la ragazza nella scatola regia di Stephen Kemp Canada 2016

la ragazza nella scatola (2016)

locandina del film LA RAGAZZA NELLA SCATOLA

Titolo Originale: GIRL IN THE BOX

RegiaStephen Kemp

InterpretiAddison Timlin, Zane Holtz, Zelda Williams, Brittany Allen, Bill Lake

NazionalitàCanada 2016
Generegiallo
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Stephen Kemp

Trama del film La ragazza nella scatola

Maggio 1977. La ventenne Colleen Stan si dirige dall'Oregon in California per far visita a degli amici. Con poco più di 40 miglia di viaggio ancora da fare, accetta un passaggio da una giovane coppia, Cameron e Janice Hooker. La sua decisione si rivela però fatale: i due la rapiscono e per i successivi sette anni la tengono imprigionata in una scatola dalle dimensioni di una bara, facendola entrare nel loro complesso mondo di fantasie e ossessioni estreme.

Voti e commenti su La ragazza nella scatola, 6 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  09/09/2020 18:23:46
Una storia che fa ghiacciare il sangue nei piedi, anche se pensavo fosse uno di quei terribili film psicologicamente insostenibili e che quindi avrei staccato, invece l'ho seguito senza tremare come una mammoletta (cosa che non mi succede raramente di fare). Consigliato per una serata senza pop-corn (sarebbe eccessivo visto che è tratto da una storia vera), magari limitatevi a sgranocchiare una carota o un finocchio, forse iddìo non vi punirà.

Burdie  @  15/06/2020 23:09:12
...inquietante...

horror83  @  08/10/2018 10:38:29
L'ho trovato abbastanza ben realizzato anche se sembra più un film da televisione. La storia è orribile, soprattutto sapendo che è vera, però gli attori protagonisti sono stati bravi ad interpretare i due pazzi e la ragazza la vittima di turno! Ovviamente la ragazza ridotta in schiavitù si abitua talmente tanto a quel trattamento, e al convivere con i suoi aguzzini, che

Si lascia guardare ma poteva essere fatto meglio!

Jumpy  @  27/09/2018 15:17:14
Agghiacciante pensare che è una storia vera... merita di essere visto già solo per questo.
Produzione da tv-movie, in qualche passaggio, sopratutto all'inizio. ho trovato un po' inverosimile l'estrema ingenuità della protagonista.

topsecret  @  13/09/2018 17:53:15
L'incredibile storia di Colleen Stan, tenuta prigioniera per sette anni da una coppia di criminali.
Buon film che mette in evidenza il fattore psicologico di personaggi apparentemente normali ma dannatamente abili nel fare il lavaggio del cervello a una incauta autostoppista, tenuta in condizione di schiavitù e soggiogata psicologicamente, tanto da rinunciare volontariamente alla fuga.
Discreta la prova dei protagonisti, discreto il ritmo degli eventi, regia abbastanza capace e confezione che nonostante abbia molto di televisivo, riesce a rendersi interessante e discretamente coinvolgente.
Vale una visione.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/09/2018 16:21:02
Discreta trasposizione filmica, tal taglio piuttosto televisivo, di un agghiacciante fatto di cronaca.