hamlet 2000 regia di Michael Almereyda USA 2000

hamlet 2000 (2000)

locandina del film HAMLET 2000

Titolo Originale: HAMLET 2000

RegiaMichael Almereyda

InterpretiEthan Hawke, Kyle MacLachlan, Sam Shepard, Diane Venora, Bill Murray, Liev Schreiber, Julia Stiles, Karl Geary, Steve Zahn, Dechen Thurman, Casey Affleck

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Michael Almereyda

Trama del film Hamlet 2000

New York anno 2000. Il presidente della Denmark Corporation viene trovato misteriosamente morto. Qualche tempo dopo Gertrude, la vedova, sposa l'uomo sospettato del suo omicidio. Amleto, figlio di Gertrude, si sente obbligato a vendicare la morte del padre ma, allo stesso tempo, è anche innamorato dell'incantevole e irraggiungibile Ofelia...

Voti e commenti su Hamlet 2000, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  14/06/2011 19:55:41
Buona variante del capolavoro Shakespeariano ambientata in tempi moderni; come film ai critici non piacque molto, ma è invece interessante, ben recitato (il cast poi è pieno zeppo di star, tra cui spicca forse proprio Hawke), ottimamente fotografato e caratterizzato da dialoghi praticamente identici agli originali.

Una riattualizzazione riuscita, tipo quella musicale di Luhrmann svolta nei confronti di Romeo e Giulietta.

Almereyda (già autore del riuscito Nadja) dovrebbe dirigere maggiormente.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi