nelle premesse ma scarso nei suoi sviluppi, lo affondano nella noia più profonda. Personalmente non mi ha lasciato la minima traccia ed è un peccato perchè perlomeno le buone intenzioni c'erano.

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora