il cenerentolo regia di Frank Tashlin USA 1960

NazionalitàUSA 1960
Al cinema nel Luglio 1960

•  Altri film di Frank Tashlin

Trama del film Il cenerentolo

Cenerentola cambia sesso e diventa J. Lewis, le due sorelle sono sostituite da due fratellastri e la fata è, amleticamente, lo spettro del padre.

Voti e commenti su Il cenerentolo, 3 opinioni inserite

topsecret  @  01/10/2016 19:46:21
Non mi ha mai fatto impazzire la comicità stralunata di Jerry Lewis (infatti avrò visto al massimo 3 o 4 film con lui protagonista) e questo IL CENERENTOLO non è riuscito a farmi cambiare opinione.
Ad una prima parte molto simpatica, e più sciolta in quanto a ritmo, in cui Lewis mostra una certa vis comica, segue una seconda parte meno fluida, forse per colpa di alcuni momenti poco intensi (come quelli del ballo e di qualche canzonetta di troppo) che non riescono ad essere esilaranti e dinamici.
Nel complesso, il film diretto da Tashlin è sufficientemente valido, per una visione in disimpegno, ma rimane un po' di delusione per non aver saputo mantenere una certa simpatia per tutta la sua durata.
Anna Maria Alberghetti fascinosa ma sprecata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  25/01/2010 23:00:58
Ok, il film non meriterebbe più di 4, ma Jerry Lewis è come al solito immenso, capace di sfruttare abilmente anche uno script piuttosto risibile e a dar via a una serie di esilaranti gag. Imperdibile la prova della perfida Judith Anderson, in una delle sue interpretazioni più recenti.
Forse non avrò senso dell'umorismo come dice qualcuno qui, ma passerei una settimana intera chiuso in casa a vedere (e a ridere, toh guarda so fare anche questo) i film di Jerry Lewis

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/01/2010 20:16:29
Quante volte ho visto questo film da bambino... Comunque l'ho sempre trovato piuttosto mal fatto, con bruschi cali di ritmo e un atmosfera che non saprei se definire tetra o smielata. Lewis concede qualche discreto numero di protagonismo comico (molto carino il risveglio con la colazione super programmata) anche se il film resta mediocre. Agghiacciante doppiaggio italiano.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore