guardiani della galassia: holiday special regia di James Gunn USA 2022

guardiani della galassia: holiday special (2022)

locandina del film GUARDIANI DELLA GALASSIA: HOLIDAY SPECIAL

Titolo Originale: GUARDIANS OF THE GALAXY: HOLIDAY SPECIAL

RegiaJames Gunn

InterpretiChris Pratt, Pom Klementieff, Kevin Bacon, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di James Gunn

Trama del film Guardiani della galassia: holiday special

In seguito alla scomparsa di Gamora, al termine dello scontro finale con Thanos, Peter Quill alias Starlord vive un momento di depressione. Nel mentre i suoi compagni, i Guardiani della Galassia, si godono la pace su Knowhere. Quando Kraglin, l'amico d'infanzia di Peter, racconta agli altri di una delusione natalizia del terrestre, ecco che Mantis e Drax vengono folgorati da un'idea per tirarlo su di morale: un regalo di Natale. Non un banale oggetto per˛, bensý una persona, l'eroe che pi¨ di tutti ha influenzato Starlord: Kevin Bacon! I due alieni si recano cosý sulla Terra alla vigilia di Natale per rapire l'attore, impacchettarlo e portarlo su Knowhere. Cosa potrÓ mai andare storto?

Voti e commenti su Guardiani della galassia: holiday special, 8 opinioni inserite

VincVega  @  15/05/2023 14:00:33
Qualche momento simpatico quando compare Kevin Bacon, per il resto assolutamente nulla di eccezionale e anzi piuttosto perdibile questo speciale di Natale de I Guardiani della Galassia. Quaranta minuti che possono essere spesi meglio.

Noodles71  @  06/03/2023 14:16:04
Secondo speciale della Marvel Studios dopo "Licantropus" dedicato ai "Guardiani Della Galassia". James Gunn non so come faccia a tirare fuori dal cilindro idee così semplici ma allo stesso tempo geniali. Tutto ruota intorno allo scopo di far passare un Natale perfetto a Peter Quill dopo che il mitico Yondu glielo aveva rovinato in passato e i personaggi più strampalati del gruppo Drax e Mantis decidono di andare sulla terre e portare ad "Ovunque" Kevin Bacon che più volte Star-Lord aveva nominato come suo eroe d'infanzia. Buoni sentimenti e spirito natalizio che aleggia in tutto il mediometraggio con gli Old 97's che fanno da colonna sonora. Simpatico, irriverente ed alla maniera dei Guardiani demenziale e spassoso. Preambolo all'attessisimo terzo capitolo del riuscitissimo franchise dedicato ai Guardiani.

marcogiannelli  @  29/01/2023 10:00:20
Speciale di Natale simpatico di una mezz'oretta da passare spensieratamente. Ne vorrei almeno uno al giorno.

Mauro@Lanari  @  29/12/2022 22:08:42
Corto televisivo come fan service da "universal acclaim" per non so quali meriti: "suggestivo divertissement" una buffonata stupidella con una colonna sonora persino più ripugnante.

GreatJohn96  @  25/12/2022 13:18:19
Così come accadde per "Werewolf By Night", anche questo speciale riconferma di come Marvel Studios stia sfruttando appieno questa strada "distaccata", risultando per ora su livelli estremamente interessanti, ancor più dell'intera Fase 4 o dei singoli film. In questo episodio ritroviamo tutta l'atmosfera con cui i Guardiani ci hanno accompagnato, accostata a qualcosa di sorprendentemente semplice quanto dannatamente efficace. Portare Kevin Bacon di fronte a Quill, quando quest'ultimo lo nominava sempre, è una ruffianata ed un fan service di proporzioni acute, ma che se la gioca stra bene con lo spirito da sempre imposto da Gunn, il che ne giustifica assolutamente appieno sia l'intera vicenda che la presenza dello stesso attore. Inoltre tutto il comparto dei personaggi se la gioca perfettamente, avendo il giusto spazio ed il proprio mai banale umorismo. Per me una genialata come poche.

Un ennesimo plauso a James Gunn, un geniaccio che ci crede.

biagio82  @  19/12/2022 00:28:08
nulla di speciale, ma simpatico.
prodotto fatto per riempire la piattaforma con uno speciale a tem natalizio dove il buon Gunn usa due dei personaggi più pazzi, per fare una cosa pazza, ovvero regalare (previo sequestro) Kevin Bacon a Peter per regalargli un natale come si deve.
sicuramente non è nulla di imperdibile, ma durante la visione non ci si annoia, si ride il giusto, in maniera scorretta e si respira anche la giusta dose natalizia.
un buon modo per ingannare l'attesa verso il terzo film dei guardiani, e giusto per riscattare questi personaggi dall'aver preso parte ad uno dei peggiori film mai fatti (ovvero l'ultimo thor)

topsecret  @  18/12/2022 18:01:05
Special inutile e insignificante ma innocuo e senza affanni.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  15/12/2022 14:11:55
Speciale natalizio come se ne facevano una volta, in pratica una commediola assolutamente irrilevante ma divertente. Splendido Kevin Bacon.

Ultima risposta 28/12/2022 17.03.41

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora