la strega rossa regia di Edward Ludwig Usa 1948

la strega rossa (1948)

locandina del film LA STREGA ROSSA

Titolo Originale: WAKE OF THE RED WITCH

RegiaEdward Ludwig

InterpretiJohn Wayne, Gail Russell, Gig Young, Adele Mara, Luther Adler, Eduard Franz, Grant Withers, Henry Daniell, Paul Fix, Dennis Hoey, Jeff Corey, Erskine Sanford, Henry Brandon

NazionalitàUsa 1948
Al cinema nel Marzo 1948

•  Altri film di Edward Ludwig

Trama del film La strega rossa

Il capitano Ralls combatte il magnate navale olandese Mayrant Sidneye per la donna che ama, Angelique Desaix, e per una fortuna in oro a bordo della Strega Rossa

Voti e commenti su La strega rossa, 1 opinioni inserite

topsecret  @  05/06/2021 20:54:19
Una fotografia discreta e alcune scene marine ne fanno un film abbastanza avvincente, ma LA STREGA ROSSA non è, a mio avviso, un prodotto completamente riuscito, nonostante un budget di tutto rispetto per quegli anni.
John Wayne dimostra di sapersi destreggiare bene anche lontano da sentieri polverosi e praterie popolate da indiani e banditi, ma anche lui non può fare di più per tenere a galla un film che fatica a risultare convincente e curato in ogni dettaglio, così come il resto del cast che si dimostra abile e volenteroso ma che non aggiunge nulla di significativo alla storia, a tratti ingenua e sfilacciata.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore