le avventure dei chipmunk regia di Janice Karman USA 1987

le avventure dei chipmunk (1987)

locandina del film LE AVVENTURE DEI CHIPMUNK

Titolo Originale: THE CHIPMUNK ADVENTURE

RegiaJanice Karman

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1987
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 1987

•  Altri film di Janice Karman

Trama del film Le avventure dei chipmunk

Tre ragazzini, Alvin, Simon e Theodore (i Chipmunk, appunto, strane creature dai tratti sia umani che animaleschi) se ne vanno per il mondo in cerca di avventure. Nel loro peregrinare incontrano sul cammino dei cattivoni, ladri di gioielli.

Voti e commenti su Le avventure dei chipmunk, 3 opinioni inserite

Dick  @  21/01/2015 14:10:39
Bel film della serie degli anni 80 con una trama un po scombinata e molto cartoonesca. I cattivi sono piuttosto azzeccati e ben caratterizzati nella loro malvagità e sobdolezza (altro che Ian XD). Ben sfruttate le location. Magari avrei fatto durare di più l' episodio in Arabia.
Esistono due doppiaggi: uno romano e uno milanese con il cast della serie TV realizzato per la trasmissione in mezzo a questa.
Purtroppo ultimamente sembra sparito dai palinstesti così come la serie!

Ultima risposta 12/09/2016 22.08.50
Testu  @  17/06/2012 15:49:53
Primo lungometraggio di Alvin e fratelli. Probabilmente il miglior prodotto legato al marchio chipmunks e senza dubbio il film più impegnato. A parte la molto avventurosa storia di contrabbando intorno al mondo, i disegni hanno uno stile che cerca di essere più realistico, non solo nei lineamenti umani (i due riccastri paiono un po statici) ma anche nei roditori meno spaghettosi e impersonali di quelli più recenti. Bisgona poi considerare la buona volontà per le coreografie, a mio avviso discrete e che almeno possono definirsi tali, facendo partecipare i personaggi a veri e propri balletti corali, non limitandosi alla classica scena alla scooby doo (o degli alvin movie successivi) di canzoncina in lontananza a incorniciare una fuga generica. Il doppiaggio purtroppo non è ne sarà mai più lo stesso di quello televisivo, con qualche voce non proprio gradevole. Le chippettes fanno una figura leggermente migliore della controparte machile, sia per elementi teneri che di salvataggio.
In generale un buon film, peccato solo non abbiano mai messo i sottotitoli alle canzoni, anche se (visto il genere) propbabilmente col tempo i testi avrebbero perso punti.

mister_snifff  @  02/12/2007 11:24:57
ahh gli anni '80, quando i cartoni facevano sognare (vabbè....non proprio tutti! )ed i superpoteri più comprensibili. A mio avviso questo film animato dei CHIPMUNK è molto ma moolto meglio della serie che andava in onda su italia 1( canale 5? boh??)....anche perchè ricordo che alvin mi stava sui collioni più di cip e ciop

Ultima risposta 11/08/2009 20.20.45

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternalsfellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
il lupo e il leoneil potere del cane
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH TO 2020DEATH TO 2021DEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREEL PARAMO - TERRORE INVISIBILEFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)PINOCCHIO (2022)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTHOUSE (2016)THE SONG OF NAMESTHE SPOREUN COLPO DA OTTO