le colline dell'odio regia di Robert Aldrich Gran Bretagna 1959

le colline dell'odio (1959)

locandina del film LE COLLINE DELL'ODIO

Titolo Originale: THE ANGRY HILLS

RegiaRobert Aldrich

InterpretiRobert Mitchum, Gia Scala, Stanley Baker, Donald Wolfit, Elisabeth MŘller

NazionalitàGran Bretagna 1959
Al cinema nell'Agosto 1959

•  Altri film di Robert Aldrich

Trama del film Le colline dell'odio

Da un romanzo di Leon Uris. Giornalista americano si fa coinvolgere nella resistenza greca contro l'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale. Riesce a salvare la pelle, imbarcandosi per Londra.

Voti e commenti su Le colline dell'odio, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/03/2010 23:25:17
Non è davvero il miglior Aldrich, forse lo script contrasta con la sua produzione, però ho sempre avuto l'impressione di averlo sottovalutato. Non è tanto la presenza di Mitchum (bravo come sempre), ma una certa prolissità che poco si presta a un film che vorrebbe essere epico e invece a tratti è statico e delirante.
Comunque nel complesso è un film interessante, se ci si lascia coinvolgere dalla storia

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
ritratto di un amoreroad house (2024)
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora