il suo modo di fare regia di Franco Brusati Italia, Gran Bretagna 1968

il suo modo di fare (1968)

locandina del film IL SUO MODO DI FARE

Titolo Originale: TENDERLY

RegiaFranco Brusati

InterpretiVirna Lisi, George Segal, Lila Kedrova, Akim Tamiroff, Paola Pitagora, Luciano Mondolfo, Mario Brega, Vera Nandi, Riccardo Billi, Ciccio Barbi

NazionalitàItalia, Gran Bretagna 1968
Al cinema nel Maggio 1970

•  Altri film di Franco Brusati

Trama del film Il suo modo di fare

Iolanda e Franco, due vecchi amici d'infanzia, si incontrano per caso alla stazione di Bologna. Dopo un breve colloquio scoprono che nessuno dei due si è sposato. Mentre Franco è un medico con una brillante carriera alle spalle, lei lavora solo quando ha bisogno di soldi. Dall'incontro nasce l'amore, ma anche una serie di incomprensioni dovute alla diversa mentalità che li divide.

Voti e commenti su Il suo modo di fare, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  13/03/2023 10:44:38
Non mi aspettavo molto da questo film vecchiotto, praticamente sconosciuto e di un regista poco prolifico come Brusati...e invece ho visto una sorprendente commedia fresca, vivace, spumeggiante e soprattutto anticipatrice dei tempi per come è realizzata e le tematiche che tratta. Un uomo ed una donna profondamente diversi tentano in tutti i modi di stare insieme ma dovranno affrontare una serie di situazioni equivoche e surreali. Imperdibile George Segal nella sua prima trasferta italiana e perfetta la bellissima Virna Lisi nel ruolo della svampita ma meno stupida di quello che sembra; si perchè la storia realizzata ancora prima delle rivoluzioni sessantottesche pare un invito alla libertà e ad uscire dal conformismo. Insomma non solo risate ma anche tematiche su cui pensare. Franco Brusati dimostra ancora una volta di essere un regista molto avanti. Da rivalutare assolutamente.

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEARE YOU THERE, GOD? IT'S ME, MARGARETATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)