il corpo della ragassa regia di Pasquale Festa Campanile Italia 1979

il corpo della ragassa (1979)

locandina del film IL CORPO DELLA RAGASSA

Titolo Originale: IL CORPO DELLA RAGASSA

RegiaPasquale Festa Campanile

InterpretiEnrico Maria Salerno, Lilli Carati, Renzo Montagnani, Elsa Vazzoler

NazionalitàItalia 1979
Al cinema nell'Agosto 1979

•  Altri film di Pasquale Festa Campanile

Trama del film Il corpo della ragassa

Da un romanzo (1974) di Gianni Brera: scalata sociale di Aguzzi Teresa, figlia di renaioli padani, che passa da cameriera a padrona nell'Italia fascista degli anni '30.

Voti e commenti su Il corpo della ragassa, 4 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2014 15:00:36
Filmetto che non ho apprezzato.

outsider  @  17/07/2013 13:28:24
Pian piano e per merito dello sky rev ricordo i titoli e commento. Confesso che da ragazzo, vedendolo in tv, un tripudio di sentimenti. Immaginate cosa significar esser possa un prodotto simile per ill BaFFone romagnolo ( sono faentino e con orgoglio) smutandato! Praticamente perfetto, mi scendono le lacrimme a pensare ai miei due compiantissimi attori preferiti e cio' accade anche or mentre scrivo. Lilli Carati e il suo lato b da spruzzo incontrollato nelle mutande e grugniti multipli. Gia' il piccolo baffo ruggiva e soffriva x notti insonni da erezioni spacca mutande.Ricordo che la cosa che mi faceva eccitare di + era proprio l'effetto della carne tremula sul maturo di turno. Non finiro' mai di ricordar piangendo di sincero orgoglio italico i nostri 2 e di fantasticare di mordere la locandina de "il corpo della ragassa".

Ultima risposta 19/07/2013 08.59.52
benzo24  @  17/05/2013 20:27:23
Lilli Carati in tutta la sua proromente bellezza. Basterebbe solo questro per giustificare la visione di questo film, ma inoltre c'è un ottima interpretazione di Encrico Maria Salerno e una trama niente male.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  04/10/2010 21:52:20
Commedia erotica diversa dalle altre, c'è un clima diverso in questo, non si cerca ad ogni costo la battuta grossolana e volgare per far ridere lo spettatore facendogli scordare la quasi ridicolaggine della sceneggiatura e i vari solchi.
Nel caso del film del buon Campanile la trama è più curata del solito, e si lascia seguire benissimo per i suoi 96 minuti di durata.
Lilli Carati è un bel vedere, e poi c'è Salerno, un buon attore che forse nel cast è il migliore, accompagnato dall'immancabile Montagnani, tra i più grandi personaggi della commedia pecoreccia dei begl'anni che furono...
Per me è una pellicola da vedere, si nota da subito la diversità che il film ha rispetto agli altri del filone.
Il film più famoso di Brass(la chiave)deve aver preso spunto dal finale di questo...

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)