il paramedico regia di Sergio Nasca Italia 1982

il paramedico (1982)

locandina del film IL PARAMEDICO

Titolo Originale: IL PARAMEDICO

RegiaSergio Nasca

InterpretiEnrico Montesano, Edwige Fenech, Leo Gullotta, Rossano Brazzi, Enzo Liberti, Enzo Cannavale

NazionalitàItalia 1982
Al cinema nel Febbraio 1982

•  Altri film di Sergio Nasca

Trama del film Il paramedico

Un infermiere vince a un concorso un'automobile di gran lusso che gli sconvolge completamente la vita finchÚ finisce in galera. Non tutto il male vien per nuocere.

Voti e commenti su Il paramedico, 4 opinioni inserite

DankoCardi  @  08/04/2024 16:08:57
Nasca e Montesano devono essersi divertiti un sacco a realizzare questa commedia che ha ancora l'odore degli anni '70. Magari è leggermente greve e volgarotta ma svolge appieno il suo compito di divertire con una storia veloce e brillante, che di sicuro non annoia in cui il protagonista si ritrova in una situazione paradossale dove vengono messe alla berlina molte delle magagne del nostro belpaese con l'eterno conflitto tra ricchi e poveri, tra chi comanda e chi subisce con una piccola inaspettata rivincita dell'uomo medio. Ci sono molti bravi attori che contribuiscono alla riuscita con una Edwuge Fenech mai così bella ed una Daniela Poggi che...e che ve lo dico a fare! Divertente, divertente, divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/12/2017 15:05:46
"Il paramedico" non vuole essere solo una semplice commedia grottesca con il solito Montesano imbranato e giocherellone ma punta a qualcosa di piu' con una trama che diventa sempre piu' contorta con il passare del tempo.
Superba la prova, purtroppo breve, di Enzo Cannavale.
Sorprende invece vedere un film con la Fenech dove è presente una scena di nudo integrale dove non è lei la protagonista!
Commedia a tratti surreale, divertente e con un bravo protagonista.

topsecret  @  30/04/2015 19:29:48
Da un soggetto dello stesso Montesano, una commedia degli equivoci abbastanza simpatica ma non trascendentale, povera di scene davvero divertenti ma con un buon cast che tenta di fare il suo affinchè la storiella non risulti troppo banale.
Vale una visione, assicurandosi la sufficienza.

C.Spaulding  @  27/07/2012 18:16:19
Bel film. Una commedia molto divertente con risvolti drammatici. Una delle migliori interpretazioni di Enrico Montesano. Non è un capolavoro ma se si guarda senza pretese riesce a divertire.