holes - buchi nel deserto regia di Andrew Davis USA 2003

holes - buchi nel deserto (2003)

locandina del film HOLES - BUCHI NEL DESERTO

Titolo Originale: HOLES

RegiaAndrew Davis

InterpretiSigourney Weaver, Jon Voight, Patricia Arquette, Shia LaBeouf, Tim Blake Nelson

Durata: -
NazionalitàUSA 2003
Tratto dal libro "Holes - buchi nel deserto" di Louis Sachar
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Andrew Davis

•  Link al sito di HOLES - BUCHI NEL DESERTO

Trama del film Holes - buchi nel deserto

Stanley Yelnats IV, viene ingiustamente accusato di aver rubato un paio di scarpe da ginnastica e per questo motivo condannato a scegliere se andare in prigione o scontare la pena al Green Lake Camp. Dopo aver scelto Green Lake, Stanley viene costretto a scavare delle profonde buche nel deserto per ordine di una misteriosa guardiana e dei suoi assistenti Mr. Sir e Mr. Pendanski.

Voti e commenti su Holes - buchi nel deserto, 16 opinioni inserite

topsecret  @  02/07/2015 18:39:20
Film per ragazzi prodotto dalla Disney e tratto dal best seller di Louis Sachar.
Storia gradevole, lineare e senza eccessi fastidiosi che intrattiene più che degnamente offrendo momenti piacevoli che fondono la commedia con l'avventura e il sentimentale.
Bene il cast di volti noti e bene anche i ragazzi, regia sobria e ritmo senza sbavature per un prodotto ludico ben calibrato.
Non eccelso ma passatempo innocuo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/04/2014 19:22:58
Mi e' sembrato un filmetto stupido nella trama e con una regia fin troppo televisiva, senza contarne l'incapacita' di ponderatezza sul registro da utilizzare (spesso non si sa se ridere o piangere, se e' serio o se e' una presa per i fondelli).
Comunque e' inspiegabilmente curioso, ha i suoi momenti carini, e ti invoglia a vedere come va a finire. I giovani attori sono bravini ma hanno tutti delle grandi facce da sberle, nessuno escluso; meglio Voight nei panni del carceriere e la Arquette in quelli della fuorilegge. Brava pure la Weaver anche se un po' sprecata.

Film strano ed insolito (soprattutto se si pensa che e' della Disney), comunque guardabile in un pomeriggio senza niente da fare.
6 - -

C.Spaulding  @  26/05/2012 18:27:20
Film per ragazzi carino anche se non convince del tutto ma ho visto di peggio. Si può vedere per passare una serata spensierata.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  11/02/2011 19:15:35
film per ragazzi abbastanza carino ma anche banale e stupido per˛ non si merita di certo una media cosi bassa .

francesco i.  @  15/06/2009 04:38:53
Film abbastanza gradevole, purtroppo penalizzato dal fatto che sia rivolto a un target di ragazzi sui 12-13 anni...infatti bisogna essere molto giovani per passare sopra alla quasi totale inverosomiglianza della vicenda, ma del resto il film si lascia seguire, ci sono attori di contorno notevoli: Jon Voight e Sigourney Weaver (qui un po'sprecata però)..i vari intrecci narrativi sono però poco curati e di sicuro potevano essere sfruttati meglio...nota di demerito anche per i pochi effetti speciali (le lucertole sono fatte con una pessima CGI cartoonesca)...anche il finale è in assoluita tradizione Disney un "happy end" per famiglie...questo film va visto senza grosse aspettative, altrimenti la delusione è dietro l'angolo...è sicuramente piu interessante di molti altri prodotti destinati alle famiglie, ma è difficile passare sopra ad acluni difetti, che forse solo un bambino potrebbe non notare

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/08/2007 17:16:41
l'ho visto un bel po' di tempo fa'...mi ricordo che non è un granche'...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/06/2006 17:26:11
la prima parte risulta noiosa pero col passare del tempo ti viene la curiosita' di sapere cosa c'è nei buchi...alla fine si rimane delusi...

NanD  @  23/09/2003 23:56:42
È un film stupidissmo, solo una storiella per bambini, ke naturalmente i buoni guadagnano un mucchio di soldi (addiritura trovano un tesoro), metre i cattivi la pagano cara...
... che caxxata

eli  @  21/09/2003 15:44:21
ma ti prego..che cosa sarebbe..!!non mi ha trasmesso nulla...

rodrigo pepas  @  20/09/2003 14:56:19
buchi?... è porno!

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  16/09/2003 21:25:01
Mamma mia! Non vedevo l'ora ke finisse........il finale è skontato già dall'inizio. Lo skonsiglio vivamente: soldi buttati! Se davvero volete vedere un film simpatiko andate a vedere la Maledizione della primA luna

chiara  @  31/08/2003 23:43:19
la presentazione e il titolo non erano dei migliori, ma, dopo averlo visto, devo ammettere che non l'ho trovato poi così orrendo come dite voi altri.
cmq i gusti sono gusti...

Tomas Turbato  @  25/08/2003 12:28:17
Non si parla solo di buchi nel deserto....

Ultima risposta 17/09/2003 21.37.08
Invia una mail all'autore del commento Jonny   @  25/08/2003 12:18:11
CHE ****TA PAZZESCA

luca  @  22/08/2003 16:59:37
mi chiedo come è possibile fare una tale schifezza...........e soprattutto come io sia potuto andarla a vedere!!!!

Ultima risposta 30/12/2002
Invia una mail all'autore del commento MATRIX  @  20/08/2003 08:42:03
BLE!!CHE SCHIFO UNA VERA *******

andrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasbrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien