il cielo in una stanza regia di Carlo Vanzina Italia 1999

il cielo in una stanza (1999)

locandina del film IL CIELO IN UNA STANZA

Titolo Originale: IL CIELO IN UNA STANZA

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiRicky Tognazzi, Elio Germano, Gabriele Mainetti, Francesco Venditti

NazionalitàItalia 1999
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Il cielo in una stanza

╚ un tipico sabato sera di fine millennio e a Marco, un diciassettenne romano, tutto va storto: la ragazza lo ha lasciato, gli hanno rubato il motorino sotto il naso, sono le tre di notte e il padre lo aspetta per fargli una ramanzina. Gli rimprovera la mancanza di responsabilitÓ, mentre Marco non sopporta pi¨ la sua severitÓ. Per magia i due si ritrovano negli anni Sessanta e cosý il padre di Marco ha la possibilitÓ di fare vedere a suo figlio che Ŕ stato giovane anche lui.

Voti e commenti su Il cielo in una stanza, 9 opinioni inserite

fabio57  @  10/03/2016 19:18:31
Al di sopra dei suoi abituali standard, non molto alti,questa gradevole commedia di Vanzina,originale il Soggetto , discreta la sceneggiatura e Germano è il valore aggiunto.Matteoli caratterista straordinario.

Project Pat  @  19/10/2015 02:57:01
Un Vanzina a suo modo serio, vuoi anche per il tema trattato, ma che risente sempre dei propri...limiti, se così si possono chiamare. Premesso che sembra un film incompleto per come inizia (i due si ritrovano catapultati negli anni '60 all'improvviso e non si sa come) e anche per come si conclude, a patto che lo si veda unicamente per rilassarsi e senza avere troppe pretese (come fu il caso mio), la sufficienza è (quasi) assicurata, con la simpatia di Mattioli e la bravura di Elio Germano che permettono in ogni caso ad esso di farsi apprezzare un minimo; il resto è quanto più di banale possa esservi.

kastalya  @  18/07/2014 23:31:53
Un film simpatico...
Con delle ottime musiche degli anni 60.

Consigliato da vedere, ma per chi ha un minimo di raziocigno, altrimenti gli darete voto 1 come il precedente utente....

Ultima risposta 19/07/2014 15.06.09
faluggi  @  19/03/2013 17:40:10
ahahah che *****ta sto film

topsecret  @  27/06/2009 19:31:26
Un tuffo negli anni '60 per rendersi conto che i giovani di qualsiasi epoca incontrano e vivono gli stessi problemi.
Commediola italiana che non lascia il segno e che risulta essere un po' troppo banale.

manera4  @  02/11/2008 10:17:14
Brutta copia delle commedie di una volta.Ridicola ripresa degli anni 60.

sicily  @  26/08/2007 15:52:01
mi dispiace ke nn lo facciano piu in tv e nn lo trovo nemmeno in videoteca

diamanta  @  17/08/2007 01:14:48
Vanzina ogni tanto riesce a tirare fuoir qualcosa di buono. Il film apparentemente una commediola "sciapa" a un certo fascino, l'ambientazione anni 60 adorabile e la scoperta del conflitto generazionale anche in quegli anni per il protagonista è una liberazione. Un giovanissimo Elio Germano gia' molto promettente.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  06/08/2007 12:29:02
Il conflitto generazionale è il pretesto per questa commediola risibile, sciapa ed anonima dei Vanzina Bros. Tra i vari ragazzini coinvolti in questa sciocchezzuola spicca però il già talentuoso Elio Germano, che continuerà otto anni dopo ad interpretare sempre l'adolescente ne "Mio fratello è figlio unico" di Luchetti, con ben altro risultato.

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafiaschumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volaresupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)
venom - la furia di carnagevolami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna