italian fast food regia di Lodovico Gasparini Italia 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

italian fast food (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ITALIAN FAST FOOD

Titolo Originale: ITALIAN FAST FOOD

RegiaLodovico Gasparini

InterpretiLuigi Cogliandro, Edoardo Romano, Mirko Setaro, Clara Colosimo, Antonio Allocca

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 1986
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Lodovico Gasparini

Trama del film Italian fast food

Intruglio di avventure e campionario di vari personaggi in un "Fast Food". C'Ŕ Felice, aspirante manager, Enzo, sbruffone paninaro in lotta con i punk, un pittore e un lavoratore fanno le polpette e una delle ragazze che servono sogna di diventare una diva dello schermo. Punk e paninari finiranno al commissariato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,56 / 10 (8 voti)3,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Italian fast food, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  20/02/2024 22:39:56
   6 / 10
Sono gli anni in cui impazzava la trasmissione tv "Drive in" e lo stesso periodo in cui da noi aprono i primi fast food (a proposito, non sapevo che il Wendy fosse anche in Italia); il clan dei Vanzina decide di unire le due cose ed affidare il tutto al capace Gasparini qui alla sua ultima regia per il cinema prima di dedicarsi totalmente alla televisione. Che dire? La trama è quasi inesistente e tutto si basa su gag veloci e situazioni risibili portate avanti dai comici della popolare trasmissione che, ovviamente, ripetono i loro tormentoni. Certo, il prodotto finale non è da incorniciare eppure per me che ho vissuto quel periodo è stato un simpatico tuffo nel passato rivedere Vastano (il manager...rampante), Braschi (tranquilli...il paninaro), i Trettrè e tutti gli altri volti noti del periodo. Alla fine mi sono fatto anche qualche risata. Capisco che a molti possa non piacere e gli danno un voto minimo ma il fatto è che una pellicola del genere oggi è diventata un prodotto per nostalgici e da questo punto di vista ha senso vederlo; ho fatto bene ad aspettare quasi 40 anni per vederlo. Brava Susanna Messaggio.

Jumpy  @  15/06/2023 17:46:39
   6 / 10
Sufficienza stentata giusto perchè, seppure in versione esaltata e fumettata, rappresenta un certo spaccato sociale giovanile degli anni '80 and tra gli interpreti ci son diversi comici di "Drive In", varietà di enorme successo di quegli anni.
Invecchiato malissimo, essendo strettamente legato a quegli anni può risultare incomprensibile agli occhi di chi quegli anni non li ha vissuti direttamnte.
Per motivi personali ci son poi legato perchè, intorno ai 13 anni, è stato tra i primi film che vidi in cassetta.
Ecco, già parlare di film è parola grossa, è più che altro un insieme di gag, come i cinepanettoni attuali.

Testu  @  30/11/2011 00:30:54
   6 / 10
Film che raggiunge la sufficienza non tanto per le storie, quanto per l'epoca che dipinge e per i suoi interpreti, ormai scomparsi da tempo dal mondo dello spettacolo e con pochi lavori per sul grande schermo.

Da aggiungere che una parte di loro, in particolare il "Grangallo" ripropone i personaggi mostrati dello storico (e incredibilmente sessista) programma Drive-In.

lampard8  @  25/01/2011 12:40:32
   3 / 10
Infimo film sui paninari e sull'onda del successo smodato del drive in. Davvero comicità di terz'ordine(anche quarto). Penoso e con dialoghi imbarazzanti. C'è pure Susanna Messaggio se non ricordo male:)

risikoo  @  04/06/2009 00:59:15
   2 / 10
mamma mia cosa mi avete rammentato!!! Un trashone da paura, figlio del Drive-In, chiamarlo film onestamente mi pare troppo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/06/2009 00:21:39
   1 / 10
Ecco, questo è l'esempio più lampante di come personaggi proposti alla televisione, nel caso specifico parte della comitiva di Drive-in, sul grande schermo siano semplicemente ridicoli e imbarazzanti. Il cinema è un'altra cosa.

DarkRareMirko  @  31/05/2009 02:50:13
   3 / 10
Inguardabile e fiacco come non mai e i contributi di Greggio e i Vanzina non aiutano nemmeno minimamente, anzi.

Si salva solo la bellezza della Messaggio (che al cinema ha solo interpretato questo film e "Lui è peggio di me" di Oldoini purtroppo) ed il suo citazionismo cinematografico.

Tante facce famose, tante belle figliole poco vestite ma anche tanta, troppa noia.

Da evitare.

4 risposte al commento
Ultima risposta 31/05/2009 17.22.16
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/05/2009 21:40:26
   1½ / 10
Il fenomeno-Drive In, una delle trasmissioni tv con il solo e innegabile merito di aver preceduto il trash catodico che si sarebbe sviluppato nei prossimi anni, è l'unica ragione di vita di questo pseudo-film, al cui confronto un Neri Parenti diventa un saggio luminare... ovviamente stendiamo un velo pietoso sull'imbarazzante mediocrità dei presunti "comici" nel cast

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net