holes - buchi nel deserto regia di Andrew Davis USA 2003

holes - buchi nel deserto (2003)

locandina del film HOLES - BUCHI NEL DESERTO

Titolo Originale: HOLES

RegiaAndrew Davis

InterpretiSigourney Weaver, Jon Voight, Patricia Arquette, Shia LaBeouf, Tim Blake Nelson

Durata: -
NazionalitàUSA 2003
Tratto dal libro "Holes - buchi nel deserto" di Louis Sachar
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Andrew Davis

•  Link al sito di HOLES - BUCHI NEL DESERTO

Trama del film Holes - buchi nel deserto

Stanley Yelnats IV, viene ingiustamente accusato di aver rubato un paio di scarpe da ginnastica e per questo motivo condannato a scegliere se andare in prigione o scontare la pena al Green Lake Camp. Dopo aver scelto Green Lake, Stanley viene costretto a scavare delle profonde buche nel deserto per ordine di una misteriosa guardiana e dei suoi assistenti Mr. Sir e Mr. Pendanski.

Voti e commenti su Holes - buchi nel deserto, 16 opinioni inserite

topsecret  @  02/07/2015 18:39:20
Film per ragazzi prodotto dalla Disney e tratto dal best seller di Louis Sachar.
Storia gradevole, lineare e senza eccessi fastidiosi che intrattiene più che degnamente offrendo momenti piacevoli che fondono la commedia con l'avventura e il sentimentale.
Bene il cast di volti noti e bene anche i ragazzi, regia sobria e ritmo senza sbavature per un prodotto ludico ben calibrato.
Non eccelso ma passatempo innocuo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/04/2014 19:22:58
Mi e' sembrato un filmetto stupido nella trama e con una regia fin troppo televisiva, senza contarne l'incapacita' di ponderatezza sul registro da utilizzare (spesso non si sa se ridere o piangere, se e' serio o se e' una presa per i fondelli).
Comunque e' inspiegabilmente curioso, ha i suoi momenti carini, e ti invoglia a vedere come va a finire. I giovani attori sono bravini ma hanno tutti delle grandi facce da sberle, nessuno escluso; meglio Voight nei panni del carceriere e la Arquette in quelli della fuorilegge. Brava pure la Weaver anche se un po' sprecata.

Film strano ed insolito (soprattutto se si pensa che e' della Disney), comunque guardabile in un pomeriggio senza niente da fare.
6 - -

C.Spaulding  @  26/05/2012 18:27:20
Film per ragazzi carino anche se non convince del tutto ma ho visto di peggio. Si può vedere per passare una serata spensierata.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  11/02/2011 19:15:35
film per ragazzi abbastanza carino ma anche banale e stupido però non si merita di certo una media cosi bassa .

francesco i.  @  15/06/2009 04:38:53
Film abbastanza gradevole, purtroppo penalizzato dal fatto che sia rivolto a un target di ragazzi sui 12-13 anni...infatti bisogna essere molto giovani per passare sopra alla quasi totale inverosomiglianza della vicenda, ma del resto il film si lascia seguire, ci sono attori di contorno notevoli: Jon Voight e Sigourney Weaver (qui un po'sprecata però)..i vari intrecci narrativi sono però poco curati e di sicuro potevano essere sfruttati meglio...nota di demerito anche per i pochi effetti speciali (le lucertole sono fatte con una pessima CGI cartoonesca)...anche il finale è in assoluita tradizione Disney un "happy end" per famiglie...questo film va visto senza grosse aspettative, altrimenti la delusione è dietro l'angolo...è sicuramente piu interessante di molti altri prodotti destinati alle famiglie, ma è difficile passare sopra ad acluni difetti, che forse solo un bambino potrebbe non notare

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/08/2007 17:16:41
l'ho visto un bel po' di tempo fa'...mi ricordo che non è un granche'...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/06/2006 17:26:11
la prima parte risulta noiosa pero col passare del tempo ti viene la curiosita' di sapere cosa c'è nei buchi...alla fine si rimane delusi...

NanD  @  23/09/2003 23:56:42
È un film stupidissmo, solo una storiella per bambini, ke naturalmente i buoni guadagnano un mucchio di soldi (addiritura trovano un tesoro), metre i cattivi la pagano cara...
... che caxxata

eli  @  21/09/2003 15:44:21
ma ti prego..che cosa sarebbe..!!non mi ha trasmesso nulla...

rodrigo pepas  @  20/09/2003 14:56:19
buchi?... è porno!

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  16/09/2003 21:25:01
Mamma mia! Non vedevo l'ora ke finisse........il finale è skontato già dall'inizio. Lo skonsiglio vivamente: soldi buttati! Se davvero volete vedere un film simpatiko andate a vedere la Maledizione della primA luna

chiara  @  31/08/2003 23:43:19
la presentazione e il titolo non erano dei migliori, ma, dopo averlo visto, devo ammettere che non l'ho trovato poi così orrendo come dite voi altri.
cmq i gusti sono gusti...

Tomas Turbato  @  25/08/2003 12:28:17
Non si parla solo di buchi nel deserto....

Ultima risposta 17/09/2003 21.37.08
Invia una mail all'autore del commento Jonny   @  25/08/2003 12:18:11
CHE ****TA PAZZESCA

luca  @  22/08/2003 16:59:37
mi chiedo come è possibile fare una tale schifezza...........e soprattutto come io sia potuto andarla a vedere!!!!

Ultima risposta 30/12/2002
Invia una mail all'autore del commento MATRIX  @  20/08/2003 08:42:03
BLE!!CHE SCHIFO UNA VERA *******

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf meemma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposoin the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore