lockdown tower regia di Guillaume Nicloux Francia 2022

lockdown tower (2022)

locandina del film LOCKDOWN TOWER

Titolo Originale: LOCKDOWN TOWER

RegiaGuillaume Nicloux

InterpretiAngčle Mac, Hatik, Ahmed Abdel Laoui, Kylian Larmonie, Merveille Nsombi, Nicolas Pignon

NazionalitàFrancia 2022
Al cinema nel Febbraio 2023

•  Altri film di Guillaume Nicloux

Trama del film Lockdown tower

Gli abitanti di una torre si svegliano una mattina e scoprono che il loro edificio č avvolto da una nebbia opaca, che ostruisce porte e finestre, una strana materia oscura che divora tutto ciň che tenta di attraversarla.

Voti e commenti su Lockdown tower, 1 opinioni inserite

topsecret  @  09/01/2024 21:58:45
Piuttosto fastidioso, per quanto mi riguarda, dover assistere a film che non hanno un finale chiaro e definito come in questo LOCKDOWN TOWER.
L'idea di partenza non sarebbe neanche male se non fosse che ricorda troppo pellicole e opere di kinghiana memoria, peccando anche in fatto di messa in scena con dinamiche acchittate alla bell'e meglio, senza grande convinzione e con poco costrutto. Nulla è spiegato e nulla è chiarito, ci si addentra nel racconto procedendo a tentoni e con situazioni che lasciano il tempo che trovano ma che cercano di mettere in evidenza il lato (dis)umano di una comunità "mista" alle prese con la necessità di sopravvivere in uno stato di segregazione, mistero e incertezza.
Non un granchè in termini di tensione e coinvolgimento ma non ci si annoia e si mantiene l'attenzione nella speranza, poi vana, di assistere a qualcosa di meno criptico e artificioso.
Cast e regia così così, per un film difficile da assimilare completamente, con parecchi lati oscuri e punti di domanda irrisolti.

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1