la notte che evelyn usci' dalla tomba regia di Emilio P. Miraglia Italia 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la notte che evelyn usci' dalla tomba (1971)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA NOTTE CHE EVELYN USCI' DALLA TOMBA

Titolo Originale: LA NOTTE CHE EVELYN USCI' DALLA TOMBA

RegiaEmilio P. Miraglia

InterpretiAnthony Steffen, Marina Malfatti, Giacomo Rossi Stuart

Durata: h 1.41
NazionalitàItalia 1971
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1971

•  Altri film di Emilio P. Miraglia

Trama del film La notte che evelyn usci' dalla tomba

Nel suo castello, sir Alan Cunnigham è ossessionato dal ricordo della moglie Evelyn, che lui stesso aveva ucciso dopo averla sorpresa a letto con un altro. Ospita quindi regolarmente prostitute dai capelli rossi che uccide con efferatezza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,73 / 10 (11 voti)5,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La notte che evelyn usci' dalla tomba, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kit Carson  @  02/05/2024 12:47:21
   5½ / 10
Sinceramente mi aspettavo di meglio. Molte chiappe e tette e pochissima tensione e mistero. Avrei preferito il contrario.

Italo Disco  @  07/03/2024 17:29:41
   6 / 10
Inizialmente non è male con Steffen come serial killer schizzato, le atmosfere gotiche sono quelle giuste e pur non sguazzando nel sangue si lascia seguire bene. Col cambio di registro di Alan anche il film si affloscia, la parte mistery non è chissà che e la fluidità del racconto evapora. Buona la fotografia anche se alcuni effetti notte non sono il massimo, mentre nei titoli di testa si vede l'ambientazione italiana (la storia è localizzata in Inghilterra).

alex94  @  20/03/2023 11:14:51
   5½ / 10
Per oltre un ora si presenta come il classico gotico ( fuori tempo) per poi invece virare sul giallo con venature erotiche.
Miraglia mescola le carte che ha a disposizione con una certa approssimazione e non sempre riesce a centrare il bersaglio né a sfruttare al meglio il buon cast a disposizione.
C'è comunque da riconoscerli che almeno visivamente siamo su buoni livelli,la fotografia ( di baviana memoria) è suggestiva così come discrete sono le musiche di Nicolai.
Finale riuscito ed in grado di lasciare il segno.
Una pellicola con alti e bassi,non completamente convincente ma neanche da buttare,per amanti del genere.

DitaAppiccicose  @  21/08/2017 23:38:43
   6 / 10
Giallo a tinte horror con alta componente erotica… Non mi è parso niente di speciale in quanto a regia, sceneggiatura e recitazione, ma la trama è abbastanza interessante. Le inverosimiglianze, come di consuetudine in questo genere di film, non si contano...

GianniArshavin  @  02/09/2016 01:33:45
   5 / 10
Opaco giallo a tinte gotiche di Emilio Miraglia, autore che si rifarà qualche anno dopo con il più conosciuto e parzialmente riuscito La dama rossa uccide sette volte.
Questo titolo neo-gotico prova a mescolare le ambientazioni e le suggestioni dei lavori di matrice gotica baviani all'intreccio e al sadismo erotico tipico dei gialli all'italiana. Purtroppo la componente osé è predominante e toglie spazio e idee alla tensione e all'intrigo. Gli inserti horror, gli omicidi e le scene forti non impressionano o spaventano e questo rende la pellicola di Miraglia alquanto fiacca e piatta.
Le ambientazioni sono curate ma non brillano per inquietudine mentre gli attori si impegnano tuttavia senza grandi risultati.
Dunque un film per soli onnivori e fanatici del cinema di serie B nostrano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/12/2012 12:02:04
   5½ / 10
Se devo scegliere fra questo film e La dama rossa ha ucciso 7 volte, decisamente questo. La commistione fra giallo e gotico non sarebbe male sulla carta però, com'era d'uso all'epoca, ad una prevedibilità della trama si cercava di mettere un po' poppe e qualche chiappa, per sviare più o meno elegantemente a questo difetto. Il comparto attori tutto sommato regge, offre anche un momento semi splatter nello sbranamento delle volpi, la scena senza dubbio più forte, cita palesemente La maschera del demonio di Bava, ma pur essendo abbastanza dignitoso difetta troppo in prevedibilità.

pinhead88  @  26/06/2010 20:08:04
   5 / 10
La solita rottura di coglion.i ispirata ad Edgar A.Poe.
il castello,il fantasma,il quadro,etc.
Un film che all'inizio intriga,dall'ottima fotografia ad una trama vagamente curiosa e simpatica,ma poi diventa tutto scontato e già visto.sceneggiatura identica al capolavoro di Aldrich di sei anni prima,e a chissà quante altre pellicole.minchia che fantasia oh!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento wega  @  21/02/2010 08:45:53
   6 / 10
Forse dovrei rivedere "La Dama Rossa", perché questo film di Miraglia - che sembra avere tutti i difetti dell' altro - non mi è dispiaciuto poi tanto. Sarà che avevo delle aspettative talmente basse che son riuscito a gustarmelo un pochettino (ma probabilmente è l'abbondanza di zinne in questo caso). Dal genere quasi indefinibile, se nella prima oretta sembra un giallo erotico, solo nell' ultima parte la suspense e le atmosfere si fanno più interessanti; chiara la matrice "baviana" e ottima la fotografia.

GodzillaZ  @  27/07/2009 11:34:47
   7½ / 10
Questo "Evelyn" mi è davvero piaciuto.
Un film che mi ha ricordato i mitici film di Bava, con una fotografia a volte buona e a volte stupenda. Mi è piaciuta molto anche la regia. Lo svolgersi della trama è da film giallo ma con ambientazione gotica. Alcuni momenti horror fantastici.
Buone anche le musiche. Solo qualche attore così così...
Non ne avevo sentito parlare granchè bene, invece io lo consiglio!

statididiso  @  25/09/2007 13:25:31
   7 / 10
“Die Grotte Dever Vergessenen Leichen” rappresenta il debutto di Emilio P. Miraglia, un regista sconosciuto ai più (la “NoShame” ha fatto uscire da poco il film in dvd). la regia è superiore rispetto a quella del più conosciuto “La Dama Rossa Uccide 7 Volte”: Miraglia riesce a ricreare bene quelle atmosfere “no where” che abbiamo avuto modo di apprezzare nei film di Bava e Margheriti (tanto da venir erroneamente considerato l’artefice del “neo gotico”), alternando riprese sfocate a primi piani dettagliati. per apprezzare il film, lo si dovrebbe valutare come un giallo; anche se esce dagli schemi convenzionali, poiché spunto da tanti altri generi (l’horror, il thriller, l’erotico etc.), si tratta pur sempre di un giallo (nonostante qualcuno abbia parlato di “spaghetti thriller” per la commistione di generi): la trama, in questo senso, è ben congeniata; i tempi (più lenti rispetto a quelli del thriller) sono funzionali all’intrecciarsi-disintrecciarsi del plot e spetta allo spettatore mettere ordine. ingiustamente sconosciuto e sottovalutato!! L

Voto: 7

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/09/2007 10:56:40
   4 / 10
poca tensione e ritmo blando...gli omicidi si ripetono senza sorprese e sempre con lo stesso stile...per non parlare degli effetti speciali!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net