i carabbinieri regia di Francesco Massaro Italia 1981

i carabbinieri (1981)

locandina del film I CARABBINIERI

Titolo Originale: I CARABBINIERI

RegiaFrancesco Massaro

InterpretiDiego Abatantuono, Giorgio Bracardi, Leo Gullotta, Donatella Damiani, Renzo Montagnani, Bombolo

NazionalitàItalia 1981
Al cinema nel Febbraio 1981

•  Altri film di Francesco Massaro

Trama del film I carabbinieri

Per indagare su uno scandalo legato alla fornitura di metano, viene costituita una squadra speciale di carabinieri. Purtroppo, per˛, gli uomini che la compongono vengono scelti casualmente dal computer. Il caso vuole che siano prescelti i pi¨ idioti in assoluto.

Voti e commenti su I carabbinieri, 10 opinioni inserite

catisidoro  @  26/05/2019 15:21:32
commedia all'italiana trash e piena di luoghi comuni, pero' simpatica, do 6 e mezzo x l' indimenticabile gag del regolamento di culi ahahhahahahaha TROPPO FORTE, Bombolo x me e' INDIMENTICABILE!

topsecret  @  01/03/2013 16:14:13
Esempio di trash all'italiana che evidenzia la presa per i fondelli sui carabinieri con tante, frivole, scialbe barzellette e battutacce stupide. Stucchevole anche il discorsetto serio di Montagnani che ne esalta le doti, cercando di rimediare al clichè canzonatorio.
Una commedia inutile e vuota che non diverte nè intrattiene.
Poco sfruttate le doti indiscusse di una prorompente Donatella Milani.

Ultima risposta 01/03/2013 16.22.25
elmoro87  @  10/04/2012 11:28:19
Le solite cavolate, barzellette trasposte in film e battute a raffica che il sorriso invece che fartelo arrivare te lo tolgono per uno o due mesi... Agghiacciante!

benzo24  @  01/02/2011 13:52:03
più demenziale non poteva essere. comunque fa abbastanza ridere.

76eric  @  19/08/2010 20:05:36
Di Massaro ho preferito nettamente "Al bar dello sport" però anche se la mancanza del Pasquale Zagaria nazionale potrebbe farsi sentire, non mancano comunque le gag divertenti che ridicolizzano anche un pò l' orgogliosa Arma dei Carabbinieri (pardon Carabinieri).
Cast comunque di tutto rispetto (Montagnani, Bombolo, Bracardi, Abatantuono ecc..) che non ha bisogno di menzioni particolari , però dei "minori" in questo film m' ha divertito maggiormente Andy Luotto, che forse per le commedie trash non è mai stato tanto sfruttato o comunque non a dovere.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/05/2010 16:07:00
Film demenziale sui carabinieri che irrita più che divertire!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  17/05/2010 15:32:19
Le barzallette sui carabinieri trasposte in film

DarkRareMirko  @  14/02/2010 23:19:52
Appena sufficiente film di Massaro, mediocre regista di I miracoloni e di Al bar dello sport che, udite udite, può comunque vantare l'aver avuto in un suo film (TI PRESENTO UN'AMICA) nientepopodimeno che Kate Capshaw (la bionda di Indiana Jones e il tempio maledetto e di Black rain - Pioggia sporca).

Accidenti, mi sa che però c'è comunque lo zampino dei Vanzina.

Tornando al film, ci si trova nulla più nulla meno che di fronte a tritissime barzellette portate on screen (tipo, in una scena c'è un carabiniere che stà prendendo il caffè, con tanti altri carabinieri dietro di lui; questi giustamente gli dicono che è anche turno loro, ma lui risponde, indicando la gran quantità di caffè presi e posizionati sulla macchinetta, che finchè vince stà lui a giocare...argh...), ma la presenza dei due mostria sacri Abatantuono e Montagnani (BRAVISSIMI, coem sempre) fanno letteralmente crescere di tantissimo la qualità del film, altrimenti patetico in modo assurdo.

Un pò di cattivo gusto rappresentare in modo così idiota i carabinieri, qui motlo stereotipati poi, ma tant'è.

Gullotta e Bombolo ci sono, ma non dicono molto (in tutti i sensi).

Il film è girato malino, confezionato malino, non dice nulla, vale solo per gli attori.

Appena vedibile.

baskettaro00  @  20/07/2009 14:31:37
commedia stile pierino molto volgare e cn una trama che banale è dor poco..bombolo è troppo simpatico cn il suo tze tze tze.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/12/2008 13:17:53
E' lo stesso discorso di film come Pierino contro tutti ecc. ecc. in cui si operava la trasposizione cinematografica delle proprie barzellette. Qui in pratica è la stessa identica cosa (spezzoni tipo "Controlla se funziona la freccia" "Adesso si, adesso no..."). Dimenticabile.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever