la ragazza del palio regia di Luigi Zampa Italia, Francia 1958

la ragazza del palio (1958)

locandina del film LA RAGAZZA DEL PALIO

Titolo Originale: LA RAGAZZA DEL PALIO

RegiaLuigi Zampa

InterpretiGianni Baghino, Nerio Bernardi, Enzo Biliotti, Ronaldino Bonacchi, Bruce Cabot, Nando Bruno, Giulio Calý, Thomas Chambers, Federico Collino, Diana Dors, Cristina De Angelis, Charles Fawcett, Vittorio Gassman, Franca Valeri

NazionalitàItalia, Francia 1958
Al cinema nell'Agosto 1958

•  Altri film di Luigi Zampa

Trama del film La ragazza del palio

Diana Wilson, una bella ragazza del Texas, avendo partecipato ad un telequiz della TV americana, vince il premio consistente in una lussuosa automobile ed un viaggio in Italia. A Siena, prima tappa del suo itinerario turistico, Diana conosce il principe Piero di Montalcino, giovane seducente, ma un po' cinico. Diana s'innamora del giovane, che ricambia il suo amore, ma tra i due innamorati c'Ŕ un doppio equivoco che rende precari i loro rapporti e a un dato momento minaccerÓ d'annullare il loro amore.

Voti e commenti su La ragazza del palio, 3 opinioni inserite

alex94  @  15/11/2020 15:09:53
Nonostante la regia sia affidata al capace Zampa è una commedia veramente banale e risibile, probabilmente realizzata unicamente a fini turistici.
Le risate latitano e la noia prende velocemente il sopravvento,male assortita anche la coppia di protagonisti e poco incisivo il resto del cast.
Una pellicola svogliata e tutt'altro che riuscita, giustamente semidimenticata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/07/2019 18:55:55
La Ragazza del Palio mi sembra il classico film girato er esigenze alimentari, giacchè Zampa sicuramente ha fatto di meglio, molto meglio, nella sua carriera. Favoletta sentimentale con un Gassman addirittura doppiato, in cui solo la Valeri riesce a rendere una spanna sopra tutti gli altr,i grazie ad un ruolo dalla buona resa su schermo. Dimenticabile.

topsecret  @  02/07/2016 19:29:27
Commedia sentimentale complessivamente priva di particolare originalità ma comunque gradevole, e non solo per la presenza della biondissima Diana Dors, capace di intrattenere degnamente lo spettatore. Punti a favore la regia di Zampa, che partecipa anche alla sceneggiatura, e la presenza di un Vittorio Gassman carismatico e una Franca Valeri in un ruolo decisamente nelle sue corde.
Nulla di indimenticabile ma commedia leggera e senza impegno.