i ragazzi del juke-box regia di Lucio Fulci Italia 1959

i ragazzi del juke-box (1959)

locandina del film I RAGAZZI DEL JUKE-BOX

Titolo Originale: I RAGAZZI DEL JUKE-BOX

RegiaLucio Fulci

InterpretiTony Dallara, Betty Curtis, Fred Buscaglione, Mario Carotenuto, Adriano Celentano

NazionalitàItalia 1959
Generemusical
Al cinema nel Marzo 1959

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film I ragazzi del juke-box

Fra il commendator Cesari, proprietario di una casa discografica, e sua figlia Giulia c'è un dissidio insanabile in quanto il primo sostiene accanitamente la superiorità della canzone melodica all'italiana, la seconda quella della canzone moderna. Cesari, che è deciso ad allontanare dalla sua ditta tutti quelli che non la pensano come lui, si fa promotore della fondazione di un fans club di Appio Claudio, campione della musica melodica.

Voti e commenti su I ragazzi del juke-box, 5 opinioni inserite

Filman  @  06/11/2021 14:31:11
Poco da dire su film come I RAGAZZI DEL JUKE-BOX, poiché a mala pena rientrano nella definizione di "film". L'inserimento forzato di sketch o maschere da commedia, come l'imprenditore nordico in questo caso, ovvero la parvenza di una trama, non trasformano la realtà: questo film è un semplice aggruppamento di brani cantati a fini promozionali.
L'unione del tutto è simpatico, sembra che i giovani interpreti si siano divertiti a farlo e produrlo. In questo senso Lucio Fulci fa un buon lavoro.

alex94  @  12/05/2020 16:01:20
Una delle pellicole che darà il via all'epoca dei musicarelli diretta e sceneggiata dal bravo Fulci che riesce quantomeno a dare un certo ritmo alla vicenda e a costruire una storia esile ma simpatica.
Le parti cantate sono più brevi e meno fastidiose del solito, probabilmente uno dei migliori esponenti del (mediocre) genere.

topsecret  @  09/04/2019 16:56:59
Uno dei primi musicarelli di fine anni '50, scritto e diretto da Lucio Fulci che si avvale di alcuni cantanti noti del periodo come Fred Buscaglione, Adriano Celentano,Tony Dallara e Betty Curtis. A questi vengono affiancati giovani attori di bell'aspetto e caratteristi di esperienza come Mario Carotenuto e Giacomo Furia, ai quali è affidata la parte comica del film grazie ai loro continui rimbalzi verbali.
Purtroppo le canzoni, ovviamente troppe per i miei gusti, occupano gran parte del tempo procurandomi non poche noie. Fortunatamente la parte dialogata offre alcuni spunti divertenti che non si fatica ad apprezzare, riuscendo così ad arrivare indenni fino alla fine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/09/2009 15:30:36
Gustosa, spigliata e spensierata commedia ambientata nel mondo della musica italiana. Celentano, Tony Dallara e il grande Fred Buscaglione ruotano attorno al conformismo degli anni sessanta nei confronti della discografia. Elke Sommer ( nella parte di Giulia ) era davvero splendida. Altri tempi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/04/2007 01:09:48
Diciamolo: ma quant'erano divertenti questi film... freschi, godibili, magari tanto inutili, ma capaci di mettere di buon'umore anche nella loro apparente assurdità. Ci hanno provato, i Vanzina, a rinverdirne i fasti, ma avrebbero dovuto fare il film un paio di decenni prima.
Carrellata di "urlatori" e una serie di canzoncine godibilissime, specchio di un'epoca

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf meemma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposoin the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore