il corpo della ragassa regia di Pasquale Festa Campanile Italia 1979

il corpo della ragassa (1979)

locandina del film IL CORPO DELLA RAGASSA

Titolo Originale: IL CORPO DELLA RAGASSA

RegiaPasquale Festa Campanile

InterpretiEnrico Maria Salerno, Lilli Carati, Renzo Montagnani, Elsa Vazzoler

NazionalitàItalia 1979
Al cinema nell'Agosto 1979

•  Altri film di Pasquale Festa Campanile

Trama del film Il corpo della ragassa

Da un romanzo (1974) di Gianni Brera: scalata sociale di Aguzzi Teresa, figlia di renaioli padani, che passa da cameriera a padrona nell'Italia fascista degli anni '30.

Voti e commenti su Il corpo della ragassa, 4 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2014 15:00:36
Filmetto che non ho apprezzato.

outsider  @  17/07/2013 13:28:24
Pian piano e per merito dello sky rev ricordo i titoli e commento. Confesso che da ragazzo, vedendolo in tv, un tripudio di sentimenti. Immaginate cosa significar esser possa un prodotto simile per ill BaFFone romagnolo ( sono faentino e con orgoglio) smutandato! Praticamente perfetto, mi scendono le lacrimme a pensare ai miei due compiantissimi attori preferiti e cio' accade anche or mentre scrivo. Lilli Carati e il suo lato b da spruzzo incontrollato nelle mutande e grugniti multipli. Gia' il piccolo baffo ruggiva e soffriva x notti insonni da erezioni spacca mutande.Ricordo che la cosa che mi faceva eccitare di + era proprio l'effetto della carne tremula sul maturo di turno. Non finiro' mai di ricordar piangendo di sincero orgoglio italico i nostri 2 e di fantasticare di mordere la locandina de "il corpo della ragassa".

Ultima risposta 19/07/2013 08.59.52
benzo24  @  17/05/2013 20:27:23
Lilli Carati in tutta la sua proromente bellezza. Basterebbe solo questro per giustificare la visione di questo film, ma inoltre c'è un ottima interpretazione di Encrico Maria Salerno e una trama niente male.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  04/10/2010 21:52:20
Commedia erotica diversa dalle altre, c'è un clima diverso in questo, non si cerca ad ogni costo la battuta grossolana e volgare per far ridere lo spettatore facendogli scordare la quasi ridicolaggine della sceneggiatura e i vari solchi.
Nel caso del film del buon Campanile la trama è più curata del solito, e si lascia seguire benissimo per i suoi 96 minuti di durata.
Lilli Carati è un bel vedere, e poi c'è Salerno, un buon attore che forse nel cast è il migliore, accompagnato dall'immancabile Montagnani, tra i più grandi personaggi della commedia pecoreccia dei begl'anni che furono...
Per me è una pellicola da vedere, si nota da subito la diversità che il film ha rispetto agli altri del filone.
Il film più famoso di Brass(la chiave)deve aver preso spunto dal finale di questo...

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift