l'amica delle 5 e mezza regia di Vincente Minnelli USA 1970

l'amica delle 5 e mezza (1970)

locandina del film L'AMICA DELLE 5 E MEZZA

Titolo Originale: ON A CLEAR DAY YOU CAN SEE FOREVER

RegiaVincente Minnelli

InterpretiJohn Richardson, Yves Montand, Barbra Streisand, Jack Nicholson, Larry Blyden

NazionalitàUSA 1970
Generemusical
Al cinema nel Marzo 1970

•  Altri film di Vincente Minnelli

Trama del film L'amica delle 5 e mezza

Psicanalista, interrogando una paziente sotto ipnosi, scopre che ha vissuto un'altra vita agli inizi dell'Ottocento in Inghilterra. Il medico s'innamora dell'altra.

Voti e commenti su L'amica delle 5 e mezza, 2 opinioni inserite

Lory_noir  @  19/11/2013 00:25:15
Vedere questo film mi è sembrato come guidare un'auto ingolfata. Adoro la Streisand ma questo film è veramente singhiozzante.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/12/2011 21:01:48
Penultimo, ambizioso film di Minnelli, e anche uno dei più massacrati dalla produzione dell'intera storia del cinema. Che non tutto fili regolarmente è evidente dai continui salti da palo in frasca, davvero un peccato considerata anche l'estrema piacevolezza dello script tratto da uno spettacolo amatissimo a Broadway.
Il regista venne accusato di non aver intercettato il mutamento dei tempi e del genere musicale ma sono convinto che se non avessero eliminato gran parte dei numeri (e delle personalità pregresse della protagonista) il risultato sarebbe stato decisamente più brioso e personale. Indimenticabile, comunque, la canzone che da il titolo al film, eseguita nel finale. Flop sanguinoso all'epoca, nonostante la presenza della star del momento, una Streisand come sempre straripante, per nulla in sintonia con uno sfocato Montand. Peccato aver perso tra le scene eliminate anche un assolo di un giovane Jack Nicholson.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever