le avventure dei chipmunk regia di Janice Karman USA 1987

le avventure dei chipmunk (1987)

locandina del film LE AVVENTURE DEI CHIPMUNK

Titolo Originale: THE CHIPMUNK ADVENTURE

RegiaJanice Karman

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1987
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 1987

•  Altri film di Janice Karman

Trama del film Le avventure dei chipmunk

Tre ragazzini, Alvin, Simon e Theodore (i Chipmunk, appunto, strane creature dai tratti sia umani che animaleschi) se ne vanno per il mondo in cerca di avventure. Nel loro peregrinare incontrano sul cammino dei cattivoni, ladri di gioielli.

Voti e commenti su Le avventure dei chipmunk, 3 opinioni inserite

Dick  @  21/01/2015 14:10:39
Bel film della serie degli anni 80 con una trama un po scombinata e molto cartoonesca. I cattivi sono piuttosto azzeccati e ben caratterizzati nella loro malvagità e sobdolezza (altro che Ian XD). Ben sfruttate le location. Magari avrei fatto durare di più l' episodio in Arabia.
Esistono due doppiaggi: uno romano e uno milanese con il cast della serie TV realizzato per la trasmissione in mezzo a questa.
Purtroppo ultimamente sembra sparito dai palinstesti così come la serie!

Ultima risposta 12/09/2016 22.08.50
Testu  @  17/06/2012 15:49:53
Primo lungometraggio di Alvin e fratelli. Probabilmente il miglior prodotto legato al marchio chipmunks e senza dubbio il film più impegnato. A parte la molto avventurosa storia di contrabbando intorno al mondo, i disegni hanno uno stile che cerca di essere più realistico, non solo nei lineamenti umani (i due riccastri paiono un po statici) ma anche nei roditori meno spaghettosi e impersonali di quelli più recenti. Bisgona poi considerare la buona volontà per le coreografie, a mio avviso discrete e che almeno possono definirsi tali, facendo partecipare i personaggi a veri e propri balletti corali, non limitandosi alla classica scena alla scooby doo (o degli alvin movie successivi) di canzoncina in lontananza a incorniciare una fuga generica. Il doppiaggio purtroppo non è ne sarà mai più lo stesso di quello televisivo, con qualche voce non proprio gradevole. Le chippettes fanno una figura leggermente migliore della controparte machile, sia per elementi teneri che di salvataggio.
In generale un buon film, peccato solo non abbiano mai messo i sottotitoli alle canzoni, anche se (visto il genere) propbabilmente col tempo i testi avrebbero perso punti.

mister_snifff  @  02/12/2007 11:24:57
ahh gli anni '80, quando i cartoni facevano sognare (vabbè....non proprio tutti! )ed i superpoteri più comprensibili. A mio avviso questo film animato dei CHIPMUNK è molto ma moolto meglio della serie che andava in onda su italia 1( canale 5? boh??)....anche perchè ricordo che alvin mi stava sui collioni più di cip e ciop

Ultima risposta 11/08/2009 20.20.45

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore