i colori della vittoria regia di Mike Nichols USA 1998

i colori della vittoria (1998)

locandina del film I COLORI DELLA VITTORIA

Titolo Originale: PRIMARY COLORS

RegiaMike Nichols

InterpretiJohn Travolta, Emma Thompson, Kathy Bates, Andrian Lester

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Luglio 1998

•  Altri film di Mike Nichols

Trama del film I colori della vittoria

Figlio di un leader che ha militato per i diritti civili della gente di colore, Henry Burton Ŕ un giovane idealista alla ricerca di una causa. Si unisce alla campagna presidenziale di Jack Stanton, governatore progressista di un piccolo stato del sud degli Stati Uniti dove i suoi antenati erano stati schiavi. In questo modo Henry fa la conoscenza della sua nuova famiglia politica: il brillante stratega Richard, l'intraprendente Libby e Daisy, giovane e seducente massmediologa. Ma soprattutto scopre Jack e Susan Stanton, il loro carisma e le loro debolezze.

Voti e commenti su I colori della vittoria, 7 opinioni inserite

BlueBlaster  @  13/05/2014 01:55:51
Buona commedia sull'ipocrisia della politica...con il passare dei minuti i toni allegri lasciano spazio a parti più impegnate sino ad significativo finale.
Buon cast ma su tutti spicca ovviamente l'ottima prova di Travolta che incarna un alter ego di Clinton.
Sicuramente un film prolisso, le due ore o anche meno sarebbero bastate, ma comunque mai pesante perché diretto da un regista che infondere ritmo e miscelare i generi.
Se vi piacciono i film sulla politica questa è senz'altro una tappa importante, la bellezza di "Bulworth" però è lontana.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/07/2012 00:18:12
John Travolta è un candidato progressista per le presidenziali Americane che mostra un grande carisma e una forte volonta'...alle spalle la sua squadra lo conoscera' anche per le sue debolezze, in particolare a qualche liberta' sessuale che lo mettera' nei guai.
Con il passare del tempo cresce sempre piu' lo sdegno del suo principale collaboratore che si rende conto di stare dalla parte sbagliata......ma anche questo fa parte della politica,sembra dirci il regista de "il laureato" che come i suoi predecessori lascia piu' luci che ombre sull'argomento...
Buona la sceneggiatura e il lavoro del cast e le oltre due ore di durata scorrono piacevolmente malgrado l'assenza d'azione.

manera4  @  09/11/2008 13:47:22
Bellissimo fil sulla politica;una coppia chegiova alla vista e al cuore.

Cardablasco  @  23/05/2008 09:10:32
Ottimo film che ci mostra come funzionano le campagne elettorali,molto coinvolgente

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  16/04/2008 02:29:26
Solo 2 commenti? ma siete matti?? Ragazzi guardate e commentate questo grandissimo film! Una storia stupenda ben diretta e interpretata parecchio bene; Commovente, interessante, entusiasmante...veramente un bel film;

cinemamania  @  10/09/2007 20:13:16
Thompson Travota, che coppia.

franx  @  08/06/2006 16:40:28
Nessuno ha ancora votato?? Ma scherziamo???
S-T-R-E-P-I-T-O-S-O!
Mike riesce a far recitare bene Travolta, che ci appare in uno stato altro che di grazia, proprio di estasi mistica.
Il film di oltre due ore sfugge via come se fossero 3 minuti secchi e tutti gli attori danno una prova eccezionale per non parlare della Bates in grande forma come al solito.
Un film sulla politica e sulla ***** che rappresenta, meglio di "sesso & potere" con de Niro e Hoffman, assai meno romanzato.
Imperdibile, spero che venga commentato presto.

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora