il mostro dell'opera regia di Renato Polselli Italia 1964

il mostro dell'opera (1964)

locandina del film IL MOSTRO DELL'OPERA

Titolo Originale: IL MOSTRO DELL'OPERA

RegiaRenato Polselli

InterpretiJohn McDouglas, Marc Marian, Barbara Howard, Aldo Nicodemi, Marco Mariani, Milena Vukotic, Vittoria Prada, Renato Montalbano

NazionalitàItalia 1964
Al cinema nel Giugno 1964

•  Altri film di Renato Polselli

Trama del film Il mostro dell'opera

Una compagnia di attori affitta un teatro senza sapere che su di esso pesa l'incubo di un mostro.

Voti e commenti su Il mostro dell'opera, 2 opinioni inserite

Italo Disco  @  21/01/2024 18:31:13
Horror gotico che innesta barocchismi vari (la ripresa sottosopra per dire), discrete idee (il balletto per non subire l'influsso del zannuto) e accenni lesbici (immancabili visto chi realizza). La recitazione francamente è penosa meno male c'è una giovane e bellissima Milena Vukotic, le danze come riempitivo sono troppe e poi bisogna dire che il vampirone di turno è un po' ridicolo con frac impeccabile, fiore all'occhiello e forcone da contadino che non inforca nessuno, che vaga per il teatro strombazzando una eventuale vendetta non si sa bene contro chi, geniale però il motivo della trasformazione in non-morto del cattivone, tradito dalla sua amante tempo addietro il tipo venne murato vivo, bestemmiando e imprecando si tramuta in vampiro... ahahahahahah. Le vampire incatenate mi ha ricordato una scena simile ne IL SANGUE DEL VAMPIRO.

alex94  @  09/06/2016 13:55:08
Mi sento quasi di salvare questa vecchia pellicola diretta da Renato Polselli che realizza un gotico che presenta i suoi maggiori pregi nella buona atmosfera che il regista riesce a costruire,morbosa ed inquietante al punto giusto.
Per il resto la trama non è un granché ma si lascia seguire senza troppi problemi nonostante non sia mai coinvolgente,recitazione nella media.
In giro c'è di meglio però tutto sommato questo film è quasi gradevole.

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vince
city hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf meeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposokriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantil'anima in pace
le avventure del piccolo nicolasmadame web
maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)no activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore