le motorizzate regia di Marino Girolami Italia 1963

le motorizzate (1963)

locandina del film LE MOTORIZZATE

Titolo Originale: LE MOTORIZZATE

RegiaMarino Girolami

InterpretiTotò, Ave Ninchi, Bice Valori, Walter Chiari, Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Riccardo Billi

NazionalitàItalia 1963
Al cinema nel Novembre 1963

•  Altri film di Marino Girolami

Trama del film Le motorizzate

Una suora disinvolta (Ninchi) tampona un'automobile e poi malmena i tre passeggeri perché sono comunisti. Una prostituta, tutta casa e lavoro (nel senso che lavora nella sua roulotte), rimane bloccata in un pantano. Urbano Cacace (Totò) si finge vigile per poter intascare i soldi delle multe. Un poveraccio prova a far soldi facendosi investire, ma finisce in ospedale e non ottenere una lira.

Voti e commenti su Le motorizzate, 6 opinioni inserite

alex94  @  18/05/2020 11:05:51
Bello l'episodio di Totò, il più divertente e quello costruito con maggior attenzione, buono quello di Vianello, abbastanza inutili invece gli altri.
Non tra le migliori del suo genere, ma per farsi due risate va più che bene, mezzo punto in più grazie a Totò.

Gigetto01  @  26/04/2020 14:58:33
Classica commedia a episodi anni '60, piacevole da guardare. L'episodio con Carlo Pisacane e quello con Vianello sono a mio parere i migliori, molto carino anche quello con Totò e la Bice Valori mentre non mi è piaciuto l'episodio con Walter Chiari.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/09/2019 12:29:30
Le motorizzate è la classica commedia ad episodi degli anni sessanta. Nel complesso il film è accettabile, anche per la presenza di qualche episodio scarso a livello qualitativo (La roulotte squillo, La signora ci marcia). Diciamo che il segmento con Totò è qualitativamente troppo in alto rispetto agli altri.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  26/06/2011 12:24:50
l'unico episodio interessante è il quarto con un grande Totò in versione vigile

CAMORRISTA  @  03/05/2010 18:08:54
il classico episodio è sempre quello con totò "il migliore"

topsecret  @  08/12/2009 16:36:02
Commedia ad episodi, genere molto in voga in quegli anni, ricca di interpreti comici (ma non solo), impegnati in piccole storie più o meno divertenti aventi come comune denominatore le donne al volante ed il traffico in generale.
Personalmente ho preferito gli ultimi due episodi: quello con Totò nei panni di un finto vigile urbano per necessità e quello con l'inossidabile coppia d'oro della commedia italiana Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, alle prese con un incidente stradale che non va nel verso sperato.
Entrambi gli episodi mi hanno divertito parecchio e credo che da soli riescano a portare questa pellicola su un livello di gradimento discreto, riconoscendo comunque anche a Walter Chiari, a Bice Valori ed Ave Ninchi grandi capacità e simpatia.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
sul piu' bello
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves