le regole del gioco - lucky you regia di Curtis Hanson USA 2006

le regole del gioco - lucky you (2006)

Trailer Trailer LE REGOLE DEL GIOCO - LUCKY YOU

locandina del film LE REGOLE DEL GIOCO - LUCKY YOU

Titolo Originale: LUCKY YOU

RegiaCurtis Hanson

InterpretiEric Bana, Drew Barrymore, Robert Duvall, Debra Messing, Kelvin Han Yee, Jeramie Beechler, Theresa Bennett, Adam Bitterman, Robert Downey Jr..

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Curtis Hanson

•  Link al sito di LE REGOLE DEL GIOCO - LUCKY YOU

Trama del film Le regole del gioco - lucky you

La storia di un giocatore professionista di poker Huck Cheever e dell'incontro con suo padre, fino a quel momento sconosciuto al Campionato Mondiale di Poker di Las Vegas. Sullo sfondo una Las Vegas sfavillante ma torbida e il rapporto turbolento di Huck con una giovane cantante alla ricerca del successo, presenta decine di vere icone del poker, insieme alle star del film, in sequenze che catturano l'eccitazione e il dramma di questo gioco d'azzardo.

Voti e commenti su Le regole del gioco - lucky you, 41 opinioni inserite

Sbrillo  @  02/01/2013 08:15:34
...e io mi chiedo..
"ma se uno non sapesse giocare a poker, che se ne deve fare di questo film???"
"quale è il messaggio che vuole mandare??"
BOOOH.....
fortunatamente io a poker ci so giocare, ma è cmq un film imbarazzante...
l'attore protagonista sempre la stessa espressione per tutto il film...
e la morale??? ah perchè c'era una morale...??
film debole e sicuramente evitabile!!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  15/10/2012 23:54:11
Un solo consiglio: lasciate perdere se non giocate a Poker, che si vede solo quello per tutto il film.
Eric Bana c'ha la solita faccia di pietra e chi gliela cambia, bene invece Duvall; resta il fatto che la storia dietro non contava niente.
Tapiro d'oro a chi ha messo lì Caressa a commentare.

topsecret  @  03/09/2011 11:51:26
Gioco/sport più bello del mondo (secondo alcuni) quello del poker. Ed è il pretesto per imbastire una storia di sentimenti contrastanti, tra amori di coppia e rapporto padre-figlio in una girandola di sensazioni tra bluff, rilanci e contro rilanci, fino all'ultima carta.
Un film, a mio avviso, gradevole anche se non trascendentale che non annoia, regalando qualche buona scena di gioco e discrete interpreti.
Camei di ottimi giocatori di poker.

edmond90  @  03/09/2011 10:16:02
Noiosissimo.
Attori scialbi(Bana) o svogliati(Duvall),una sceneggiatura ridicola e inverosimile,un approfondimento psicologico risibile.Se a tutto ciò aggiungiamo il ritmo da valium e la regia incolore il risultato è questo polpettone indigesto.
Siccome,nonostante tutto,le pellicole sul poker mi sono simpatiche avrei anche messo un 5 ma l'irritante commento della partita finale di Caressa(!!!!)mi ha dato il colpo di grazia e abbasso di mezzo punto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/08/2011 21:24:35
Proprio un film brutto e noioso. Bana totalmente inespressivo la Barrymore sottotono e Duvall incredibilmente sprecato. Una pellicola piatta e ripetitiva, dialoghi banali e la partita finale a poker è davvero orrenda.
A un certo punto non spaventatevi se sentite la voce di Caressa commentare il torneo di poker (uno dei punti più bassi del film)!!!!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  01/09/2010 10:58:28
Davvero un film piatto ed inutile, con degli attori buttati lì solo per prendere la paghetta (Duvall!?) e una regia priva di personalità.

E la partita di poker finale è la cosa più triste che mi sia capitata di vedere in un film da tanto tanto tanto tempo.

andre-o  @  01/09/2010 10:42:41
Film assolutamente evitabile, privo di qualsiasi pregio, irritante nei suoi tentativi di far sorridere attraverso gli episodi dei vari scommettitori cronici e melenso ed inverosimile nella storia ad'amore Bana-Barrymore e nel rapporto padre figlio con Duvall (grandissimo, ma sprecato).
Meriterebbe -1 per la versione italiana, in cui il commentatore della finale è stato doppiato da quell'essere decerebrato e detestabile di Fabio Caressa.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/08/2010 10:16:35
Carino ma niente di eccezionale. Bravi gli attori e interessante la presenza di numerose star del poker: Sam Farha, Jennifer Harman, Daniel Negreanu, ecc.
L'ambientazione è la Las Vegas del 2003 (Horseshoe Casino), l'anno che cambiò per sempre il mondo del poker. L'anno in cui il Main Event fu vinto da Chris Moneymaker, uno sconosciuto qualificatosi on-line. Il film cerca di essere parzialmente fedele alla realtà storica.
Film carino e abbastanza godibile da tutti.

risikoo  @  26/08/2010 13:23:54
Inutile e forse dannosa la storia d'amore di contorno, ma le scene di gioco sono davvero valide.

DDJgirl  @  25/08/2010 17:30:21
inaspettatamente è stato un bellissimo film.....incentrato sul mondo del poker piace anche a chi non piace, è appassionante e naturalmente piace anche il bel protagonista di turno.

James_Ford89  @  31/07/2010 04:31:22
Vale vederlo per un giocatore di poker, ci sono giocate molto buone e botte di c*lo fenomenali!
Impeccabile Duvall.

Sig. Chisciano  @  18/05/2010 21:40:10
Sceneggiatura mediocre, interpretato malissimo, (Duvall respect!) poco credibile.
Peccato perchè le comparsate di Neaugranu & company sarebbero carine, su tutte uno sconsolato Sam Farha che si lamenta di aver perso con un perfetto sconosciuto (Moneymaker!). The Rounders è un'altra cosa

blabla_89  @  17/01/2010 14:57:39
vale proprio la pena vederlo...certo è più coinvolgente se ci capisci qlks di poker

TheLegend  @  20/12/2009 15:20:02
E sì,sicuramente lo si apprezza maggiormente se si ama il poker o il gioco d'azzardo in generale.
Buona pellicola tutto sommato.

jb333  @  29/11/2009 14:08:02
film buono l'ho aprezzato sopratutto perche mi piace il poker.. anche se bisogna dire che le mani giocate sono tutte un po irreali, ma va bene cosi.. mezzo voto in piu per aver visto gente come brunson, negreanu..

corbi91  @  05/10/2009 22:45:34
Film che sicuramente piacerà parechio agli appassionati del poker, se invece non vi piace il gioco d'azzardo cambiate pellicola. A parte quello è interessante il rapporto padre figlio, e gli attori sono tutti molto bravi. Film decisamente piacevole, non sono totalmente soddisfatto deil finale... tutto sommato 7

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/09/2009 19:10:46
Pellicola sceneggiata in maniera triste e piatta per un Curtis Hanson passato da L.A Confidential a sta porcata nel giro di nemmeno dieci anni.
La cosa peggiore è inutilità della storia, stravista almeno un centinaio di volte e riproposta per l'occasione senza un solo guizzo davvero degno di nota: padre e figlio giocatori incalliti di poker, divisi dal fantasma della moglie/madre e prossimi alla più scontata delle riconciliazioni al tavolo finale del torneo numero uno a Las Vegas.

Momento davvero trash: Caressa che irrompe nel doppiaggio italiano per commentare la più triste partita di poker mai vista in un film su questa magnifica disciplina...non sapevo se ridere o spaccare il televisore.

Cast: un attore come Duvall ridotto a ruoli del genere è un spreco allucinante, Bana è più inespressivo di una lavatrice e la Barrymore è sempre la stessa...nè carne nè pesce.

Sparsi in ruoli minori (o meglio in piccole comparse) parecchi volti noti del poker a stelle e strisce: peccato che a nessuno di loro sia stato concesso il privilegio di pronunciare una singola battuta.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/09/2009 16:56:37
Una palla cosmica, nessun ritmo, trama tritissima e soporifera, un'atmosfera sfigata che costringe al sonno. Attori spaesati e fuori forma. Curtis Hanson al minimo storico.

werther  @  24/06/2009 14:38:58
Un bel film che piacerà però soltanto agli amanti del gioco e del poker,una storia d'amore e d'azzardo e chissà che le due cose a volte non si intreccino veramente. L'amore in fondo è anche un po' un gioco d'azzardo.Ben fatto e non banale e soprattutto ben interpretato da tutti, regala anche qualche bel momento ricco di significato.

goodwolf  @  22/06/2009 11:09:02
L'unico difetto che trovo a questo film è che può non essere per tutti, in quanto troppo incentrato sul poker.
Per il resto, magnifiche le interpretazioni di Eric bana (la sua migliore, a mio parere) e di Duvall. Interessante, a proposito, il rapporto padre/figlio e bellissima la scena della scommessa del golf.

Pierre Bezuchov  @  08/05/2009 23:48:42
Vivere alla giornata inseguendo un sogno, senza preoccuparsi del domani. Vivere sempre sul filo del rasoio, dipendere dal brivido del gioco d'azzardo, scommettere su qualsiasi cosa per procurarsi i soldi da investire nel prossimo torneo di poker. A quanto pare c'è gente che ci riesce. Intrappolata in una spirale infinita da cui non riescono a uscire perchè "è l'unica cosa che so fare bene". Forse il messaggio del regista ci dice di non lasciarci intrappolare dal gioco d'azzardo; se devo essere sincero, ho finito di vedere questo film con una gran voglia di farmi una partitina a texas hold'em.
Probabilmente il film che ha confermato definitivamente il successo di Eric Bana, così compreso nel suo ruolo da tenere la "faccia da poker" per tutta la durata del film; grande come sempre, invece, Robert Duvall. Il 1/2 è per lui.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 11:19:00
Sarà scontato quanto volete ma è un film piacevole che si lascia seguire! Bravissima Drew Barrymore.

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  20/11/2008 22:42:36
Film divertente e molto coinvolgente... sopratutto per chi ama il gioco d'azzardo!

Jacky  @  04/07/2008 00:23:52
...solo per amanti del poker...

vale1984  @  27/05/2008 23:11:28
la morale non è un granchè e passa il messaggio di com'è bello stare con un giocatore di poker...come se i soldi fossero facili da fare e nell'epoca in cui viviamo non mi sembra il massimo! Comunque il film non è speciale e il finale è banalotto...storia d'amore fragile e senza grandi spiegazioni, rapporto padre figlio non così complesso come il regista forse voleva mostrare...non mi ha entusiamato ma si può vedere...sarebbe stato molto meglio accentrando l'attenzione sull'aspetto più psicologico del gioco, almeno il finale sarebbe stato più reale.

alex29_90  @  29/04/2008 15:28:08
sn un giocatore di poker...e il 6.5 lo do solo x questo!!
Una trama davvero scontata (e irreale)...sxo ke continuino a fare film sull' hold em...voto 6.5...IN ERBA...

Dan of the KOB  @  02/04/2008 19:44:20
Filmetto poco impegnativo, con un cast dalle buone potenzialità (Duvall è sempre una garanzia)!
Trama banale, un po’ scontato, insomma da sufficienza risicata, ma per gli appassionati di Texas Hold’em è un film che si può vedere tranquillamente!

APone  @  16/02/2008 15:10:03
che delusione!

Arrivo a dargli la sufficienza solo perchè è ambientato a Vegas e perchè Daniel Negreanu, Phill Hellmuth e altri mega pro, passeggiano distrattamente nelle scene.

La storia d'amore è insipida e melensa.
Il confronto con il padre è forse l'unico elemento interessante, da un pizzico di mistero, di passione.

Per il resto il film è insignicante dal punto di vista "poker", nessun "appassionato" rimarrebbe impressionato, i confronti ai tavoli da gioco sono leggerini! un paio di mani qua e la....2 all in e fine.

7HateHeaven  @  12/02/2008 22:58:38
6 di stima...
Da amante e discreto giocatore di texas holdem mi è venuta la pelle d'oca vedendo alcune mani. Inoltre nessun gran giocatore è in bolletta come il protagonista nè si siede ai tavoli cash da1dollaro e in una notte esce con 10000dollari... Irreale...
A parte questo apprezzabile che si tenti di fare un film su questi argomenti..
I camei dei vari Negreanu Chau Hellmuth Grenstein etc.. e l'inquadrature del mitico Bellagio arricchiscono la pellicola. Meritevole anche il commento di Caressa nel doppiaggio italiano ...
Per il resto gli attori sono pessimi, inespressivi alla massima potenza...
A chi ha scritto che questo film è un cult per il poker consiglio di vedere the Rounders...

Ultima risposta 21/02/2008 11.25.24
Simon  @  10/01/2008 11:35:39
Vedendo questo film non posso essere d'accordo con la media generale.
Film estremamente vuoto nei contenuti e nei dialoghi.
Squallida la parte in cui lui gioca a carte con il padre nel bar e perde 10.000 dollari in 6 minuti.
Mi aspettavo molto di più da Eric Bana.

Ultima risposta 04/04/2008 16.04.57
ReaDaniele85  @  20/12/2007 20:27:36
Diventerà prestissimo il film Cult per gli amanti del Texas Hold'em!!
Uno spettacolo allo stato puro, CONSIGLIATISSIMO.......

cappellaio  @  23/08/2007 14:22:06
Mi aggancio al bellissimo commento che mi ha preceduto..
racconta la vita con le regole del poker o il poker con le regole della vita...

iljoe  @  05/07/2007 15:13:51
bel film, non c'è che dire.... a volte forse solo un po' scontato, ma tutto sommato è giusto così.
Racconta la vita con le regole del poker, o forse il poker con le regole della vita... il film in effetti è pieno di "tell"...... forse è per quello che a volte sembra un pochetto scontato.

chi è appasionato dell'Hold'em non se lo può perdere.

un pugno allo stomaco la scena in cui:

Hartigan81  @  03/07/2007 09:22:30
credevo qualcosa di migliore...grande prova del bravo eric bana appena sufficente quella della barrimore...un film che ogni tanto si perde ma che recupera col gran torneo finale anche se secondo me non battera mai un'altro film sul poker...Maverik!

seifier  @  29/06/2007 16:01:48
na bomba de film

asile1  @  29/06/2007 12:39:11
Il film e' molto bello,se poi siete come me un appassionato di poker texas hold'em sara' ancora piu bello,vedere inquadrato il grande "the mouth" mike matusov e' stata una bella sorpresa cosi come sentire le voci di Fabio Caressa (mancava solo ke dicesse: SHOWTIME AMICI..)e Massimo De Grandis ke su sky fanno il programma Poker dome di cui nn mi perdo una puntata..

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  28/06/2007 11:24:41
Pellicola semplice, lineare, umana, corretta, non è abbastanza?
Certo, convengo che è un cinema molto tradizionale ma creare ed innovare non sono sempre sinonimi di qualità, anzi...

Quindi lo premio con mezzo punto in più per la dignitosa e semplice onestà intellettuale (...e per la chicca del commento di Caressa!!!!).

Easy cinema...is cinema!

jess  @  27/06/2007 17:17:25
UN FILM ECCELLENTE BISOGNA ASSOLUTAMENTE VEDERLO.

Ultima risposta 26/07/2007 14.55.42
giumig  @  26/06/2007 14:40:18
Mi accodo ai voti precedenti, dato che anche io ho trovato questo film davvero ben fatto ed interessante. Anche chi non sa le regole del poker (o meglio della variante Texas Holdem) riesce a capirle grazie alle varie spiegazioni e le varie partite sono ben realizzate ed accattivanti. Ottimi Duvall e Bana, meno la Berrymore relegata cmq in un ruolo marginale.

Ghigo73  @  26/06/2007 13:52:37
Molto bella la storia e la caratterizazione dei personaggi.
Come al solito immenso Duvall .
Bravo anche Bana.
Storia che fila via che e' una bellezza che si arricchisce dei camei di veri giocatori di poker .(Pokermania su italia 1 insegna.......)
Da vedere per a gli appassionati e non.

Rasmiusha  @  25/06/2007 23:45:00
Mi sembra strano che un film con un cast come questo non sia stato per niente pubblicizzato..in mesi di cinema..ho visto passare il trailer una sola volta!!!! Bel film, belle ambientazioni, bravissimi Eric Bana e Robert Duvall, Drew Barrymore abbastanza deludente..decisamente meglio in "Scrivimi una canzone". Resta comunque un bel film da vedere in contrapposizione con i film deludenti del momento..vedi gli osannati Grindhouse, Hostel 2... (non se ne può proprio più di quel cinema spazzatura!!!!).

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora