la seconda vita di anders hill regia di Nicole Holofcener USA 2018

la seconda vita di anders hill (2018)

locandina del film LA SECONDA VITA DI ANDERS HILL

Titolo Originale: THE LAND OF STEADY HABITS

RegiaNicole Holofcener

InterpretiBen Mendelsohn, Connie Britton, Natalie Gold, Charlie Tahan, Edie Falco

NazionalitàUSA 2018
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Nicole Holofcener

Trama del film La seconda vita di anders hill

Anders Hill, che da tempo si è sistemato in uno dei quartieri residenziali di lusso sparsi lungo la linea ferroviaria dei pendolari in Connecticut, è finalmente pronto a raccogliere i frutti di una vita ragionevole. Ma, superati i cinquanta, da poco in pensione e dopo aver pagato la retta universitaria del figlio, Anders decide che è stufo delle sue rigide abitudini: così lascia la moglie, compra un appartamento e attende che la libertà lo trasformi. Senza i comfort che definivano la sua precedente identità, Anders intraprende un percorso maldestro e doloroso per riconciliare il passato con il presente.

Voti e commenti su La seconda vita di anders hill, 3 opinioni inserite

topsecret  @  28/11/2018 22:36:15
Il film è interpretato bene ma risulta decisamente scialbo, incolore e caratterizzato da personaggi e situazioni poco incisivi e forse presentati in maniera superficiale.
Non possiede nemmeno un grande ritmo e la storia tira a campare senza dare veramente l'impressione di voler spiegare qualcosa di originale o di chiaro.
Non credo che avrò mai voglia di rivederlo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/11/2018 22:00:35
Questo film in un certo senso vuole essere l'istantanea di una generazione che egoisticamente ha raccolto tanto ma ha seminato poco. Da una decisione egoistica, mai veramente spiegata del tutto, di cambiare vita mollando tutto e cercando di ricominciare daccapo, si nota fin da subito come il protagonista rimane comunque appeso a quella vecchia, girolzolando più o meno volutamente intorno alla ex moglie e cercando di essere comunque un modello di riferimento per un figlio che sembra lo specchio riflesso del padre, ma con oltre la metà dei suoi anni.
In parole povere il cambiare vita invece di essere una svolta positiva, diventa uno sprofondare ancora più in basso. E' evidente lo scollamento fra generazioni ed una certa apatia, se non indifferenza nei rapporti interpersonali che rendono questo film non certo un inno all'allegria. C'è un buon cast di attori ed un Mendhelson molto bravo a disegnare un personaggio sconfitto, che tuttavia ha ancora la forza per cercare di risalire malgrado tutto.

smellysocks  @  10/10/2018 19:36:14
Ok, fate così... prendete una roba sciapa senza alcun significato intrinseco ed estrinseco, diluitela al centesimo centesimale e schiaffatela sotto una campana di vetro in cui provvederete a fare il vuoto pneumatico spinto e... voilà, avrete una copia di 'sta cosa insulsa a cura di Nicole Holofcener che, detto tra noi, farebbe la sua brava figura a girar hamburger da McDonald.
Anzi... diciamo a imbustare patate fritte, Che gli hamburger sono roba delicata.

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEARE YOU THERE, GOD? IT'S ME, MARGARETATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)