il mondo sul filo regia di Rainer Werner Fassbinder Germania 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mondo sul filo (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MONDO SUL FILO

Titolo Originale: WELT AM DRAHT

RegiaRainer Werner Fassbinder

InterpretiKlaus Lowitsch, Barbara Valentin, Mascha Rabben, Karl Heinz Vosgerau, Wolfgang Schenck, GŘnter Lamprecht, Ulli Lommel

Durata: h 3.40
NazionalitàGermania 1973
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Rainer Werner Fassbinder

Trama del film Il mondo sul filo

Da qualche parte nel futuro si sta programmando la realizzazione di un computer chiamato "Simulacron" in grado di progettare una realtÓ virtuale ma Henry Vollmer, il capo progetto, muore all'improvviso. Al suo successore capitano strani fenomeni. Guenther Lause, un suo buon amico, sparisce sotto ai suoi occhi durante una conversazione e una settimana pi¨ tardi sembra che nessuno lo abbia mai conosciuto. Stiller comincia a dubitare della sua sanitÓ mentale anche se Ŕ convinto che ci debba essere una ragione per questi strani avvenimenti. Quale sarÓ la causa?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (3 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mondo sul filo, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  07/04/2023 09:32:25
   7 / 10
Per essere un film televisivo tedesco degli anni 70, WELT AM DRAHT (Il Mondo sul Filo) mostra delle buone maestranze tecniche, aldilà della regia di Rainer Werner Fassbinder sempre sul pezzo, come la scenografia, in linea con il futurismo minimale dell'epoca, e anche delle ottime recitazioni. E se è pur vero che alcune soluzioni sono invecchiate male e mostrano l'economico prezzo dello scontrino, ad appesantire questa complessissima trasposizione è proprio il continuo filosofeggiare a vuoto, segno più di scelte sbagliate che non di scarsa qualità. Molto interessanti alcune scene e sequenze, tra cui proprio l'ultimissima.

Oskarsson88  @  13/02/2013 20:12:55
   8 / 10
Film altamente particolare, in classico stile Fassbinder ovvero molto curato nei dettagli e raffinato e senza avere troppi avvenimenti, insomma i ritmi non sono dei più alti. Il prodotto è diviso in due parti, la prima in cui si arriva piano piano, nel finale, a scoprire le verità che regna attorno al Simulacron e agli strani avvenimenti..prima parte che forse si fa preferire alla seconda, in cui invece abbiamo piùcchealtro una ricerca della verità più precisa e una costante fuga del protagonista. Un'opera possente, e che fa riflettere, e che tratta varie tematiche, dalla personalità ai giochi di potere riguardo a situazioni economiche importanti... in ogni caso mi ha colpito molto positivamente, nonostante sia effettivamente molto lungo e un po' lento!!

deralte  @  09/10/2011 11:57:17
   7½ / 10
Ispirato dallo stesso racconto da cui è stato tratto anche il "13° Piano" questo film sviluppa il tema della realtà virtuale e delle paranoie conseguenti che investono il protagonista.. Fantascienza psicologica di una lentezza stimolante e con quel piacevole sapore del vintage anni '70.. Diviso in 2 puntate si dilunga un po verso la conclusione della seconda e personalmente non ho mai gustato in pieno il finale di questa particolare e molto affascinante storia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net