la strada buia regia di Marino Girolami, Sidney Salkow Italia, Gran Bretagna 1950

la strada buia (1950)

locandina del film LA STRADA BUIA

Titolo Originale: LA STRADA BUIA

RegiaMarino Girolami, Sidney Salkow

InterpretiAdriano Ambrogi, Alba Arnova, Binnie Barnes, Antonio Centa, Eduardo Ciannelli, Luciana Danieli, Dino Galvani, Giovanni Fostini, Rosina Galli, Giulio Marchetti, Janis Paige, Massimo Serato, Alex Serberoli, Michael Tor, Joop van Hulsen

NazionalitàItalia, Gran Bretagna 1950
Generegiallo
Al cinema nel Maggio 1950

•  Altri film di Marino Girolami
•  Altri film di Sidney Salkow

Trama del film La strada buia

Raoul Clement, ricco industriale, Ŕ stato vittima d'un accidente d'automobile: in una notte burrascosa Ŕ precipitato con la sua automobile nel lago di Nemi. Il Clement aveva fatto un'assicurazione sulla vita per una forte somma, che la giovane vedova, Barbara, vorrebbe ora incassare. Ma la tragica fine del maturo industriale ha destato dei sospetti nell'agente della assicurazione, che raccogliendo notizie qua e la, viene a conoscere i precedenti del tragico fatto. GiÓ maturo, il Clement s'era innamorato di Barbara, cantante in un locale notturno e l'aveva sposata.

Voti e commenti su La strada buia, 1 opinioni inserite

Italo Disco  @  05/02/2019 01:50:57
Giallo melodrammatico con continui flashback che costruiscono la trama in maniera tortuosa, ma i 2 registi riescono a tenere le fila del mistero fino alla fine senza troppi intoppi, grazie anche dei buoni dialoghi e interpreti. Risaltano passioni, amori dolorosi, corna e impulsi (quasi) incestuosi con le donne che in un senso o nell'altro dimostrano di avere le "palle" più degli uomini, manovrando i maschi a piacimento o tenendo nascoste con forza le proprie attrazioni sessuali... in mezzo c'è tempo anche per qualche canzone (canta anche Claudio Villa) e per vedere una Roma oramai antica. Una sorpresa piacevole scoprire questa coproduzione italo-inglese di cui non ne avevo mai sentito parlare. Girato a Roma e ai Castelli Romani in doppia versione visto che di sfuggita compaiono cartelli stradali scritti in inglese.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
sul piu' bello
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves