la nuora ideale regia di MÚliane Marcaggi Francia 2020

la nuora ideale (2020)

locandina del film LA NUORA IDEALE

Titolo Originale: BELLE FILLE

RegiaMÚliane Marcaggi

InterpretiAlexandra Lamy, Miou-Miou, Jonathan Zacca´, Thomas Dutronc, Patrick Mille

NazionalitàFrancia 2020
Al cinema nell'Agosto 2020

•  Altri film di MÚliane Marcaggi

Trama del film La nuora ideale

Louise parte alla volta della Corsica per dimenticare il tradimento del marito. Dopo una notte di follie, trova senza vita quello che Ŕ stato l'amante di una sera. Andrea, la madre del defunto, arriva sull'isola e scambia Louise per sua nuora. Intrappolata. la donna si ritroverÓ costretta a recitare il ruolo della nuora ideale per alcuni giorni. O almeno, questo Ŕ quello che spera, perchÚ la "nuova" suocera non ha alcuna intenzione di perderla.

Voti e commenti su La nuora ideale, 1 opinioni inserite

topsecret  @  12/09/2022 14:05:03
L'idea di base non mi è sembrata tra le più intelligenti viste in circolazione, nè spicca per l'originalità dei temi trattati. Equivoci, cambio d'identità, elaborazione del lutto, contrasti di coppia e generazionali sono tutte cose già viste, ma nel film della Marcaggi viene tutto affrontato con una leggerezza di fondo che rende la storia quasi grottesca per la piega che prende. E non mancano alcuni momenti divertenti come il confronto con la prima ex o il prete galeotto che celebra il rito funebre sotto scorta.
Non è un capolavoro della commedia transalpina ma si lascia guardare tranquillamente, intrattenendo quanto basta per meritare una considerazione positiva.
Mezzo voto in più per il cast.