la ladra regia di Mario Bonnard Italia, Francia 1955

la ladra (1955)

locandina del film LA LADRA

Titolo Originale: LA LADRA

RegiaMario Bonnard

InterpretiFausto Tozzi, Carlo D'Angelo, Piero Giagnoni, Lise Bourdin, Henri Vilbert, Lyla Rocco, Memmo Carotenuto, Carlo Delle Piane, Carla Cal˛, Vera Carmi, Gildo Bocci, Lauro Gazzolo, Renato Navarrini, Enrico Glori, Franco Jamonte, Mino Doro, Cristina Pall, Saro Urzý

NazionalitàItalia, Francia 1955
Al cinema nel Dicembre 1955

•  Altri film di Mario Bonnard

Trama del film La ladra

Fischio Ŕ un piccolo trovatello, cresciuto in ambienti equivoci, dove ha imparato a rubare: dopo esser stato qualche tempo con un tale che ne voleva fare uno spazzacamino, viene ceduto ad un avvocato, collaboratore di ladri e ricettatori. Costui affida Fischio a certi suoi amici, che stanno preparando un grosso colpo. Il capo della banda Ŕ Nino, che vive con Anna, la sua amante. Anna Ŕ cresciuta in un ambiente malsano, ma non Ŕ priva di buoni sentimenti: ella pensa sempre con rimpianto a Paolo, il figliolo che ha perduto.

Voti e commenti su La ladra, 1 opinioni inserite

topsecret  @  23/06/2020 13:49:35
Produzione italo-francese per questo film diretto da Bonnard che si colloca tra i melodrammi molto in voga negli anni '50, tratteggiato con evidenti rimandi al neorealismo italiano.
Cast di volti noti, molto ben amalgamato, ritmo e narrazione lineare, regia senza sbavature, anche se qualche scena, nella parte finale, appare un po' confusa e sceneggiatura forse poco originale ma certamente prodiga di sentimento ed emozionalità.
Una visione discreta, riesce con merito a calamitare l'attenzione di chi guarda.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever