l'irresistibile mr. john regia di Michael Curtiz USA 1953

l'irresistibile mr. john (1953)

locandina del film L'IRRESISTIBILE MR. JOHN

Titolo Originale: TROUBLE ALONG THE WAY

RegiaMichael Curtiz

InterpretiJohn Wayne, Donna Reed, Charles Coburn, James Dean

NazionalitàUSA 1953
Al cinema nel Gennaio 1953

•  Altri film di Michael Curtiz

Trama del film L'irresistibile mr. john

Le vittorie sportive della sua squadra di football dovrebbero salvare un collegio religioso dalla chiusura: ma il nuovo allenatore decide di complicarsi un po' la vita con una love-story inattesa. Curiosa commedia dal carattere edificante con un John Wayne nell'inedito ruolo di ccoach sportivo.

Voti e commenti su L'irresistibile mr. john, 2 opinioni inserite

Goldust  @  10/09/2020 16:35:31
Commediola a sfondo sportivo abbastanza piatta nello sviluppo e tutto sommato semplice nello disegno dei personaggi. La bambinetta è un portento di simpatia eppure Wayne e Coburn recitano al minimo sindacale, giocando con il loro status di star. Appena sufficiente.

dobel  @  17/10/2009 16:09:27
Buon film: divertente, ben recitato e ben diretto. Uno di quei lavori frutto di solido mestiere da parte di tutti.
Il finale con una punta leggermente amara, a mio avviso.
John Wayne ottimo.
Si tratta ormai non più di un attore che interpreta personaggi, bensì di un personaggio che interpreta se stesso.