godzilla vs. destroyah regia di Takao Okawara Giappone 1995

godzilla vs. destroyah (1995)

locandina del film GODZILLA VS. DESTROYAH

NazionalitàGiappone 1995
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1995

•  Altri film di Takao Okawara

Trama del film Godzilla vs. destroyah

1996: Birth Island, residenza del re dei mostri, viene distrutta misteriosamente. Contemporaneamente, Godzilla, con la pelle ricoperta di ferite ardenti, attacca Hong Kong. Lo studente Kenichi Yamane, nipote adottivo del professor Yamane, ritiene che Godzilla non sia pi¨ in grado di contenere le reazioni nucleari all'interno del suo corpo: se la potenza di Godzilla eruttasse completamente fuori, l'esplosione conseguente distruggerebbe l'intero Giappone. Per impedire ci˛, la G-Force inizia a studiare gli effetti del Micro Oxigen, simili a quelli dell'Oxigen Destroyer, che neutralizz˛ Godzilla nel 1954...

Voti e commenti su Godzilla vs. destroyah, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/02/2022 22:12:49
Buon capitolo di Godzilla, con un certo dispendio di budget rispetto agli altri, nel complesso forse uno di quelli che intrattengono di più. Il progresso (anche a livello visivo, effetti speciali compresi) rispetto al capitolo con Mothra si nota abbastanza.

ferzbox  @  29/10/2014 21:21:47
Ventiduesimo film dedicato a Godzilla ed ultima pellicola dell'era Heisei.
La regia passa nuovamente nelle mani di Takao Okawara,riportando la sceneggiatura a livelli più alti e meno confusionari.
La conclusione dell'era Heisei,a differenza di quella Showa,porta ad un finale vero e proprio che chiude definitivamente il cerchio aperto con il primo film del 1984.
Dopo lo scontro avvenuto con Spacegodzilla nel film precedente il lucertolone evolve mandando in sovraccarico la sua energia atomica di cui è composto;Godzilla diventa una minaccia ancora più pericolosa e letale(anche alcuni dettagli cambiano come il corpo e la fiammata rossicce).
La paura del governo giapponese consiste nella possibilità che il lucertolone possa esplodere per la troppa energia accumulata,provocando così un'esplosione nucleare di dimensioni titaniche.
A tale proposito la G-Force(squadra anti-Godzilla) decide di ritentare con l'esperimento che fu attuato nel 1954 per fermare la prima venuta del mostro(unico film dell'era Showa considerato nella continuity della serie Heisei).
Tale esperimento consisteva nell'utilizzo della bomba distruttrice di ossigeno che,guarda caso,aveva generato nell'attuale presente la nascita di strani crostacei marini estremamente letali.
Questi crostacei diventeranno enormi 3 metri mettendo a ferro e fuoco Tokyo e alimentando il pericolo oltre a quello rappresentato da Godzilla.
In mezzo a tutto questo casino avrà un ruolo determinante anche Manilla,che rispetto ai due film precedenti si presenta di dimensioni simili a quelle del padre(cosa mai vista durante l'era Showa).
Il mostro gigante Destroyah si formerà dall'unione dei vari crostacei letali,innescando quella che probabilmente è la battaglia più epica ed ardua del lucertolone.

A livello tecnico la pellicola è davvero notevole,mostrando di fatto i costumi ed i modellini più ricchi di dettagli mai visti....anche gli effetti speciali si fanno notare(rispettando sempre quel clima giocattoloso tanto caratteristico per i giapponesi).
Mi sono divertito assai ed ammetto che l'era Heisei la reputo parecchio avvincente ed intrigante.
Ora sarà il turno dell'era Millenium.....e vedremo un pò come sarà questo secondo rilancio della creatura più famosa del sol levante.

Niko.g  @  11/09/2013 14:49:52
Entra in scena Godzilla Junior, intenzionato a seguire le tracce del padre che ora sputa più energia di prima, ma ha la febbre alta: la sua temperatura corporea aumenta di 50 gradi ogni giorno e nel suo corpo sta per avvenire una fusione nucleare che segnerebbe il destino dell'umanità.
Mentre la G-Force si attiva per congelarlo, il grande Godzilla, ormai saturo di radiazioni, dovrà vedersela con qualcuno molto più grosso di lui. Qualcuno in grado di sollevarlo e lanciarlo come una palla da bowling. Qualcuno che darà fastidio al figlio ed è facile immaginare ciò che si scatenerà per un tale azzardo.
Sofferto, intenso, cupo, con flashback del film originale del '54.
Spettacolo.

Godzilla  @  21/01/2009 13:03:31
Uno dei Godzilla a più alto budget... spettacolare , caotico e fracassone come ogni film di mostri giganti che si rispetti.
Destroyah è un nemico cazzuto, anche se non si capiscono bene tutte le abilità (ricorda un po il pokemon Bulbasaur).
Tengo a ricordare che se cercate film con una trama coerente i film di godzilla non fanno per voi... Se invece vi piace vedere questi mostri giganti fare a pezzi città sarete allora accontentati

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il secco
io, il tubo e le pizze
jago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4
lĺamante dell'astronautala moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala stanza degli omicidila tartarugala terra promessa

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila KecskemÚthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, Istvßn G÷z, Bruna Asdorian, Tamßs Szabˇ Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

archivio