i paladini - storia d'armi e di amori regia di Giacomo Battiato Italia 1983

i paladini - storia d'armi e di amori (1983)

locandina del film I PALADINI - STORIA D'ARMI E DI AMORI

Titolo Originale: I PALADINI - STORIA D'ARMI E DI AMORI

RegiaGiacomo Battiato

InterpretiZeudi Araya, Barbara De Rossi, Rick Edwards, Leigh McCloskey

NazionalitàItalia 1983
Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 1983

•  Altri film di Giacomo Battiato

Trama del film I paladini - storia d'armi e di amori

Una maga ha predetto alla guerriera cristiana Bradamante che si innamorerÓ di un nemico: un saraceno di nome Ruggero che, per˛, Ŕ destinato a morire per mano di Rolando che ama Isabella, che Ŕ prigioniera di Bradamanteů

Migliori costumi
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Migliori costumi

Voti e commenti su I paladini - storia d'armi e di amori, 1 opinioni inserite

VincVega  @  17/03/2021 20:06:50
Pellicola realizzata palesemente sull'onda del successo di "Excalibur" e "Conan il Barbaro", "I Paladini" non ha raggiunto l'esito positivo dei film citati precedentemente. Ricordo che molti anni fa lo davano mi pare nelle nottate di Mediaset ed una volta ci capitai quasi per caso e lo guardai volentieri. Rivisto oggi perde un po' la qualità generale, si notano i difetti, tipo una sceneggiatura scarna, dialoghi mediocri, caratterizzazioni approssimative, però sarà l'ambientazione particolare, le strane ed originali armature (soprattutto gli elmi), i combattimenti non perfetti ma violenti e affascinanti, le musiche riuscite, "I Paladini" lo reputo uno spettacolo godibile. Peccato con po' più di cura nella scrittura poteva essere un piccolo cult (le storie d'amore sono un po' buttate li), comunque c'è da dire che il budget impiegato si vede che è stato basso. Dulcis in fundo, grande la quantità di topa tra Zeudi Araya, Barbara De Rossi (bellissima a quel tempo) e soprattutto l'inarrivabile Tanya Roberts, da poco scomparsa. Nel cast ci sono anche Ronn Moss (Ridge di "Beautiful") e Maurizio Nichetti.

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1