il cielo in una stanza regia di Carlo Vanzina Italia 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il cielo in una stanza (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL CIELO IN UNA STANZA

Titolo Originale: IL CIELO IN UNA STANZA

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiRicky Tognazzi, Elio Germano, Gabriele Mainetti, Francesco Venditti

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 1999
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Il cielo in una stanza

È un tipico sabato sera di fine millennio e a Marco, un diciassettenne romano, tutto va storto: la ragazza lo ha lasciato, gli hanno rubato il motorino sotto il naso, sono le tre di notte e il padre lo aspetta per fargli una ramanzina. Gli rimprovera la mancanza di responsabilità, mentre Marco non sopporta più la sua severità. Per magia i due si ritrovano negli anni Sessanta e così il padre di Marco ha la possibilità di fare vedere a suo figlio che è stato giovane anche lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,61 / 10 (9 voti)5,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il cielo in una stanza, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

fabio57  @  10/03/2016 19:18:31
   6½ / 10
Al di sopra dei suoi abituali standard, non molto alti,questa gradevole commedia di Vanzina,originale il Soggetto , discreta la sceneggiatura e Germano è il valore aggiunto.Matteoli caratterista straordinario.

Project Pat  @  19/10/2015 02:57:01
   5½ / 10
Un Vanzina a suo modo serio, vuoi anche per il tema trattato, ma che risente sempre dei propri...limiti, se così si possono chiamare. Premesso che sembra un film incompleto per come inizia (i due si ritrovano catapultati negli anni '60 all'improvviso e non si sa come) e anche per come si conclude, a patto che lo si veda unicamente per rilassarsi e senza avere troppe pretese (come fu il caso mio), la sufficienza è (quasi) assicurata, con la simpatia di Mattioli e la bravura di Elio Germano che permettono in ogni caso ad esso di farsi apprezzare un minimo; il resto è quanto più di banale possa esservi.

kastalya  @  18/07/2014 23:31:53
   9 / 10
Un film simpatico...
Con delle ottime musiche degli anni 60.

Consigliato da vedere, ma per chi ha un minimo di raziocigno, altrimenti gli darete voto 1 come il precedente utente....

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/07/2014 15.06.09
Visualizza / Rispondi al commento
faluggi  @  19/03/2013 17:40:10
   1½ / 10
ahahah che *****ta sto film

topsecret  @  27/06/2009 19:31:26
   4½ / 10
Un tuffo negli anni '60 per rendersi conto che i giovani di qualsiasi epoca incontrano e vivono gli stessi problemi.
Commediola italiana che non lascia il segno e che risulta essere un po' troppo banale.

manera4  @  02/11/2008 10:17:14
   4½ / 10
Brutta copia delle commedie di una volta.Ridicola ripresa degli anni 60.

sicily  @  26/08/2007 15:52:01
   8 / 10
mi dispiace ke nn lo facciano piu in tv e nn lo trovo nemmeno in videoteca

diamanta  @  17/08/2007 01:14:48
   7 / 10
Vanzina ogni tanto riesce a tirare fuoir qualcosa di buono. Il film apparentemente una commediola "sciapa" a un certo fascino, l'ambientazione anni 60 adorabile e la scoperta del conflitto generazionale anche in quegli anni per il protagonista è una liberazione. Un giovanissimo Elio Germano gia' molto promettente.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  06/08/2007 12:29:02
   4 / 10
Il conflitto generazionale è il pretesto per questa commediola risibile, sciapa ed anonima dei Vanzina Bros. Tra i vari ragazzini coinvolti in questa sciocchezzuola spicca però il già talentuoso Elio Germano, che continuerà otto anni dopo ad interpretare sempre l'adolescente ne "Mio fratello è figlio unico" di Luchetti, con ben altro risultato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006185 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net