le sei mogli di barbablu' regia di Carlo Ludovico Bragaglia Italia 1950

le sei mogli di barbablu' (1950)

locandina del film LE SEI MOGLI DI BARBABLU'

Titolo Originale: LE SEI MOGLI DI BARBABLU'

RegiaCarlo Ludovico Bragaglia

InterpretiTot˛, Isa Barzizza, Carlo Ninchi, Mario Castellani, Tino Buazzelli, Luigi Pavese

NazionalitàItalia 1950
Al cinema nel Novembre 1950

•  Altri film di Carlo Ludovico Bragaglia

Trama del film Le sei mogli di barbablu'

Antonio Esposito (Tot˛) Ŕ costretto a sposare una megera, ma dopo la cerimonia fugge all'estero. Tornato in incognito, viene scambiato per il famoso detective Nick Parker che sta indagando su un pericoloso assassino che ha giÓ ucciso cinque uomini e rapito le loro spose. Smascherato, Tot˛ Ŕ costretto a proseguire nella finzione per permettere al vero Parker restare nell'ombra e per consentire a una giornalista americana che si finge sua moglie di adescare Barbabl¨.

Voti e commenti su Le sei mogli di barbablu', 4 opinioni inserite

pak7  @  05/01/2014 04:07:28
Continua la mia scoperta di Totò, attore che raramente mi ha deluso. In questa non conosciutissima commedia, Totò è straordinario, aiutato da una stupenda sceneggiatura e un soggetto accattivante che rendono il film divertente e interessante fino alla fine, in un mix tra commedia, noir e cinema giallo, che in quell'epoca andava sempre più di moda, e con Totò nel cast era tutto più facile.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  20/06/2011 19:39:39
Una parodia del horror.Grandissimo Totò in un ruolo surreale più che mai.Bravi Pavese,Barzizza e Castellani ed ottimo il cattivo Buazzelli (barbablù)

CAMORRISTA  @  03/05/2010 18:10:22
buon film con totò da ridere e da vedere!

topsecret  @  14/09/2009 15:57:24
Forse uno dei film meno conosciuti e celebrati del principe De Curtis. Questo LE SEI MOGLI DI BARBABLU' si potrebbe definire un incrocio di idee tra Sherlock Holmes e Dr. Jekyll e Mr. Hyde unita alla classica mimica e postura di un Totò come sempre simpatico.
Nel cast è presente anche una giovanissima Sophia Loren nei panni di una delle mogli di barbablù.
Il film è godibile ma non rappresenta, a mio parere, l'apice della filmografia di Totò.

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1