il pirata regia di Vincente Minnelli USA 1948
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il pirata (1948)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PIRATA

Titolo Originale: THE PIRATE

RegiaVincente Minnelli

InterpretiGladys Cooper, Walter Slezak, Judy Garland, Gene Kelly

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1948
Generemusical
Al cinema nel Luglio 1948

•  Altri film di Vincente Minnelli

Trama del film Il pirata

In un'isola dei Caraibi del secolo scorso una ragazza coltiva un'ammirazione romantica per un mitico corsaro delle An tille. Il capo di una sgangherata compagnia di saltimbanchi, in tournÚe in quei luoghi, si spaccia per il pirata per impadronirsi del cuore della bella che diventerÓ attrice al suo fianco.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,07 / 10 (7 voti)8,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il pirata, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  10/02/2014 08:45:26
   7 / 10
Anche se non amo il genere musical, questo film sprizza energia in ogni coreografia ed è anche più originale di quanto mi aspettassi. Ebbe più di un problema (il razzismo verso i ballerini di colore ed un finale incollato all'ultimo momento) e fu un grande flop, ma direi che nel genere resta tra i migliori. Doppiaggio italiano imbarazzante!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/12/2011 02:09:57
   8½ / 10
Un grande fiasco all'epoca, che pesò non poco sulle carriere degli interpreti e del geniale regista. Troppo raffinato, ironico e moderno per poter essere apprezzato, ma capita anche ai migliori.
"Il pirata" è pura gioia per lo spirito, un musical originale e divertentissimo che unisce il fascino dell'avventura picaresca ad un'ammaliante gioco delle parti dal sapore shakesperiano (o meglio, "amletico"). Minnelli valorizza ogni singolo elemento e mantiene un ritmo sfrenato senza mai risultare forzato. Inutile precisare l'assoluta inarrivabilità dei due protagonisti: Kelly è un turbine irrefrenabile di energia e nel numero "Nina" è assolutamente irresistibile, la Garland è meravigliosa sia nei momenti comici che in quelli musicali ("Mack the Black" è straordinaria), insieme danno vita nel finale ad uno dei numeri più belli del genere, "Be a clown", poi ripreso anche in "Cantando sotto la pioggia da Donald O'Connor.
Lasciatevi travolgere da Serafin, da Manuela e dal pirata Mococo, e dal musical classico hollywoodiano: una medicina per l'anima.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/06/2010 00:04:30
   8 / 10
Bellissimo film-musicale firmato dal maestro del genere Minnelli!
Lo spettatore si lascia coinvolgere dalle solite brillanti coreografie firmate Gene Kelly e da una sceneggiatura molto divertente!
Esilarante!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  28/10/2009 00:47:53
   8 / 10
Classicissimo musical, diverte perfino

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/10/2009 00:32:38
   7½ / 10
Uno dei più classici musical di sempre (anche se non il mio preferito di Minnelli) e soprattutto uno dei più divertenti.
Le prestazioni vocali della Garland sono indiscusse, ma vengono soppiantate da diverse coreografie di prim'ordine

woodygenemel  @  29/09/2007 01:32:15
   9 / 10
Il miglior musical di sempre dopo cantando sotto la pioggia e un americano a parigi.E' l'unico eccezionale sia riguardo la danza che il canto;difatti judy garland raramente è stata così brava e al contempo canta delle bellissime canzoni.Queste sono "mack the black","you can do no wrong" e "love of my life".Ma i 3 capolavori assoluti del film sono le 3 danze di gene kelly,coreografate da lui stesso e robert alton;in una ha come partners i grandi nicholas brothers.Inoltre c' è il gradevole numero finale con i 2 protagonisti.Come se non bastasse,anche al di fuori della parte musicale il film è godibile,con un bel copione e con l'ispirata regia di minnelli.Un merito particolare,come sempre per la mgm,al colore,ai costumi,le scenografie ecc...

Dick  @  28/07/2007 12:43:26
   8½ / 10
Un film godibile, ironico e divertente con un sempre grande Gene Kelly ed anche una brava Judy Garland giocato sul contrasto tra realtà e fantasia e del doppio tra personalità multiple e mascheramenti di facciata.
Visto nel 99 e rivisto stanotte. Devo dire che solo con la seconda visione l' ho veramente apprezzato.
Ho letto che quando uscì fu un vero insuccesso e da noi è arrivato nel... 1980!
°_____O.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050617 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net