il bacio nel tunnel regia di George Albert Smith Gran Bretagna 1899

il bacio nel tunnel (1899)

Titolo Originale: THE KISS IN THE TUNNEL

RegiaGeorge Albert Smith

InterpretiGeorge Albert Smith

NazionalitàGran Bretagna 1899
Generecorto
Al cinema nel Gennaio 1900

•  Altri film di George Albert Smith

Trama del film Il bacio nel tunnel

Il film inizia con l'inquadratura di un tunnel, dal quale esce un treno che scorre sul binario accanto. Dentro il tunnel c'Ŕ uno stacco su una carrozza, vista in spaccato, dove una coppia colta dall'oscuritÓ si scambia qualche attenzione affettuosa e un casto bacio. Infine l'inquadratura torna sui binari e mostra l'uscita dal tunnel.

Voti e commenti su Il bacio nel tunnel, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  22/02/2013 15:22:27
Smith rappresenta, insieme ad altri (Williamson per esempio), il glorioso cinema inglese delle origini. Dopo questo periodo di fioritura (per Noel Burch dovuta alla prosperità economica dell'isola) il cinema inglese purtroppo non si riprese mai più. E' nato morto. Per quanto registi come Hitchcock, Mann e Meadows siano dei buoni rappresentanti (su Mann si può discutere e su Hitch bisogna dire che il meglio lo fece a Hollywood), questo paese non riuscì mai a porsi alla pari del resto del mondo. Truffaut diceva che era il peggior cinema del pianeta. Non credo si debba ragionare in questi termini, soprattutto se si viene a conoscenza dei contributi immensi dati alla settima arte da questi pionieri inglesi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  12/03/2010 09:22:36
Corto con diverse inquadrature, per l'epoca qualcosa di stupefacente.
Secondi assai scabrosi quelli del bacio, per l'epoca.
Reperto storico.

pinhead88  @  03/01/2010 16:38:03
Il primo bacio nella storia del cinema in un corto di diverse inquadrature.
un reperto archeologico.

Ultima risposta 03/01/2010 17.36.55
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/08/2009 00:14:13
Due carrellate, una verso l'interno l'altra verso l'esterno del tunnel inframmezzata da inquadratura fissa contenete una scena dove una coppia si scambia piccole effusioni, ma vedere un bacio, seppur casto, a quei tempi era cosa assai scandalosa quasi come vedere un porno.

bulldog  @  04/08/2009 16:08:15
1899,divisione dell'azione in tre diverse inquadrature .
Il primo,seppur casto,bacio.

gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN