le ragazze di wall street regia di Lorene Scafaria USA 2019

le ragazze di wall street (2019)

locandina del film LE RAGAZZE DI WALL STREET

Titolo Originale: HUSTLERS

RegiaLorene Scafaria

InterpretiConstance Wu, Jennifer Lopez, Julia Stiles, Keke Palmer, Lili Reinhart, Lizzo, Cardi B, Mercedes Ruehl, Trace Lysette, Usher, G-Eazy, Mette Towley, Madeline Brewer, Stormi Maya, Tia Barr, Ching Hoh-Wai, Doris McCarthy, Steven Boyer, Vanessa Aspillaga, Ken Holmes, Leonard Zimmerman, Molly Williams, David Wenzel, Daymien Valentino, Nicholas Suech, Emma Batiz, Dov Davidoff, Brandon Keener, Frank Whaley, Devin Ratray

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Lorene Scafaria

Trama del film Le ragazze di wall street

Un gruppo di intrepide spogliarelliste mette in atto una colossale truffa ai danni dei loro clienti di Wall Street. Il loro obiettivo è quello di racimolare quanto più denaro possibile.

Voti e commenti su Le ragazze di wall street, 15 opinioni inserite

alex94  @  19/02/2021 09:58:44
Da un fatto di cronaca una discreta pellicola,ben diretta e scorrevole.
La sceneggiatura alterna parti divertenti ad altre leggermente più drammatiche e la buona scelta del cast fa il resto.
Certo non si tratterà di una pellicola particolarmente incisiva ma l'intrattenimento è assicurato.

Interista90  @  27/01/2021 18:07:22
Pensavo molto peggio. La storia incuriosisce (ancora di più essendo vera), e la trama non annoia ed è incerta fino alla fine. La recitazione non è proprio da premio oscar, ma resta comunque un film non da buttare che lascia qualche spunto di riflessione.

ragefast  @  02/01/2021 23:04:13
Visto per caso su Sky senza grosse pretese, all'inizio sembrava promettere qualcosa di buono, tuttavia la trama si perde lentamente nella banalità e non recupera nemmeno nel finale, che personalmente mi ha lasciato un senso di delusione.

Il cast si regge principalmente sull'attrice di origine orientale, brava ma nulla di che, e sulla Lopez, che a quasi 50 anni dimostra ancora di avere un grande fisico e sufficienti doti da attrice che non sono servite a reggere la baracca in questo caso.

john doe83  @  24/04/2020 22:29:44
Un film su un gruppo di spogliarelliste in cui non c'è una scena di nudo, dovrebbe già far capire che la pellicola è molto approssimativa (in tutti gli aspetti). La storia personale della protagonista è appena accennata, la Lopez come attrice è appena sufficiente e la regia banalissima. Non si empatizza con nessun personaggio e la drammaticità manca completamente.
Se non si osa in film con argomenti così "delicati" è inutile farli, cadrà nel dimenticatoio appena finita la visione.
Striptease era di tutta un' altra categoria.

Noodles71  @  20/04/2020 19:22:13
Pensavo di vedere un film sulle spogliarelliste decente dopo i pessimi "Striptease" e "Showgirls" ma anche stavolta il risultato è il medesimo. Basato su una storia vera tratta da un articolo del New York Magazine del 2015, un gruppo di spogliarelliste si allea per derubare i loro facoltosi clienti. Un drama comedy né carne nè pesce che sarebbe stato un pò più interessante con scene di sesso e altro... Jennifer Lopez in gran forma ma anche lei non salva la media del film. Non mi sento di consigliarlo assolutamente...

Jokerizzo  @  27/01/2020 21:13:53
Nel complesso godibile, ma si poteva fare di più....

FABRIT  @  29/11/2019 16:25:54
puro intrattenimento che scorre bene.
E poi la Lopez è di una bellezza devastante...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/11/2019 11:03:21
Bellissima e brava Jennifer Lopez, non percepita la Stiles, forse per la marginalità del ruolo, meno convincente la Wu.
Complessivamente non và oltre ad essere un banalissimo intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  27/11/2019 23:08:37
Non sarei così severo con questo film che è di certo sopravvalutato ma che ad ogni modo, sebbene con tante ingenuità, riesce ad intrattenere lo spettatore.
Certo l'intrattenimento sta nel promettergli di mostrargli qualche patonza per poi concedergli solo qualche tetta e ....un nudo integrale maschile.

Alla fine vale la pena vederlo giusto per capire che si può essere stradio** anche a 50 anni suonati, con il conto in banca, il personal trainer e il chirurgo estetico di Jennifer Lopez.
Per il resto dimenticabile.

lucasssss  @  27/11/2019 10:52:21
perchè tutti questi voti bassi, il film non è male, scorre bene ed è ben confezionato

Mauro@Lanari  @  18/11/2019 17:55:31
Brutte, cretine, orrende: sconvolge ch'i ricchissimi broker di Wall Street possano perdere la testa dietr'a mìgnottòne spogliarelliste, lap e pole dancers deficitarie anche del fascino minimo d'una squillo d'alto bordo. Superflui i paragoni sia col dittico di "Magic Mike" che coi fim a tema di Stone, Scorsese e McKay. Chi subisce la malia d'una J.Lo dovrebbe decidere se ha più urgenza d'una visita andrologica o psichiatrica.

Mauro Lanari

Ultima risposta 22/11/2019 06.15.19
jek93  @  17/11/2019 09:59:21
Una pellicola discreta, ben girata e caratterizzata da buone performances (specie quelle delle due leads).
Purtroppo la storia diventa ripetitiva a tratti, e conseguentemente piuttosto noiosa, ma nel complesso è un film AMPIAMENTE sopra la sufficienza.

Prof  @  17/11/2019 00:05:39
Storia vera? Meno male (in senso buono, naturalmente), perché se non lo fosse stata il solo averla ideata sarebbe stato posticcio, se non addirittura spiccio, anzi: un atto d'alticcio.

Wilding  @  13/11/2019 20:58:00
Mezzo voto al racconto di una storia vera, che seppur mediocremente ci mostra uno spaccato storico interessante. Il resto però, è poca cosa, sia per la pochezza della prova interpretativa delle attrici, sia per il racconto stesso, che vien fatto in modo tale da risultare monotono e per nulla coinvolgente. Le protagoniste risultano una minestra di "oche chiassose" che paiono vagare senza meta alcuna, e la Lopez, in questi panni, proprio non ci sta più... in tutti i sensi!!

gemellino86  @  12/11/2019 16:48:41
Ispirato probabilmente a un fatto vero è un film che non colpisce proprio lo spettatore fallendo abbastanza miseramente. Opaca la prova della cinesina, un po' meglio la Lopez e messa completamente in secondo piano la Stiles. Poche le scene di nudo integrale. Mi aspettavo decisamente qualcosa in più.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore