grano rosso sangue 2 - sacrificio finale regia di David Price USA 1992

grano rosso sangue 2 - sacrificio finale (1992)

locandina del film GRANO ROSSO SANGUE 2 - SACRIFICIO FINALE

Titolo Originale: CHILDREN OF THE CORN II: THE FINAL SACRIFICE

RegiaDavid Price

InterpretiRyan Bollman, Paul Scherrer, Rosalind Allen, Bob Traveiler

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nel Giugno 1992

•  Altri film di David Price

Trama del film Grano rosso sangue 2 - sacrificio finale

Un gruppo di ragazzi assassini, guidati da una terribile setta dedita alla magia nera, è responsabile di una serie di omicidi. L'indagine non porta ad alcun risultato. Dopo dieci anni lo stesso gruppo di assassini riprende la sua attività. Tocca a un giornalista indagare e risolvere la situazione.

Film collegati a GRANO ROSSO SANGUE 2 - SACRIFICIO FINALE

•  GRANO ROSSO SANGUE, 1984
 •  GRANO ROSSO SANGUE 3, 1995
 •  INFERNO A GRAND ISLAND, 1996
 •  GLI ADORATORI DEL MALE, 1998
 •  CHILDREN OF THE CORN 666: IL RITORNO DI ISAAC, 1999
 •  CHILDREN OF THE CORN: REVELATION, 2001

Voti e commenti su Grano rosso sangue 2 - sacrificio finale, 8 opinioni inserite

XYX324  @  03/06/2020 13:28:53
Una bella sorpresa questo sequel con molta tensione e buoni personaggi. Lo splatter è abbastanza contenuto tranne nei minuti finali. Gli attori sono stati usati bene dal regista. Consigliato.

alex94  @  23/03/2016 21:05:32
Un mediocre sequel di cui non si sentiva affatto il bisogno,diretto da David Price nel 1992.
La storia è molto,molto simile a quella del primo capitolo,il poco che si aggiunge non fa che confondere le idee al povero spettatore,risulta infatti abbastanza contraddittoria, naturalmente il film è anche molto meno tetro e coinvolgente del primo.
Penosa la recitazione,e poco convincente il cattivone di turno.
Si salva un po di splatter e qualche omicidio abbastanza crudele,poca roba comunque.
Si può evitare senza troppi rimpianti.

Crazymo  @  02/03/2012 14:41:52
Sequel senza presetese, intriso un bel pò di spirito 80's e con le solite belle ambientazioni (sono l'unico ad adorarle?) nel granturco. Il film è inutile dirlo, banale, copia del primo (ma meno affascinante e con meno "idee") con attori per il 90% pessimi (alcuni veramente non sanno recitare) che si salva per la sua ingenuità e per il fatto che non annoia intrattenendo per un'ora e mezzo di svago. Evitabile; se vi e' piaciuto il primo guardatelo, ma non aggiunge nulla al predecessore. Vale giusto il prezzo dei DVD nel cestone del Supermarket (dove l'ho trovato).

Ah, ultima nota: Se vuoi eludere la censura senza mostrare nemmeno una tetta, evita di far fare il bagno ad una **** mostruosa con addosso i vestiti; è piuttosto demenziale!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/12/2011 19:37:48
Molto simile all'originale e ai seguiti che arriveranno...
Solito bambino che plagia un ' intera comunita' di ragazzi e crea scompiglio nella classica famiglia Americana appena arrivata...
Di meglio rispetto al primo c'è sicuramente la protagonista femminile...davvero bellissima!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  13/08/2011 10:07:01
Gia il primo capitolo ha una storia di per se labile, breve ed una trama che si regge in piedi non si sa come. Ci hanno aggiunto anche questo sequel (ed altri) che è fattivamente una copia del primo film, senza sussulti ed a tratti noioso. Piu che brutto direi noioso ed inutile.
Insufficiente.

albert74  @  30/06/2011 00:31:31
che senso ha fare un seguito ad un romanzo breve già di per se conclusivo!
qui addirittura ce ne sono ben 5! io ho visto solo questo e il terzo.
tutti accuratamente da evitare e tutti in parabola discendente.
Questo è del tutto insulso, avulso da ogni riferimento a king e privo di ogni genere di spessore.
un film di serie C cui seguiranno altri.

al peggio non c'è mai fine si vede..

gemellino86  @  28/05/2011 13:36:07
Un seguito insulso dove non si sentiva il bisogno. Lo splatter aumenta a vista d'occhio. Da evitare con ostinazione.

marfsime  @  09/09/2008 15:27:16
Un sequel che mantiene tutto sommato una buona connessione con il primo capitolo della saga. Tuttavia il film risulta essere praticamente una copia del suo predecessore e questo infuisce negativamente sul voto finale. Si salvano comunque alcuni omicidi e una discreta (ma nulla più) dose di splatter..meno godibile del primo.

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACI SEI DIO? SONO IO, MARGARETCLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)