il mistero di casa usher regia di Alan Birkinshaw USA, Canada, Regno Unito, Sud Africa 1989

il mistero di casa usher (1989)

locandina del film IL MISTERO DI CASA USHER

Titolo Originale: THE HOUSE OF USHER

RegiaAlan Birkinshaw

InterpretiOliver Reed, Donald Pleasence, Romy Walthall, Rufus Swart, Norman Coombes, Anne Stradi

NazionalitàUSA, Canada, Regno Unito, Sud Africa 1989
Tratto dal libro "La caduta della casa degli Usher" di Edgar Allan Poe
Al cinema nell'Aprile 1989

•  Altri film di Alan Birkinshaw

Trama del film Il mistero di casa usher

Una coppia di fidanzati che va a casa dello zio dell'uomo ha un incidente d'auto. La donna rimane intrappolata in casa con residenti squilibrati e strani avvenimenti.

Voti e commenti su Il mistero di casa usher, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  20/08/2022 00:08:33
La curata scenografia e poco altro si salvano in questa molto libera rivisitazione in chiave moderna di uno dei più celebri racconti di E.A. Poe; la sceneggiatura ci prova in tutti i modi a tenersi a galla ed a mantenere il ritmo ma soccombe laddove per un bel pò non avviene niente di concreto e molte cose non vengono spiegate. Ci si mette troppo ad arrivare nel vivo della vicenda e seppur non manchino buoni momenti e qualche scena cattiva e sanguinolenta (giusto un paio a dir la verità) nel complesso è tutto troppo blando e privo di mordente. Buona la presenza di Pleasance che da una discreta dose di peperoncino ad un sugo sciapo, ma non riesce ad arrivare alla sufficienza anche per colpa di un finale a dir poco stupido. Curiosamente sia Oliver Reed che il regista Birkinshaw torneranno a cimentarsi con pellicole ispirate alle opere del solitario di Providence: il primo con il migliore "Il pozzo e il pendolo" di Stuart Gordon, il secondo con il peggiore "La maschera della morte rossa".

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vince
city hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf meeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposokriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantil'anima in pace
le avventure del piccolo nicolasmadame web
maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)no activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore