godzilla minus one regia di Takashi Yamazaki Giappone 2023

godzilla minus one (2023)

locandina del film GODZILLA MINUS ONE

Titolo Originale: Gojira -1.0

RegiaTakashi Yamazaki

InterpretiRyunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando, Kuranosuke Sasaki, Mio Tanaka, Yuya Endo, Kisuke Iida, Saki Nagatani

NazionalitàGiappone 2023
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2023

•  Altri film di Takashi Yamazaki

Trama del film Godzilla minus one

Il film è ambientato nel Giappone del dopoguerra in piena crisi economica. Il Paese, però, si ritrova a fronteggiare una nuova e potente minaccia, quando viene attaccato da Godzilla, l'enorme mostro che costringe la popolazione giapponese, ancora devastata dall'ultima guerra, a combattere di uovo per sopravvivere.

Voti e commenti su Godzilla minus one, 1 opinioni inserite

Boromir  @  10/12/2023 00:05:21
Takashi Yamazaki racimola un budget da 15 milioni di dollari della Toho, si occupa da solo di regia, sceneggiatura, VFX e porta a casa quello che può tranquillamente considerarsi il blockbuster dell'anno. Senza dubbio uno dei migliori capitoli della longeva saga kaiju, nonché uno dei più maturi: ci sono il cuore emotivo di Hishiro Honda, il pathos della distruzione di Hideaki Anno (che però continuo a preferire per il più radicale taglio satirico dato alla critica sociale), e la resa grafica del MonsterVerse. Sotto diversi aspetti si può considerare un rifacimento potenziato e migliorato della versione yankee di Gareth Edwards, con personaggi umani meglio delineati nelle motivazioni e nei traumi e, soprattutto, tanta autocritica da parte di un paese che riscopre il valore della vita dopo lo sciovinismo suicida in tempo di guerra. Bellissimo.

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore