il nostro ultimo regia di Ludovico Di Martino Italia 2016

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Ludovico Di Martino

Trama del film Il nostro ultimo

"Il Nostro Ultimo" è un poetico ed intenso road movie nel quale si racconta di due giovani fratelli Fabrizio (Fabrizio Colica) e Guglielmo (Guglielmo Poggi), che sorpresi dall'improvvisa perdita della madre, decidono di esaudire il suo ultimo desiderio espresso prima di morire: fare un'ultima vacanza insieme. Partono così alla volta della Sicilia con la bara della madre legata al portapacchi di una vecchia utilitaria, per quello che sarà un folle viaggio che li porterà a confrontarsi con la propria precarietà esistenziale e a riscoprire una memoria perduta ormai da tempo. Tra vecchi e nuovi incontri, scopriranno il marciume del loro rapporto e, attraverso l'accettazione della morte della madre, riusciranno a viversi il viaggio come una vera e propria ultima vacanza di famiglia. La morte della madre si rivelerà dunque forse l'ultima possibilità di risanare il loro rapporto e le loro vite.

IL NOSTRO ULTIMO

gamberetti per tutti