i quattro del texas regia di Robert Aldrich USA 1963

i quattro del texas (1963)

locandina del film I QUATTRO DEL TEXAS

Titolo Originale: FOUR FOR TEXAS

RegiaRobert Aldrich

InterpretiUrsula Andress, Anita Ekberg, Dean Martin, Frank Sinatra

NazionalitàUSA 1963
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1963

•  Altri film di Robert Aldrich

Trama del film I quattro del texas

Joe e Zack sono due avventurieri entrati fortunosamente in possesso della somma di centomila dollari. Joe vuole installare una casa da gioco su un battello. Zack si accorda con un losco banchiere per rendergli difficile la vita, ma quando il banchiere manifesta i suoi veri scopi, Joe e Zack si coalizzano e riescono a metterlo fuori gioco, cementando cosý la loro amicizia.

Voti e commenti su I quattro del texas, 4 opinioni inserite

topsecret  @  18/09/2019 14:22:31
Un cast volenteroso non lo salva da una palese insufficienza, colpa di una prolissità e una staticità generale che ne compromette la visione, risultando pesante e poco propensa a intrattenere degnemente.
L'avvenenza di una procace Anita Ekberg e la bellezza eterea della Andress però sono un capitolo a parte, da rimirare, queste sì, a lungo.

daniele64  @  03/11/2014 09:15:57
Dopo un promettente inizio con la scena della diligenza , il film assume sempre di più il registro della commedia , più congeniale ai protagonisti ma meno al regista . C'è addirittura una scenetta con i " I tre marmittoni " ! Sinatra e Martin fanno i loro soliti personaggi di simpatiche canaglie , la Ekberg e la Andress hanno meno spazio , ma lo riempiono bene , soprattutto la seconda , tanto prorompente quanto improbabile . Gli antagonistii sono il viscido Buono ed il cattivissimo ma stolido Bronson . Io adoro il western , ma questo non è il mio ideale . Aldrich è sprecato qui .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/11/2011 17:15:07
Dopo un buon inizio da brillante western,e mi riferisco alla sequenza nel deserto, il film si perde per strada soffermandosi troppo nel discutere di banche,truffe e corteggiamenti tralasciando quasi completamente l'azione,ripresa solo nel finale...
Questo è quello che succede quando si da' troppo spazio al "femminile" in un film western...
Passo falso del bravo Aldrich.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/07/2007 22:47:36
Un passo falso di Aldrich che recluta l'amabile Clan Sinatra (non al completo, però) per un western umoristico atipico, indubbiamente divertente ma di grana grossa (a tratti, sembra una parodia). Certo si ride e lo si vede volentieri, ma è difficile ravvisare il talento del regista in questo film

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
ritratto di un amoreroad house (2024)
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora