il bacio che aspettavo regia di Jon Kasdan USA 2006

il bacio che aspettavo (2006)

Trailer Trailer IL BACIO CHE ASPETTAVO

locandina del film IL BACIO CHE ASPETTAVO

Titolo Originale: IN THE LAND OF WOMEN

RegiaJon Kasdan

InterpretiAdam Brody, Meg Ryan, Kristen Stewart, Olympia Dukakis, Eric Acsell, Clark Gregg, Bret Harrison

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Jon Kasdan

•  Link al sito di IL BACIO CHE ASPETTAVO

Trama del film Il bacio che aspettavo

Carter Webb (Adam Brody) è un giovane aspirante scrittore che, in attesa di scrivere la sua sceneggiatura da Oscar, sbarca il lunario scrivendo dialoghi per film pornografici. Sul lato personale le cose non vanno meglio: la sua fidanzata, una giovane attrice lanciatissima ad Hollywood, decide di lasciarlo da un giorno all’altro, facendolo sprofondare nello sconforto più assoluto. Carter decide quindi di allontanarsi da Los Angeles per andare nel Michigan con il pretesto di doversi occupare della nonna fuori di testa, perennemente convinta di stare per morire, che lo accoglie in maniera un pò scorbutica e lo mette in guardia sulle “donne che vivono dall’altro lato della strada”. Carter conosce così le vicine di casa, Sarah (Meg Ryan) una donna affascinante che la vita sta mettendo a dura prova, sua figlia Paige (Makenzie Vega) una bambina undicenne precoce e straordinariamente sveglia e Lucy (Kristen Stewart), la bellissima figlia maggiore di Sarah, adolescente tormentata, alle prese con i primi amori che con la madre vive un conflitto generazionale apparentemente insanabile. E attraverso la relazione con queste donne e con sua nonna, Carter inizia a scoprire che quella che pensava fosse la fine di tutto è in realtà solo l’inizio della sua avventura nell’ universo femminile...

Voti e commenti su Il bacio che aspettavo, 71 opinioni inserite

Charlie88  @  01/04/2013 23:55:59
Qualcuno, non ricordo bene chi, mi aveva detto che non era un granché... E aveva pienamente ragione... Mi aspettavo qualcosa in piú... Mi é sembrato un film già visto, dalla trama molto banale... Sinceramente non capisco nemmeno cosa centra il titolo con il film. Per non parlare del finale... Senza un vero senso...Mi dispiace perché il cast non era poi cosí male, ma la storia non mi é piaciuta e i personaggi non sono stati per niente sviluppati.... Bocciato!

Weamar  @  29/09/2012 23:42:20
Escludendo l'orrendo titolo italiano - di cui ancora non mi capacito - è un film piuttosto semplice.
Retto, a tratti, da una sceneggiatura abbastanza debole (con domande a cui non si trovano risposte convincenti), il film di Kasdan fila via liscio come l'olio.
Sebbene manchi una vera e propria caratterizzazione dei diversi personaggi, la fabula segue passo passo il suo percorso fino all'illuminazione finale.
Non di certo tra i migliore ma carino nel complesso.

Bravino Brody sebbene, ahimé, resta ancora ancorato al personaggio di Seth Cohen.

elmoro87  @  27/04/2012 18:11:53
Pensavo di andare incontro ad un film romantico, invece ho trovato di meglio. Bella prova di Adam Brody, ago della bilancia dove con estrema delicatezza si fanno strada tre donne di tre diverse generazioni: la nonna, la vicina di casa e sua figlia. Il film ha uno svolgimento lineare, dove come ho detto ogni donna ha un suo percorso ben distinto e dove lui, scrittore depresso perchè ha perso il suo grande amore, saprà indagare e individuare l'autentico animo di ognuna. Un film indipendente scritto e diretto da Kasdan, regista esordiente che si fa subito valere con questo film... veramente bravo!

Jumpy  @  04/02/2012 11:41:14
Un quasi totale sfacelo. Personaggi senza la minima caratterizzazione, trama insulsa, idee traballanti buttate un po' a caso e non sviluppate, Meg Ryan irriconoscibile, Adam Brody sembra un dilettante allo sbaraglio...

Dialoghi scontati e banali. da film per bambini, meno male che l'ho visto in lingua originale, in italiano, probabilmente, avrei lasciato perdere dopo dieci minuti

shabalan  @  03/12/2011 01:15:45
C'è da premettere che sia il trailer che la trama non corrispondono affatto al film o quantomeno non del tutto, entrambi (trama e trailer) sono piuttosto fuorvianti rispetto a quello che poi accade veramente però tutto ciò non comporta alcun danno al risultato perchè ho gradito davvero tantissimo questa pellicola. Una delicata storia di vita che mescola e tocca tanti punti, tante componenti, tante situazioni e condizioni che si intrecciano e si scontrano anche portando però beneficio, novità, nuovi punti di vista in ognuno dei personaggi e dei protagonisti presenti nel film. Un'oretta e mezzo che ho trascorso veramente bene guardando "Il bacio che aspettavo" forse anche perchè al momento storico personale attuale mi rispecchio molto in Carter e ciò non ha fatto altro che aumentare il mio consenso per questo film peraltro condotto da un cast di attori davvero bravi, a cominciare da Adam Brody che ho trovato perfetto in questa parte (l'ultima volta l'avevo lasciato a Jennifer's Body e non era proprio così... :D ) veramente bravo, così come Kristen Stewart alias Bella Swan di Twilight alias Lucy nel nostro film a mio modo di vedere molto molto brava oltre che bella e la sempre magnifica Meg Ryan in una parte complessa ma resa alla grande e come non citare la fantastica Olympia Dukakis anch'essa eccezionale nella parte! Insomma un film preso per caso tempo fa che si è rivelato davvero una bellissima scoperta.

kako  @  17/09/2011 14:04:03
un film che si fa guardare ma un po' troppo stereotipato, fintamente impegnato e con dialoghi abbastanza banali. del cast brava Meg Ryan, bella ma un po' inespressiva la Stewart, incapace Brody.

draghetta1989  @  17/06/2011 10:07:14
una quasi totale schifezza...uno dei film più brutti che ho dovuto vedere, aggravato dalla presenza di attori che mi irritano solo a guardarli come Adam Brody e Kristen Stewart che con le sue smorfie riciclate 40000 volte in ogni suo film mi fa venire voglia di cavarla fuori dal televisore e prenderla a bastonate, che faccia da sberle che ha quella ragazza. ma a parte la triste considerazione sugli attori è proprio il film in sè che è nauseabondo, palloso e snervante fin dai primi venti minuti, ruffiano e melodrammatico in un modo tutt'altro che piacevole, altro che commedia...ma come si fa ad inserirlo nel genere commedia e quali sarebbero i punti divertenti o anche solo briosi?? difficile arrivare alla fine se non assumendo una massiccia dose di caffeina ogni 5 minuti, personaggi e dialoghi al limite del patetico, si salvava un pochettino solo la bambina che è pure secondaria...come ha potuto Meg Ryan prestarsi a questa porcheria che sa solo di "falsa" profondità...film inutile e indigesto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  16/01/2011 16:53:05
D'accordo, il film non è privo di scontatezze, né di momenti edulcorati. Ma a dire il vero In the land of women (che geniacci i traduttori italiani!) è una pellicola piacevole da guardare. Bravi tutti gli attori, bello il personaggio della nonna.

Ultima risposta 16/10/2011 01.53.44
Leonard Shelby  @  28/08/2010 06:13:05
Visto di passaggio in Tv giorni fa...

Una roba atroce.
Non sono prevenuto riguardo questo genere, altrimenti avrei cambiato subito canale.
Però confesso che è stata dura non farlo...
Brody è un disastro, ma il suo personaggio di più.
Non ho mai visto un depresso meno depresso di sto tizio, che crede di trovare l'ispirazione andando a badare alla nonna (Mah!) ...
Meg Ryan invecchiata da far paura, in preda al pessimo rapporto con la figlia con chi trova pace?

Evito di parlare dei personaggi della figlia di Meg e della nonna perchè già ho infierito troppo.
Quantomeno la Stewart è carina dai...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/08/2010 18:22:14
Forse le ormonose fan di Brody si aspettavano un film tutto palpiti e sospiri e invece il figlio di Kasdan mette a puntino un intimistico ritratto di ragazzo in crisi di coscienza totalmente travolto dagli eventi e dall'universo femminile. La sceneggiatura riesce a rinnovare con garbo la descrizione di situazioni già viste e il cast è indovinato, specie il protagonista e la sempre grande Dukakis. Poi, per carità, è un filmettino che ha anche i suoi momenti di facile patetismo (soprattutto nel personaggio della Ryan, tumefatta dal lifting) ma nell'insieme risulta fresco e piacevolmente insolito.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/08/2010 10:49:07
Il titolo italiano non ci azzecca nulla con il film, molto più adeguato l'originale.
Il film non è gran cosa ma nemmeno una commedia amorosa da adolescenti in calore.
Niente di eccezionale ma tranquillamente godibile.

Ultima risposta 08/09/2010 16.20.12
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/08/2010 10:48:45
Niente di eccezionale ma tranquillamente godibile.

HATEBREEDER  @  26/08/2010 10:22:31
Solito pistolotto sull'autocommiserazione con punte di ottimismo nel finale, la presenza di meg ryan è sempre una garanzia al riguardo. Per rendere sopportabile la visione è necessario utilizzare a lunghi tratti l'ascolto di "invaders must die" in cuffia e i sottotitoli della pagina 777 di mediavideo - quest'ultima non una grande idea in verità, visto il numero di caz*zate che vengono continuamente snocciolate con impressionante naturalezza un po' sempre e da tutti. In mezzo a tutto ciò, ricordo perlomeno una bellissima citazione della nonna del protagonista (che poi è anche quello che faceva O.C.), in risposta ad una delle sue tante uscite degne del peggior adolescente emo:
"Io tra poco morirò, mentre tu sarai ancora vivo; non rompere i cojoni."

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  17/08/2010 22:37:49
carino, ma nulla di eccezzionale

*-sky-*  @  16/04/2010 01:28:28
insomma, carino

DDJgirl  @  02/04/2010 23:19:51
aspettavo da tanto di vederlo...mi ha deluso moltissimo!! sono d'accordo con vanillas troppo lento e noioso

Clint Eastwood  @  20/03/2010 01:11:48
Questa commedia (?), film sentimentalista cerca di illuderci su certi aspetti affrontando a testa alta temi delicati e non, indicando l'attore Adam Brody come cavallino vincente, peccato che non c'è solo lui nel film.

Moralista.

Vanillas  @  08/03/2010 18:20:33
Che noia mortale!!! Non ha niente di interessante, nulla. Scorre lento, noioso, pallosissimo dall'inizio alla fine. Mi aspettavo di meglio.

topsecret  @  08/01/2010 11:07:33
Di solito non impazzisco per questo tipo di commedie improntate sui buoni sentimenti, tendenti al dramma ma smielate in modo troppo sfacciato. Ed infatti anche in questo caso non sono impazzito. Però il ritmo scorrevole, i personaggi abbastanza gradevoli, su tutti quello della Dukakis è il più riuscito, mi convincono ad assegnare la sufficienza, ovviamente non tenendo conto dei dialoghi a volte patetici e della stucchevolezza di qualche interprete (vedi Meg Ryan).
Poco più di un'ora e mezza che vola via senza infastidire più di tanto.

melissan  @  02/01/2009 19:29:54
un film bellissimo che mette a confronto alcune questioni sociali come la malattia l'amore giovanile e l'amore nell'età adulta!adatta a tt le età!

ifry  @  02/01/2009 19:25:55
L'idea di base non sarebbe male. Le tre generazioni di donne a confronto, Il ragazzo che vuol risolvere i propri problemi e si ritrovare a risolvere quelli degli altri. A parer mio sono belle idee, ma alla fine sviluppate malissimo e in maniera superficiale. Vale la pena solo per Kristen Stewart, davvero bella.

ReginaDiCuori  @  26/08/2008 14:08:07
Molto deludente...a dire il vero, sarò stupida, ma non ho capito proprio il senso di questo film...e secondo me non c'erano nemmeno gli spunti se non Adam Brody...poteva interpretare meglio la parte dell'imbranato non gli è nuova...non ve lo consiglio assolutamente davvero molto noioso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  12/08/2008 21:22:25
C'avrò pure io i miei problemi, eh!

Ultima risposta 06/09/2010 10.52.56
swallow  @  02/08/2008 10:07:32
Come hanno detto precedentemente gli spunti c'erano, ma sono stati sviluppati male, e il film sembra non arrivare a niente...la fine poi è deludente. Dal commento prima del mio dico che non sono una fan del protagonista (non ho neanche mai visto O.C), ma Adam Brody mi è piaciuto comunque molto...ero partita un pò prevenuta su di lui ma mi sono ricreduta. Fantastico poi il personaggio della nonna! Ecco questo mi ha fatto alzare un pò il voto del film.

GinTonic  @  18/07/2008 12:15:09
Buone idee, poco e mal sviluppate.
Una creazione ottima per ragazzine ignoranti fan del protagonista e del genere.

aLe B. Goode  @  09/07/2008 13:06:54
Film tutto sommato non così brutto, ci sono alcuni spunti buoni che però non vanno a finire da nessuno parte...alla fine il film non vuole comunicare niente e non lascia emozioni...il titolo non c'azzecca niente

Invia una mail all'autore del commento Bright Parker  @  27/06/2008 14:44:30
Banale, impacciato, scoordinato e ridondante.
"Il bacio che aspettavo" è, per quanto mi riguarda, uno di quei film che va annoverato in quella catogoria che quando hai terminato la visione dici: "Si...e allora?..."
Non trasmette emozioni significative, quello che (forse) era il suo intento, non c'è una solida sceneggiatura che sorregga un'altrettanto mediocre regia.
Recitazione davvero "sottotono"; Adam Brody, Kristen Stewart, Meg Ryan...deludenti!
Da evitare!

Lara°  @  24/06/2008 14:40:33
premessa: la sufficienza la do solamente che mi piace il modo goffo e impacciato di recitare di Adam Brody.. per il resto il film non ha proprio niente di che.. non decolla, non si capisce dove voglia andare a parare.
si bacia la madre e la figlia.. bho, ma per cosa poi?
confuso.

mikland83  @  15/04/2008 21:05:25
Assolutamente da evitare, storia idiota come poche, il protagonista anche peggio.

clau  @  12/03/2008 22:51:19
Storia un pò stiracchiata e banalotta,brava come sempre meg ryan ma non basta.

steda  @  02/02/2008 14:10:48
vale1984  @  23/01/2008 22:58:37
niente di che, la storia era sentita, drammatica in maniera adeguata ma senza spingere troppo...tuttavia gli manca qualcosa, non brilla e si perde in momenti un po adolescenziali.

tavullia86  @  21/01/2008 00:18:31
banale, eccessivo, easagerato e senza senso.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  19/01/2008 16:29:11
Il titolo italiano mi spaventava perchè mi faceva pensare a una cosa banalotta per ragazzini. Fortunatamente non è così. Film di discreta sensibilità che però sembra sempre sul punto di decollare e non lo fa mai. Ti lascia lì, in sospensione... Soprattutto il finale che non è un finale. Che altro dire? Boh, sono ancora "sospeso"...

cicia90  @  23/12/2007 11:46:48
che brutto film...veramente deludente...fortuna che nn ho speso soldi per andare al cinema perchè m sarebbe scocciato parecchio!davvero inizia a parlare di una cosa e la lascia a metà, nn approfondisce nulla!no no nn vale proprio la pena vederlo!

Simon  @  16/12/2007 17:45:22
Film assolutamente vergognoso. tutti i temi trattati vengono affrontati con estrema superficialita' e la trama confusionaria non aiuta a far guadagnare qualche punto a questa pellicola a dir poco ridicola. da evitare con cura.

shock1  @  26/11/2007 08:42:44
Non sono amante del genere ma il film non mi è dispiaciuto, recitato decentemente, trama semplice ma interessante...
finale insapore

Lory_noir  @  25/11/2007 10:45:29
Sicuramente le ragazzine che sono corse al cinema ammaliate dal titolo e dal trailer illusori, che hanno costruito proprio per scatenare la voglia delle adolescenti di vedere qst film, sono rimaste molto deluse da qst film che io ritengo molto semplice, molto dignitoso nelle sue possibilità e positivamente altro da quello che volevano spacciarlo!

KILL 74  @  20/11/2007 11:25:49
NON MI ASPETTAVO PROPRIO UN FILM COSI'...
FINALE DA SCANDALO... E TRAMA IN PARTE ORIGINALE.
MA IL RESTO E' TUTTO GIA' VISTO E RIVISTO...
FILM DELUDENTE.....PER GLI ATTORI SUFFICIENTE

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  05/11/2007 00:08:51
In tutta sincerità l'ho trovato molto carino.

Jacky  @  22/10/2007 23:54:56
caspita, m è piaciuto proprio. sarà che l'attore ha interpretato un ruolo in cui mi ci vedo alla grandissima ! cmq bello, nn stanca affato

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  14/10/2007 19:40:25
ciao,un film un po strano,alcune cose fatte bene altre fatte un po alla menefrego.innanzitutto mi sembra un po corto per un film drammatico,i dialoghi sono da laurea,meg ryan ormai sembra una busta di plastica,e sembra che rimanga in sospeso alcune scene.cmq alla fine è una bella storia,anche se si poteva fare di più.un saluto da me

vivi79  @  07/10/2007 14:35:53
La protagonista del film era la plastica facciale della Ryan, ma come si fa a rovinarsi così??????
Cmq la storia era un po' pesante, e già vista!
La sufficienza piena se l amerita tutta Adam Brody!

isabella  @  07/10/2007 11:50:49
Che cos'era?brutto davvero..almeno il piccolo scrittore confuso avesse concluso con la madre o la figlia,invece niente,solo fiumi di discorsetti inutili.
l'unica decente è la Ryan ma da sola non può tenere a galla la bagnarola.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  01/10/2007 23:48:32
Commedia senza pretese, Adam Brody secondo me è un bravo attore,solo che lo vedo meglio in OC.Meg Ryan davvero stupenda.

lkbu  @  16/09/2007 22:59:22
Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  16/09/2007 19:44:36
mah... ne carne ne pesce.
Deludente proprio!

debletta  @  14/09/2007 15:52:40
ma che trama ha questo film????? lui che scrive copioni per film porno..un pò ridicolo no? lui è da urlo...ma il film..........

Connery  @  14/09/2007 14:54:40
Devo confessare che sono andato a vedere questo film dopo aver letto la critica del Corriere della Sera che lo mantiene tra i film consigliati da almeno due settimane.
Il critico assicurava che non si trattava del solito film adolescenziale, ma di "un gioiellino" che offre spaccati emozionali e ambientali.
Risultato: un film che più adolescenziale di così si muore unito alla "storia sentimentale" del ragazzo con la signora di mezza età della porta accanto che per di più si scopre ammalata di tumore (espediente già sfruttato oltre ogni limite sopportabile in un numero esagerato di film).
Nulla di già visto ci viene risparmiato, persino la ragazza più bella della scuola che sta con il quarter back della squadra di football.
In totale una commedia che non fa ne ridere ne piangere.

luna443  @  12/09/2007 22:09:22
Lo ammetto,sono andata a vedere questo film per Adam Brody e .....
mi sono amaramente pentita!
Film banalotto.
Lui carino ma fermiamoci qui.
La cosa peggiore poi x chiudere degnamente,il finale;improponibile!

bustles81  @  07/09/2007 09:09:34
film piuttosto insulso....trama banale e scontata........

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  07/09/2007 02:26:23
solo per fan di OC, un film con poche idee, abbastanza inutile che lascia molto poco allo spettatore..

Ultima risposta 07/09/2007 02.28.21
Living Dead  @  06/09/2007 00:41:33
Che dire.. per vendetta sono stato trascinato al cinema da alcune amiche a vedere quest'immondizia ed è stato peggio di quanto mi aspettassi. Patetico in tutti i suoi aspetti e per di più scritto da schifo. Ogni 3 minuti c'è qualcuno che piange, i personaggi sono del tutto anonimi in quanto non vi è nessun approfondimento su di essi. Per di più ci sono i soliti clichè che appesantiscono la visione in quanto si può prevedere con largo anticipo cosa accadrà. Inutile ed evitabilissimo.

dibbi  @  05/09/2007 17:50:10
unico commento da fare su un film del genere è che schifo!!! soldi buttati... l'unico che si salva come interpretazione è adam brody... anche se gli hanno dato una parte di *****...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/09/2007 11:42:39
Dal titolo e dai trailer si potrebbe pensare che l'esordio alla regia di J. Kasdan, figlio del più noto Lawrence, sia l'ennesima commedia rosa adolescenziale, fortunatamente non è così. Certamente non siamo di fronte al capolavoro di questo avvio di stagione cinematografica, però questo prodotto intimista e basato sul dialogo a due non è tutto da buttare. Alcune banalità e la giovane età del protagonista, Adam Brody, abbassano decisamente l'intensità del film, che però ritengo sufficiente.
Buona prova per Kristen Stewart già vista in "Panic room".
Una sola domanda cosa è successo al volto di Meg Ryan?!

giumig  @  01/09/2007 15:33:33
Commedia, ma non tanto, scontata ma carina...banale ma interessante...semplice ma ben girata e anche ben recitata. Nulla di che sia chiaro, ma va sicuramente al di la delle migliaia di commedie adolescenziali americane, soprattutto perchè tratta (superficialmente) un tema importante senza troppa retorica.

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  31/08/2007 11:22:29
Cominciano dal finale.
E' orrendo per quanto risulta scontato.
Uno vorrebbe svegliarsi e invece sta veramente vedendo il film.

Meg Ryan ormai fa solo Meg Ryan ma forse meglio questo che In the Cut.

Le musiche valgono il due che ho dato perchè restano gradevoli.
Adam Brody fa il suo mestiere: sembrare allampanato ogni 3 secondi.
La figlia con il trauma infatile che non parla con la madre tumorata che ha il marito che la tradisce e che si invaghisce del giovane scrittore idealista

Ma un bel film.
Qualcuno addirittura ha tirato in mezzo CRASH.

Ragazzi...
A me è sembrato un teen movie con attori adatti per attirare teenager.
Imbarazzante quasi quanto vedere che ha raggiunto la sufficienza.

jaffy  @  31/08/2007 10:20:29
Onestamente film carino, mai noioso e con una storia a tratti piacevole. Parecchio deludente il finale...

Dany87  @  31/08/2007 00:55:27
appena visto al cinema....molto carino...Meg Ryan la trovo divina in questa interpretazione...consiglio agli appassionati del genere di vederlo.... :)

Mattia89  @  31/08/2007 00:35:41
un buon Film, non eccellente, ma nemmeno pessimo, alzo dal voto del 6 perchè trovo che il personaggio di Broody sia Geniale, e mi piace anche il suo modo di recitare, molto simile a quello di O.C. ma forse un po' più maturo.
La trama a dirla tutta fatica a trasparire, ed esser chiara, ma il film scorre fluido.
Belle le riflessione che vengon fatte.
Se mi posso permettere, Meg Ryan ha dato una grande prova, come anche Kristen Stewart, entrambe sono molto naturali nel loro ruolo.
Un film romantico nella maggior parte del tempo, che trova nella Nonna probabilmente, uno dei personaggi più divertenti, se non il più divertente.
IN fin dei conti, mi è piaciuto molto, carino da vedere in Gruppo, ma forse volendo anche da soli a casa una sera.

mars.attack  @  30/08/2007 15:24:19
che dire?
forse sono stata avantaggiata dal fatto che sapevo esattamente cosa stavo andando a vedere e non mi sono lasciata fuorviare dall'inquietante tam tam pubblicitario italiano..però a me questo film è piaciuto.

inutile dire che, come accade davvero troppo spesso, la versione italiana del titolo è PESSIMA..: "Il bacio che aspettavo" e la frase detta nel trailer "Se ami qualcuno dagli un bacio" fanno pensare ad una storia d'amore canonica e forse anche un po' banalotta..
e il motivo di questa scelta di marketing penso sia abbastanza scontato: puntare sull'attore di OC e far accorrere orde di ragazze adoranti...

e invece questo è un film "sensibile", che si ripropone, senza eccedere nè imporre "marchi di fabbrica", di esplorare la complessità dell'universo femminile, attraverso gli occhi di un ragazzo che sta ancora cercando di capire cosa fare della sua vita...

...per alcuni aspetti mi ha ricordato "crash" di Paul Haggis...: questo "contatto fisico" avuto con tre donne molto diverse tra loro, forti e fragili allo stesso tempo, orgogliose ma capaci di mettersi in gioco..cambia la vita di Carter inaspettatamente ma inevitabilemente

Forse manca un po' di mordente e mette un po' troppa carne al fuoco, ma mi ha sinceramente emozionato e fatto riflettere..e questo è ciò che mi aspetto da un film ogni volta che metto piede in sala o infilo un DVD nel lettore..

non il capolavoro della vita, ma caldamente consigliato...

tomgil  @  29/08/2007 21:49:12
purtroppo qua in italia le traduzioni dei titoli sono sempre fatte male... in questo film, per fortuna, non c'è nessun "bacio aspettato"... Anche il trailer faceva pensare a un qualcosa di scontato e facilmente romantico... Invece: ispirata la sceneggiatura, buon lavoro di regia e soprattutto bella prova di recitazione per i tre protagonisti... Uno dei film più interessanti di questa blanda estate...

nonno  @  29/08/2007 10:57:30
non male, anche se non c'è un momento in cui la trama diventi molto coinvolgente..h apprezzato le riflessioni generali sulla vita, e anche il personaggio interpretato da adam broody, non è male.. un 6.5 ci sta tutto

Ultima risposta 29/08/2007 10.58.35
IO13  @  28/08/2007 08:27:43
visto ieri.
Mi aspettavo un film mieloso ed invece mi sono trovato davanti ad un'opera che, tolte un paio di pecche (doppiaggio ed alcuni dialoghi da dimenticare), su toni agrodolci, esplora l'aspetto psicologico delle 3 persone coivolte, ciascuna con i suoi problemi (cuore, salute e psiche adolescenziale), portandole ad intrecciarsi ed aiutarsi (spesso in maniera inconsapevole) a vicenda.

Piaciuto più di quanto mi aspettassi, secondo me vale la pena vederlo

clark kent 83mm  @  27/08/2007 02:44:47
mi aspettavo decisamente di meglio...un po' noiosetto

justin81x  @  26/08/2007 10:57:48
beh..il film è molto carino.
forse mi aspettavo una grandissima storia d'amore (dopo aver visto il trailer).
La storia è originale cmq. bravissimo adam brody e fantastica meg ryan.

Puddingha  @  25/08/2007 22:49:40
dico solo una cosa...che delusione...dal trailer pensavo a chissà quale storia d'amore..o qualcosa di simile..cmq una cosa romantica. invece zero!
carino il fatto che ti fa ragionare sul senso della vita..e sul vivere ogni attimo...però sicuramente poteva essere migliore...

non ho capito qual è il bacio che aspettava...

jess  @  25/08/2007 19:30:40
Una commodia arrodolce normale.
Niente di speciale ma il film è... carinissimo.

Ultima risposta 28/08/2007 14.01.19
MrSlipp3ry  @  25/08/2007 11:32:58
Film abbastanza carino anche se poteva essere reso meglio....

max67  @  25/08/2007 11:27:59
MEG RYAN SILICONATA SI SALVA A MALAPENA IN UN FILM CARINO MA INCOMPLETO LA SUFFICIENZA E' SOLO PERCHE' IN GIRO DA VEDERE NON C'E' NIENTE
DI MEGLIO .

Glizzy  @  25/08/2007 09:45:59
ammetto che sn andata a vederlo solo xche nel cast c'era adam brody... e chi puo negarlo... è bellissimo!

direi che nn ho capito qual'era il bacio che aspettava...

il film nn era brutto anche se hann lasciato in sospeso parechie cose...
x esempio... la sua ex? sophia?
e sarah...?

e il finale? se qualcuno l'ha capito xfavore me lo spieghi....

cmq nel cmplesso trama voto 7, fine voto 5... media di 6.... più un punto per adam...

Ultima risposta 11/09/2007 00.20.31