la liceale al mare con l'amica di papa' regia di Marino Girolami Italia 1980

la liceale al mare con l'amica di papa' (1980)

locandina del film LA LICEALE AL MARE CON L'AMICA DI PAPA'

Titolo Originale: LA LICEALE AL MARE CON L'AMICA DI PAPA'

RegiaMarino Girolami

InterpretiRenzo Montagnani, Alvaro Vitali, Marisa Mell, Gianni Ciardo

NazionalitàItalia 1980
Al cinema nel Dicembre 1980

•  Altri film di Marino Girolami

Trama del film La liceale al mare con l'amica di papa'

Sposati da vent'anni, Massimo e Violante non si sopportano più. Massimo ha anche un'amante, Laura, che si porta con sé in vacanza al mare travestita da suora. Due banditi rapiscono Massimo, ma Violante non paga il riscatto. Allora rapiscono la donna e finalmente Massimo può godersi la compagnia dell'amante, ma dura poco.

Voti e commenti su La liceale al mare con l'amica di papa', 6 opinioni inserite

alex94  @  16/09/2021 17:31:20
Noiosa commedia sexy che non fa altro che replicare gag e situazioni già viste e riviste in un numero enorme di filmetti del solito genere.
La coppia Ciardo/Vitali non funziona e l'unico in grado di strappare qualche risata è il solito Montagnani ( che interpreta comunque il ruolo di sempre).
Rimane a questo punto solo la bellezza del cast femminile e la regia di Girolami che non presenta grosse sbavature.
Tranquillamente evitabile.

topsecret  @  26/09/2019 22:04:42
Livello comico basso, tant'è che Montagnani e Vitali non lasciano il segno, ma quello erotico è ancora più risibile dato che le protagoniste femminili incidono (e mostrano) poco.
Una delle commedie sexy meno divertenti di quel periodo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/12/2015 21:05:43
Si ride poco rispetto al potenziale proposto. Le attrici ovviamente sono funzionali esclusivamente per la loro presenza fisica non certo per le qualità attoriali. Il genere comincia ad attraversare una fase di stanca.

outsider  @  01/05/2012 11:29:45
Renzo Montagnani non ha bisogno di commenti, mi fa venire le lacrime, oggi per la commozione al ricordo. Un colosso, ineguagliabile nella sua unicità. Questo è un film girato con pochissimo, contenente veramente gag e sit com riproducibili con una videocamera amatoriale, eppure ci fa restare seduti a bocca aperta, con le lacrime agli occhi basiti davanti alla bravura da colossi di Montagnani, la sensualissima Marisa Mell, (viso da topolona gigante..) labbra, occhi e sguardo e coscie da spruzzo nelle mutande al BaFFone old style buongustaio. Alzino la mano quegli attori capaci oggi di replicare le scene sul bus. Caratteristici di quegli anni i colori e le battute banali, appunto di colore, banali, divertenti
(al cinema..."o mi scusi....ma non si preoccupi signora! "ah ah )
Dio mio, che ricordi.
Brava l'attrice interpretante Suor Placida, tette da erezione spacca mutande, ottima la figlia di Montagnani,, caratteristica, stupenda in questa semplice, ingenua, pura, toccante storia d'amore con il buon giovine.
Insomma, un film da vedere, per chi volesse imparare cos'è la storia della comicità ed entrare, a tutto tondo, nel riquadro necessario a far parte del Club del BaFFo.
Curiosi e da tenerezza i due f e ss a cchiotti Vitali Ciardo.
Promosso da Outsider.
Un film che segna l'epoca, una storiella che oggi, ahimè, è stata sorpassata dagli eccessi di cui ha bisogno la comicità per far ridere, visto che i politici quello fanno, insieme ad altri prodotti da cinema che hanno poco dentro e lo mostrano male.
un sei e mezzo sarebbe giusto, ma il mezzo voto in più ci va tutto, perchè davanti a Montagnani ci si inchina e lo si riconosce come summum Maestro di comicità.

CAMORRISTA  @  15/05/2010 15:37:32
film da ridere!

baskettaro00  @  20/07/2009 14:34:11
film carino cn molte nudità e attori simpatici......bravuccio montagnani.....la scena cult del film è qll iniziale che si svolge sull'autobus in cui montagnani MASTURBA sua moglie...hihihihihi nn perdetevelo....

flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti