i migliori giorni regia di Massimiliano Bruno, Edoardo Leo Italia 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i migliori giorni (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I MIGLIORI GIORNI

Titolo Originale: I MIGLIORI GIORNI

RegiaMassimiliano Bruno, Edoardo Leo

InterpretiEdoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Max Tortora, Paolo Calabresi, Luca Argentero, Valentina Lodovini, Greta Scarano, Claudia Gerini, Stefano Fresi, Marco Bonini, Maria Chiara Centorami, Ludovica Martino, Liliana Fiorelli, Tiberio Timperi, Pietro De Silva

Durata: h 1.41
NazionalitàItalia 2023
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2023

•  Altri film di Massimiliano Bruno
•  Altri film di Edoardo Leo

Trama del film I migliori giorni

A Natale tutti pi¨ buoni? A Capodanno tanti buoni propositi? A San Valentino amore amore amore e l'8 marzo viva le donne? Quattro episodi, ognuno incentrato su una festivitÓ, per un film corale che sonda l'animo umano nell'affrontare le feste. Una deputata invita alla cena della Vigilia di Natale il segretario del suo partito sperando in un futuro sostegno, ma la presenza dei suoi due fratelli, eterni rivali, mette a rischio serata e carriera. Un ricco imprenditore tenta di rifarsi l'immagine passando il Capodanno alla mensa dei poveri, ma lý incontra il suo ex autista, ingiustamente licenziato e deciso a vendicarsi. Un San Valentino fin troppo affollato fra lui, lei, l'altra e la lei dell'altra per una coppia che, dopo 25 anni, lo festeggia ancora. Infine, l'8 marzo, una famosa conduttrice tv Ŕ costretta a chiedere scusa per la messa in onda di un servizio sulla "donna ideale" contestato sui social. Se questi sono i migliori giorni, figuriamoci i peggiori...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,28 / 10 (9 voti)5,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I migliori giorni, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  11/05/2023 14:34:34
   5½ / 10
A parte l'ultimo episodio (8 Marzo) gli altri non mi hanno convinto nell'epilogo, alternando momenti di stanca e di retorica evidente.
I MIGLIORI GIORNI è una commedia dai toni aspri, diretta abbastanza bene da Leo e Bruno che si alternano negli episodi proposti, dirigendo un cast ricco di volti noti, e su cui poter contare (solitamente), ma che propone temi attuali che però lasciano poco in termini di coinvolgimento e, soprattutto, sotto l'aspetto comico. I dialoghi alternano banalità con momenti più ruvidi ma, alla fine della fiera, non sembrano garantire una riuscita piena e totalmente soddisfacente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/04/2023 10:08:11
   5½ / 10
Buona l'idea di partenza così come il cast. Il risultato però fin troppo moralista e privo della giusta vena sagace che avrebbe dovuto avere delude.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/04/2023 15:56:57
   5 / 10
I migliori giorni è un esempio di occasione mancata. Svelare l'ipocrisia di certe feste era uno spunto interessante, gli attori in grado di dare vita ad un buon prodotto pure, purtroppo il risultato complessivo è deludente perchè con l'eccezione del secondo episodio (da risate a denti stretti) si galleggia fra l'insipido (il terzo) ed il vorrei ma non posso del primo e del quarto, con un buon inizio ma un finale moralista per i miei gusti. Sessant'anni fa I mostri di Risi aveva ben altra spregiudicatezza e qui si cade purtroppo non nel cinepanettone ma nel poiticamente corretto. Non so quale è il peggiore.

pak7  @  17/04/2023 11:14:45
   5 / 10
Salvo solo il secondo episodio e in parte il quarto. Episodi con Argentero e il primo, focalizzato sul covid, veramente da dimenticare.
I due registi hanno voluto mettere troppa carne al fuoco.

sognatore  @  08/04/2023 02:59:19
   5 / 10
Mi ha deluso parecchio. Comunque Leo batte Bruno 2 a 0.

jason13  @  07/04/2023 12:48:32
   4½ / 10
Non mi ha trasmesso proprio nulla. 4 episodi..dove a mio parere si salva solo il primo con E.Leo. Quelli con M.Tortora e la C.Gerini sono tremendi. Mentre quello con Luca Argentero non ne restera' nessun ricordo.
Non lo rivedrei assolutamente.

Mauro@Lanari  @  06/04/2023 18:29:34
   5 / 10
4 sketch troppo brevi perché sbrigativi, sommari, evanescenti. O magari un film troppo lungo perché Moretti nel 2006 aveva sintetizzato la nostra situazione in una singola frase che decontestualizzo: "Chi voleva sapere sa, poi chi non vuole capire, dai. Cosa vuoi informare di più? Si sa tutto [...] C'è quello che il pubblico di sinistra vuole sentirsi dire" (https://www.youtube.com/watch?v=EyLoPs1l8mo). Se siamo ridotti così, vuol dire che il glorioso cinema di denuncia, di critica sociale, la celebrata commedia impegnata hanno toppato alla grande.

werther  @  30/01/2023 21:57:47
   5 / 10
Un film dal quale mi aspettavo molto si rivela invece un film che non mi ha entusiasmato. Le idee seppur buone e tutto sommato originali non risultano poi cosi incisive, si ride a tratti, ci si deprime a tratti, ci si indigna a tratti, ci si incazza a tratti. Il senso di incompiuto, pur essendo molto vero e di conseguenza voluto, lascia lo spettatore un pò a metà anche nel giudizio. Apprezzato a metà.

Wilding  @  12/01/2023 17:46:17
   7 / 10
Da ogni episodio si poteva trarre un film completo, tanto sono interessanti le storie e piacevoli gli interpreti. Ci lascia infatti, ogni episodio, quasi un senso di incompiutezza. E' comunque una commedia assai godibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050586 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net